Tanek non è che mi dai lezioni online?^^
vabbè per ste cose è più appropriato dire quanto mi mancano le medie è_é
comunque quando dovevo dar fisica e non mi ricordavo un cazzo di niente ho trovato questo sito che secondo me è MOLTO ben fatto: http://www.arrigoamadori.com/lezioni/index.htm e c'è più o meno tutto.
hdr.
bnet profile
Come calcoli micro è abbastanza semplice, nulla da dire.
Almeno, da noi quando andava male capitavano sistemi a 2 incognite, e qualche derivata (banalissima) qua e là.
Più che altro c'era taaaanta teoria da sapere -.- ed era quella la gran rottura di palle dell'esame.
Ah giusto, pure i giochi non sono così semplici![]()
gratz.
Chi ha fatto economia non ha neanche la più pallida idea di cosa sia la matematica... no, non è fare i "conti" con la calcolatrice...
Il mio esame di scienze delle costruzioni iniziava con un sistema lineare in 6 incognite e 6 equazioni assolutamjente non immediato, continuava con lo studio di una struttura iperstatica(7 incognite e 7 equazioni di cui una integrodifferenziale lungherrima) e si concludeva con un esercizio fattpo da uno stronzo frustrato in cui non avevano messo tutte le quote e per calcolare il baricentro dovevi fare un sistemino con tutti i momenti statici, per poi calcolare un'azione di taglio e una flessione retta... oltre alla parte teorica difficile, sta parte di conti era troppo lunga:P
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
Il resto è arabo, ma un sistema di 6 equazioni in 6 incognite.. cramer, è isi dai
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Boh a me fa ridere la gente... sentire quellli di economia che dicono che i calcoli sono difficili... è difficile schiacciare tasti su una calcolatrice... personalmente su 14 esami dati solo in 3 ho usato la calcolatrice.
Quello era solo un esempio di esame in cui la parte matematica è complessa, dato che la metà della teoria è algebra matriciale non banale,problemi agli autovalori, normalizzazione, trasformazioni tensoriali, regole di coerenza, condizioni al contorno, problemi di cauchy, problemi di dirichlet etc... non erano termini buttati a caso, se no ti avrei parlato della trisettrice del secondo ottante nei criteri di resistenhza di von mises e tresca...
Quindi rido quando la gente chiama due conti matematica, ti da tanto fastidio zaider?
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
ti ha risposto gia proton sul difficilerrimo sistema di 6 equazioni con 6 incognite
Ad ogni modo (prescindendo dal fatto che principi di microeconomia li fai anche a giurisprudenza o ingegneria) non ho ancora capito perchè ti fanno ridere tanto quelli che studiano economia asd![]()
over the vwap
perchè dato che pagano 10k di tassa pensano di avere il diritto di menarsela, ma come dire![]()
hdr.
bnet profile
si infatti il sistema di 6 equazioni a 6 incognite penso sia il peggior esempio che potevi fare -.-
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
ah ovviamente non sono meglio gli ingegneri che se la menano che san fare i conti ubbah
o gli artisti/designer che se la menano perchè sono creativi e "abbiamo una consegna da fare per domani e stiamo svegli tutta la notte, che sbatta!" (tutti han le consegne, solo che gli altri si sanno organizzare)
ecc ecc...
morale si salvano solo gli informatici e in generale gli scientifici modesti![]()
hdr.
bnet profile