Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 83

Thread: danni moto [pazzo silly]

Lieutenant Commander Rad's Avatar

allora la ragione è comunque la tua visto che il suo comportamento scorretto alla guida ha causato il tuo incidente... a me è successa una cosa analoga... stavo in discesa e una macchina nn ha rispettato uno stop a un incrocio.. io ho inchiodato e ho provato a schivarla e lo scooter mi è "scivolato" x terra andando a sbattere (il mio mezzo) contro la ruota posteriore della macchina... però è stata quest'ultima a CAUSARE l'incidente quindi la ragione è rimasta a me.. però noi abbiamo firmato un cid in cui l'abbiam dichiarato entrambi, ora nn so se fossero intervenute le guardie cosa avrebbero decretato sinceramente...

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    allora la ragione è comunque la tua visto che il suo comportamento scorretto alla guida ha causato il tuo incidente... a me è successa una cosa analoga... stavo in discesa e una macchina nn ha rispettato uno stop a un incrocio.. io ho inchiodato e ho provato a schivarla e lo scooter mi è "scivolato" x terra andando a sbattere (il mio mezzo) contro la ruota posteriore della macchina... però è stata quest'ultima a CAUSARE l'incidente quindi la ragione è rimasta a me.. però noi abbiamo firmato un cid in cui l'abbiam dichiarato entrambi, ora nn so se fossero intervenute le guardie cosa avrebbero decretato sinceramente...
    come sia finita non lo so, ma ho 3 dichiarazione che tesimoniano, a me han portato subito via e ci ha pensato mio padre, che x fortuna era li vicino, vi tengo aggiornati cmq

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Non ce la fai con 4mila euri per quei danni. Se vuoi i pezzi a nuovo, direi almeno 6 mila euro, stando stretti...

Ma poi dipende perchè hai i problemi del freno posteriore, del quadro etc...

Tra l'altro se hai ragione tu, fatti pagare TUTTO...

Voglio dire, se hai un graffio sulla carena, hai diritto a farti cambiare l'intero pezzo... perciò dato che le assicurazioni ti inculano il 90% delle volte, fatti valere e fatti pagare ogni minima cosa, tanto paga l'altro tizio (o meglio l'altra assicurazione).

Io ho fatto cosi quando ho fatto l'incidente: danni pagati circa 2500 euro con i pezzi a nuovo, ma la moto era riparabile con 500 euro volendo, risparmiando sulle cose. Ma tu hai diritto alle cose nuove, al 100%. Poi decidi tu se effettivamente comprare le cose nuove oppure riparare la moto dove possibile, spendendo meno.

Io ho fatto cosi e non mi hanno fatto nessuna domanda; sono andato dal meccanico e gli ho detto "fammi un preventivo per sistemare la moto cambiando ogni minima virgola rovinata con pezzi nuovi". Mi hanno segnato 1000 e passa euro di non ricordo che componente (mi pare i cilindri) perchè la marmitta avendo subito un colpo da dietro "poteva" averli crepati. Consegnato al perito, che ha dato un occhiata alla moto, mi ha detto ok, e un mesetto dopo è arrivato l'assegno
    Last edited by Madeiner; 10th April 2010 at 18:30.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

minchia, tanta roba rotta >_>

se ti paga tutto l'assicurazione NP te la fai mettere a nuovo (c'è poco da riparare là tanto le robe danneggiate, son proprio spaccate), se per qualche ragione no, ti conviene buttarla che così a occhio hai da rifare mezza moto, magari a vederla meglio da altre foto o ad aprirla pure più di mezza

mi spiace per il volo Mez

Zaider's Avatar

4k sono pochi, non ci sperare.
    almeno almeno 5/6k, ma non mi stupirei di vederli andare oltre.
    praticamente 3/4 di moto sono da rifare (se vuoi anche sistemare l'estetica).
    Senti il meccanico, ma io così su 2 piedi sarei dell'idea di rottamarla... anche se è un peccato per il motore nuovo
    gratz.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Mez purtroppo le moto non tornano mai dritte (o almeno così dicono).
    Valuta tu se è il caso di ripararla o di "rottamarla".
    Spero ti diano 100% ragione perchè mi è capitato di vedere scene assurde:

Mio amico in auto (C2) percorre una curva, si trova di fronte in contromano una jeep Pajero. Inchioda, la macchina (senza abs) sgomma per 10m fino ad impattare al centro della strada con la jeep, che nel frattempo si stava rimettendo nella sua corsia. La jeep nemmeno un graffio, lui con il cofano nel cruscotto. In conclusione, 100% colpa del mio amico, con i vigili che gli han detto "se non frenavi e impattavi nella tua corsia avevi ragione tu".
    Italia, per avere ragione devi morire.....

