Results 1 to 10 of 10

Thread: Abolizione leva finanziaria

[-- Bannato --]

Default Abolizione leva finanziaria

LOL questi sono rincoglioniti...
    E' ovvio che ci sarà una fuga di trader e sicuro anche broker all'estero.

http://www.borsamonitor.it/index.php...=1373&Itemid=1
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Boh, x me possono anche chiudere le borse e mandare i broker a spalare carbone...
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Warrant Officer nexo's Avatar

ehh.. basta fai da te, non si scappa.. la banca d'italia riporta gli agnellini smarriti al core business bancario..

magari è una coincidenza che ... i partecipati al capitale siano

Intesa Sanpaolo S.p.A. 30,3% 50 voti
    UniCredito Italiano S.p.A. 22,1% 50 voti
    Assicurazioni Generali S.p.A. 6,3% 42 voti
    Cassa di Risparmio in Bologna S.p.A. 6,2% 41 voti
    INPS 5,0% 34 voti
    Banca Carige S.p.A. 4,0% 27 voti
    Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. 2,8% 21 voti
    Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. 2,5% 19 voti
    Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli S.p.A. 2,1% 16 voti
    Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A. 2,0% 16 voti

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

scusa, ma non puoi investire all'estero cmq?

non conosco troppo il forex, ma non credo sia difficile trovare un portale che ti permetta di farlo...

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    scusa, ma non puoi investire all'estero cmq?

non conosco troppo il forex, ma non credo sia difficile trovare un portale che ti permetta di farlo...
    la riforma parte dagli USA, nei quali si parla di lasciare forse leva 50.. ad ogni modo pare questa direttiva sia stata recepita anche qui .. l'unica patria libera al momento è UK, ovviamente con società serie..

[-- Bannato --]

Se non sbaglio in USA è stato proposto come tetto massimo leva 10. In Italia niente leva
    Solo in UK al momento non è stato proposto niente.
    Io cmq ero già con un broker con sede a Londra quindi non mi tocca la cosa, ma mi fa ridere perchè è chiarissima l'intenzione di Bankitalia di riprendersi tutti i pesciolini che grazie a internet hanno abbandonato le banche come mezzo d'intermediazione. Stessa cosa in USA. Però ho anche letto che in USA c'è una mega rivolta di broker e trader ed è probabile che sta riforma non passi.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade

figa la leva a uno che mi impedisce di aprire la mia posizione desiderata in base al MIO money management o forse danno per scontato che ogni trader operi nel forex con una base di 100.000 eur, no perchè ditemi come si fa ad aprire lotti standard con una leva finanziaria a uno.

ok che i broker con leva 500 e più sono solo specchietto per le allodole (e per far raggiungere presto la margin call a quelli con micro conti da 500 euro) ma comunque ognuno decide quale leva utilizzare
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    figa la leva a uno che mi impedisce di aprire la mia posizione desiderata in base al MIO money management o forse danno per scontato che ogni trader operi nel forex con una base di 100.000 eur, no perchè ditemi come si fa ad aprire lotti standard con una leva finanziaria a uno.
    ok che i broker con leva 500 e più sono solo specchietto per le allodole (e per far raggiungere presto la margin call a quelli con micro conti da 500 euro) ma comunque ognuno decide quale leva utilizzare

c'è poco da fare, vogliono impedire il "fai da te" e riportare i risparmiatori/investitori al core business bancario, altrimenti le loro magnifiche sgr derivati/strutturati di cui ormai non san nemmeno più dove han avuto origine, come li piazzano?..

Fa sorridere, ad ogni modo, che in USA si stia mantenendo una sorta di dialogo con i market makers per giungere a un accordo che non porti alla totale abolizione della leva, ma a un taglio che potrebbe essere una sorta di compromesso matrimoniale; in italia, la decisione è presa in maniera unilaterale non lasciando spazi a discussioni.

Non ho poi ben capito chi e come investirà questa norma; operatori esteri come activtrades, fxpro, fxcm che operano su mercato italiano, iscritti alla consob, come coinvolgeranno le varie tipologie di investitori? Ho già sentito di mm che non accettano più clienti US per evitare il groviglio burocratico..

Warrant Officer Lars's Avatar

certo che con voi si impara sempre un botto :
    fino a poco tempo fa nn sapevo nemmeno cosa fosse una leva finanziaria ..
    wikipedia nn aiuta tanto mafa capire cosa si intende cmq
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by nexo View Post
    c'è poco da fare, vogliono impedire il "fai da te" e riportare i risparmiatori/investitori al core business bancario, altrimenti le loro magnifiche sgr derivati/strutturati di cui ormai non san nemmeno più dove han avuto origine, come li piazzano?..
    Fa sorridere, ad ogni modo, che in USA si stia mantenendo una sorta di dialogo con i market makers per giungere a un accordo che non porti alla totale abolizione della leva, ma a un taglio che potrebbe essere una sorta di compromesso matrimoniale; in italia, la decisione è presa in maniera unilaterale non lasciando spazi a discussioni.
    Non ho poi ben capito chi e come investirà questa norma; operatori esteri come activtrades, fxpro, fxcm che operano su mercato italiano, iscritti alla consob, come coinvolgeranno le varie tipologie di investitori? Ho già sentito di mm che non accettano più clienti US per evitare il groviglio burocratico..
    e che ci frega, gogo di broker UK.
    in alternativa, dovessero imporre il veto sulla leva finanziaria anche in UK, rimangono sempre i broker con sede in culo al mondo...con i correlati rischi che corrono.

cmq stica, mi sa che inizio a buttarmi su un ECN svizzero tipo dukascopy che ha abbassato il minimo per l'account (da 50mila euro a 10mila)
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......