Era comunque una partita che andava sospesa, fosse stato anche per l'incolumità della gente, c'era l'acqua alta nel parcheggio con le macchine che galleggiavano
Il risultato poi è irrilevante è risaputo che gli scudetti del giubileo fossero per le 2 romane quindi np.
Ma fu davvero imbarazzante giocare in quella situazione anche gaucci avrà roflato peso ai tempi![]()
And many more lol
ma che stai a dir.. quella era una partita che per le condizioni del campo NON POTEVA ESSERE GIOCATA.. e stop..
la sconfitta è maturata in condizioni di gioco DISUMANE..
cosa non capisci di questo semplice e innegabile concetto?
l'altro episodio di collina è talmente evidente che non credo serva aggiunger altro.
Scusate non ci facciamo trasportare in discussioni che poco hanno a vedere con il tema di attualità.
Stanno uscendo fuori intercettazioni che dimostrano come l'inter (ma apre abnche altre squadre) facessero la stessa cosa che è costata la B alla Juventus, contattassero cioé privatatmanete, al di fuori delle sedi istutuzionali, i designatori per discutere di tematiche relative agli arbitraggi.
Questa cosa (non altro) è coostata la B alla Juventus.
ora i temi da discutere sono molto semplici:
1) il fatto che anche altre società, attraverso cariche istutuzionali delle stesse, avessero frequentazioni considerate illeggitime in relazione alal Juventus che conseguenze dovrebeb avere per tali società?
2) l'emergere di queste intercettazioni, iniseme alle dichiarazini fornite dal colonnello Auricchio in sede di controinterrogatorio a che tipo di valutazioni porta sulla conduzione dell'indagine di 4 anni fa? e sopratutto, per quale motivo l'indagine si è indirizzata in una sola direzione? incompetenza o calcolo?
Tutte le altre discussioni non sono attinenti al tema...
Comunque come titolò inconsapevolemente qualcuno parlando del processo di napoli "ci sarà da ridere"....
Per ora intanto gradirei che facchetti venisse tolto dal piedistallo e tornasse nella tranqullia compagnia dei figli di puttana che si occupavano di calcio in questo pasese.. come dimostrano i colloqui con Mazzei..
Chi è morto vince automaticamente da sempre.![]()
And many more lol
Ecco la lettera aperta scritta da moratti a facchetti poco dopo la morte di quest'ultimo:
"Caro Cipe, non sono riuscito a dirti quello che volevo, per paura di farti capire che il tempo era inesorabile e la malattia terribile. Scusami, ma credo che ti debba ringraziare soprattutto per la pazienza che hai sempre avuto con me. Per i tuoi occhi che sorridevano, fino alla fine, ai miei entusiasmi o all’ironia con cui cercavo di superare insieme a te momenti difficili". Sul sito nerazzurro, la lettera che Massimo Moratti dedica a Giacinto Facchetti.
"Pochi giorni fa, pochissimi - ricorda Moratti sul sito nerazzurro - mi parlavi dell’Inter con un filo di voce e con l’espressione di chi ti vuole bene, proiettando il tuo pensiero in un futuro che andava oltre le nostre povere, ignoranti, possibilità umane".
"Qualche mese fa - prosegue Moratti - ti chiedevo un po’ scherzando un po’ sul serio come mai non riuscivamo ad avere un arbitro amico, tanto da sentirci almeno una volta protetti. E tu, con uno sguardo fra il dolce e il severo, mi rispondesti che questa cosa non potevo chiedertela, non ne eri capace.
Fantastico. Non ne era capace la tua grande dignità, non ne era capace la tua naturale onestà, la sportività intatta dal primo giorno che entrasti nell’Inter, con Herrera che ti chiamò Cipelletti, sbagliandosi, e da allora, tutti noi ti chiamiamo Cipe. Dolce, intelligente, coraggioso, riservato, lontano da ogni reazione volgare. Grazie ancora di aver onorato l’Inter, e con lei tutti noi".
o mio dio![]()
Prima era la Telecom corrotta che tagliava le telefonate "che non interessavano".
Ora che le telefonate c'erano, ma erano nascoste in qualche cazzo di sgabuzzino, fa sì che Moratti controllasse non Telecom, ma di più! L'intero organo di giustizia sportiva italiano, nonchè varie ramificazioni di carabinieri, finanza, giudici e procure. Me cojoni!
Io mi chiedo perchè cazzo Pisanu, ministro della DIFESA con il sisde alle spalle, non abbia contattato il potentissimo Moratti per non far retrocedere il Torres anzichè quella mezza calzetta di Moggi che non contava un cazzo
La cosa profondamente grottesca è che tre telefonate raffazzonate e ritagliate a dovere dovrebbero dimostrare una sorta di equità di porcherie. Come già scritto e riscritto, capisco che il tifoso gobbo chieda giustizia. Fosse revocato il famoso scudetto non sarei certo qui a stracciarmi le vesti, anzi. Era la soluzione più logica anche allora. Punti di penalizzazione? Ok anche quelli, purchè in linea con le altre pene comminate alle altre squadre.
