alcune domande velox... ma com'è il gioco ?! merita? ...e non ho capito bene è free ?
alcune domande velox... ma com'è il gioco ?! merita? ...e non ho capito bene è free ?
esce una patch con un fantazilione di modifiche e ci sono dei problemi, che cosa strana e totalmente offensiva in una beta.
Originally Posted by Mallus
me lo sono scaricato (open beta yay) e mi pare che abbiano fatto davvero un bel lavoro.
Sia perchè, rispetto ad un LoL a caso hanno avuto un tatto totalmente diverso; sia perchè l'hub di gioco pare veramente flessibile e ricco di contenuti che in dota erano totalmente slegati dal gioco (una su tutte: ho orgasmato quando, vedendo la ladder e le statistiche dei top player ho potuto direttamente scaricare e guardare i replay delle loro partite dal gioco...oltre al fatto di poter tornare indietro nei replay e l'interfaccia durante gli stessi).
Detto questo, lo scoglio più grande mi pare essere la differenza estetica negli effetti delle abilità, nei personaggi e negli oggetti (anche quelli identici alle controparti di dota hanno ovviamente un aspetto diverso lol).
Mi è piaciuto anche il rework di alcune abilità inutili di eroi di dota (ES: il battle hunger inutile di axe sostituito da un'abilità fortissima lol...)
Ora ho una sola domanda...il vero problema della dota sono i leaver. Come funziona in hon? Ci sono dei disincentivi a farlo?
guarda che il battle hunger di axe c'è anche sul legionario.. ammenoche non l'abbiano cambiato con l'ultima patch :O
btw se uno livva ha 5 minuti per riconnettersi, se non lo fa gli viene segnato sulle stats, quando crei un game puoi spuntare l'opzione "no leavers" in tal modo quelli con 8% o piu di leaves rispetto alle partite giocate non possono joinare
cmq fidati che rispetto a dota i leaves sono MOLTI di meno i vero problema sono i bimbiminkia e/o ritardati e se ne trovano a pacchi, per questo un team da almeno 3-4 persone è assolutamente necessario imho (senza vash si intende)
beh il problema grosso sono i leaver nell'altro team, dato che in genere, almeno a dota, gioco con degli amici in lan locale randomandoQuanta gente c'è di wayne che gioca + o meno?
Non so se è cambiato nell'ultima patch o meno, ma ora il legionaire invece che l'inutile battle hunger o come si chiamava ha un'abilità da sbavo lol...un charge a max speed (sbav) che debuffa i nemici AOE aumentando la loro velocità di attacco e riducendo il danno (sbav...+50%ias -50%danno).
In pratica chargi nel mucchio (magari si può skippare il dagger o l'equivalente se giochi contro niubbi) e taunti gente che ti attacca 50% + veloce facendo lo stesso danno. LOL la trottola.
PS: per altro anche per junglare spacca![]()
l'hanno cambiato proprio con l'ultima patch lol
Originally Posted by Mallus
eh adesso tocca trovare un build sensato...tocca infilarci 1 livello del charge nei primi livelli da qualche parte. Probabilmente qualcosa tipo
trottola
taunt
taunt
charge
taunt
ulti
taunt
trottolax3
charge
ulti
etc
provato ora il legionario nuovo...che dire la nuova abilità è da studiare un po'. ha un'animazione di windup lunga (ci mette un secondo prima di iniziare a sprintare) e un'animazione di attacco (perchè fa pure danno aoe lol) lunghissima, per cui shiftando i comandi è impossibile tauntare chi si sta caricando (perchè te carichi, swinghi e poi taunti che l'alto è gia a casa sua).
Non ho provato a fare animation canceling perchè avevo paura di sprecare l'effetto della carica, però se non si cancella quell'animazione di swing lunghissima al termine della carica è sostanzialmente inutile per arrivare addosso alla gente e tauntare.
Mal che vada rimane cmq più utile di battle hunger per quando il dagger è in cooldown...
Il no leavers ora è 5% ma ancora siamo in alto mare con sta patch. Ho fatto 3 tentativi per vedere, a distanza di diversi giorni, come procedevano i fix. Primo tentativo, il no leavers non funziona, e in tutti i game ci sono leaverOk gli do qualche giorno. Secondo tentativo, il no leaver funziona però i server danno errore (messaggio di errore : server failed), ok aspettiamo ancora. Terzo tentativo : no leavers funziona, server funzionano, però uno esce prima dell'hero select (o fallisce il load per crash). Parte un timer, non rientra, remake automatico il match non parte nemmeno
Già meglio ma non si gioca lo stesso. Ritenterò nei prossimi giorni. A giocare regolarmente però riprenderò in release.
Un team è necessario se vuoi giocare vs altri team, se poi vuoi farti un team e giocare solo vs pub c'è qualcosa che non va
Il problema dei pub non sono solo i leaver, ma anche gli smurf (puffi), che ora che siamo proprio in open beta non li ferma più nessuno. Io odio i puffi. Averne uno in team ti fa vincere ma non per merito tuo, averne contro perdi ma non per demerito tuo o del tuo team.. non tutti giocano a hon a memoria venendo da anni di dota e in un gioco come hon dei team molto sbilanciati rovinano completamente un game.
I ritardati/bimbiminchia oltre un certo rating non li trovi più con tanta facilità, tra no leaver e rating si potrebbe riuscire a fare dei game "normali" (non chiedo altro). Il matchmaking pare avesse pure un piccolo problema, se degli amicici si connettevano insieme finivano nello stesso teamIl forum di hon era pieno di whine perchè uno dei top clan lo faceva regolarmente, il motivo per cui lo facevano non mi è chiaro.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
io non ho ancora capito come dovrebbe funzionare il matchmaking in solo in un gioco come questo lolIn teoria l'idea è che dopo X partite i casi si eliminano e ti viene riconosciuto un valore più o meno reale che ti permette di scontrarti con gente alla pari.
Non so voi, ma nella mia carriera di giocatore di dota ho fatto veramente poche partite senza almeno 1 leaver/feeder da una parte o dall'altra: e ne basta uno per falsare (in bene o in male) la partita.
Ci vorrebbero quindi centinaia di partite giocate tutte senza leaver/feeder; o migliaia (tenendo conto della presenza di leaver/feeder) per avere una stima corretta. Questo per tutti e 10 i partecipanti.
Non conveniva lasciare il matchmaking solo per i team?
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Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)