Ah Spagnoletta, io non ho mai detto quelle robe lì. Di telefonate tra Facchetti e i designatori ce ne sono vecchie di quattro anni (la famosa telefonata con Pairetto dove Facchetti gli dice di passare in sede a ritirare gli abbonamenti), quindi sta pantomima che metti in piedi adesso è quantomeno datata. Tant'è vero che Moratti non ha mai negato che ci fossero contatti coi designatori.
Ma poi, che problemi avete? Il tribunale sportivo è merda, quello penale invece sì che è serioh! Bene, basta aspettare no? Intanto Giraudo la sua condannina in primo grado l'ha avuta. Patteggiamentiiihh peeehhhh. Condanna emessa, punto. Andiamo avanti.
Spoiler
Rito abbreviato... chiedi a
qualcuno degli esperi del forum coe funziona se non lo sai.
Dal processo di Napoli una cosa emerge con chairezza assoluta, che i processi sportivi non diedero la possibilità alal difesa di difendersi, cosa che sta avvenendo oggi in sede di processo penale.
Ora le chaicchere stanno a 0, la Juve non fu condannata per i contenuti delle telefonate, ne per l'ipotesi di sim estere, che emerse a valle del processo sportivo. La Juve fu condannata per aver parlato fuori delel sedi istituzionali con i designatori.
Bene oggi sappiamo che lo faecavano anche i massimi diriegenti dell'inter (e conta nulla il contenuto delle telefonate) a questo punto deve essere condannata anche l'Inter, quella che faecva le stesse cose ma poi si ergeva sul piedistallo morlae a dar lezioni a tutti.
Per altro se io fossi un'interista ( Cosa che non sono grazie a dio) sarei furibondo con moratti per la situazione in cui mi ha messo con le sue menzogne e le sue sparate sull'onestà...
Lo sguardo fra il dolce e il severo a dentimarci![]()
Qualcuno ha puntato una pistola alla tempia di Giraudo costringendolo a scegliere di avvalersi del rito abbreviato? Se a te non interessano i contenuti delle telefonate, a me non interessano le motivazioni. Condanna in primo grado, that's it. C'è sempre il ricorso no? Basta aspettare.
In merito alla questione del processo sportivo che non diede modo di difendersi, come mai non siete ricorsi al TAR? L'Arezzo ad esempio lo ha fatto. Come mai se vi sentivate innocenti e puri avete lasciato che l'esimio Zaccone dicesse queste cose?
"Sgombriamo subito il campo da possibili equivoci. Il presidente Ruperto e gli altri giudici della Caf hanno lavorato molto bene, con
grande equilibrio e competenza. Le motivazioni sono molto ben fatte, quasi perfette. In coscienza credo che reggeranno a qualunque tipo di motivo d'appello"
"Quando dico che sarà difficile scalfire l'impianto della sentenza mi riferisco alla retrocessione in serie B. In sostanza non mi
aspetto che la Juve venga reintegrata in serie A, ma credo che ci sia spazio per ottenere un forte sconto sulla penalizzazione, se non
l'annullamento totale della penalità. Ecco, se la Corte Federale ritoccasse la sentenza di primo grado, lasciandoci in B ma
eliminando i 30 punti di handicap, direi che è stata fatta giustizia"
Fonte: http://www.lastampa.it/sport/cmsSezi...2610girata.asp
Last edited by Randolk; 7th April 2010 at 15:55.
Spoiler
1) e chi se ne fotte del motivo per cui giraudo ha scelto il rito abbreviato... il punto è che far riferimento a quello per dire che la giustizia penale abbia confermato la giustizia sportiva conta nulla.
2) Io mica discuto il fatto che al Juve dovesse andar in B...
Io discuto il fatto che anche voi dovevate farci compagnia sulla base di tali sentenze...
Dal 2006 io vado dicendo al stessa cosa, tutti colpevoli non vuol dire nessuno colpevole, vuol dire che tutti vanno puniti.
Ora non so se ci sarà una punizione concreta come sarebbe giusto, so però che si inzia a parlarne e che il vostro abito bianco candiddodi onestà è marrone degli schizzi di fango che derivano dal fatto che anche voi facevate pressione sui deisgnatori e per di più ora si scopre che per 4 anni avevte mentito spudioratamente, facendo i predicozzi agli altri...
Vedremo come finisce, certo siete la barzelletta d'italia..
Ps per ciò che rigaurda le affermazioni di Zancone è chiaro che parla sulla abse delel carte processuali, il punto 8come lo stesso Zancone ha detto oggi su tuttosport, è che stranamente quelle carte erano "monche" e quindi non è stato l'operato della corte "fraudolento" ma di chi per incompetenza o malafede ha fornito dati aprziali alla corte stessa![]()
Io ho una paura fottuta che alla luce di queste cose all' Inter le facciano perdere il campionato in corso![]()