Bella carocca comunque, a quanto stavi quando è successo ?
    Free from Signature

Lieutenant DiamondK's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    danni degli oggetti che avevo? 2 nokia n97 e un orologio da 1.500€ frantumati... pagano anche questi?
    per esperienza personale ti posso dire che per questi oggetti forse ti chiederanno uno scontrino per appurarne il valore.
    Un annetto fa quando successe a me mi pagarono il casco, senza richiesta di scontrini o balle varie, poi io avevo fatto richiesta di rimborso per: giacca, scarpe, pantaloni etc... per questi oggetti mi chiesero uno scontrino che chiaramente non avevo, quindi alla fine mi diedero una cifra che secondo loro poteva essere ragionevole e finì li, tanto già avevo speculato abbastanza

Il punto è che la richiesta per il rimborso di questi oggetti doveva comparire nella constatazione, adesso non so se accordandoti con la tua assicurazione sia possibile fare qualcosa, io ne dubito
    On iMac 21,5"

Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    per esperienza personale ti posso dire che per questi oggetti forse ti chiederanno uno scontrino per appurarne il valore.
    Un annetto fa quando successe a me mi pagarono il casco, senza richiesta di scontrini o balle varie, poi io avevo fatto richiesta di rimborso per: giacca, scarpe, pantaloni etc... per questi oggetti mi chiesero uno scontrino che chiaramente non avevo, quindi alla fine mi diedero una cifra che secondo loro poteva essere ragionevole e finì li, tanto già avevo speculato abbastanza
    Il punto è che la richiesta per il rimborso di questi oggetti doveva comparire nella constatazione, adesso non so se accordandoti con la tua assicurazione sia possibile fare qualcosa, io ne dubito
    gia scritto nell'assicurazione, gli scontrini li ho, cmq andavo a 60km/h circa qualcosa meno perchè pima di uscire di stada ero a 57km/h

Lieutenant DiamondK's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    gia scritto nell'assicurazione, gli scontrini li ho

allora ti rimborsano tutto
    On iMac 21,5"

Warrant Officer

Non esiste franchigia quando ti devono pagare i danni per colpa altrui, danno xxx Euro accertati te li devono pagare tutti, il vero problema è che se non c'è stato contatto con l'altro a meno che lui non abbia dichiarato e sottoscritto di avere torto con tutta probabilità non ti pagheranno un bel niente, anzi la tua assicurazione sarà condannata a pagare gli eventuali danni al filobus...in pratica ti prenderai il torto integrale come se avessi sbattuto da solo (cosa che in effetti è avvenuta a quanto ho capito).

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Non esiste franchigia quando ti devono pagare i danni per colpa altrui, danno xxx Euro accertati te li devono pagare tutti, il vero problema è che se non c'è stato contatto con l'altro a meno che lui non abbia dichiarato e sottoscritto di avere torto con tutta probabilità non ti pagheranno un bel niente, anzi la tua assicurazione sarà condannata a pagare gli eventuali danni al filobus...in pratica ti prenderai il torto integrale come se avessi sbattuto da solo (cosa che in effetti è avvenuta a quanto ho capito).
    vado con avvocato, successa una cosa simile a mio fratello in bici... senza contatto, e a suo tempo grazie ad un avvocato ha preso 2milioni di lire

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Se hai testimoni che garantiscono e rilievi sarebbe paradossale che tu dovessi schiantarti dentro a quello che ti taglia la strada e morire per aver ragione.Uno deve sempre fare tutto quello che è nelle sue facoltà per evitare un sinistro, poi se succede lo stesso si deve verificare di chi è la responsabilità, ma anche se non hai contatto con l'altro puoi avere comunque il 100% di ragione

And many more lol

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Se hai testimoni che garantiscono e rilievi sarebbe paradossale che tu dovessi schiantarti dentro a quello che ti taglia la strada e morire per aver ragione.Uno deve sempre fare tutto quello che è nelle sue facoltà per evitare un sinistro, poi se succede lo stesso si deve verificare di chi è la responsabilità, ma anche se non hai contatto con l'altro puoi avere comunque il 100% di ragione
    Tutto molto logico, purtroppo gli avvocati su queste cose ci gongolano e spesso non è possibile DIMOSTRARE che tu ti sia schiantato per colpa altrui, a me una cosa simile capitò anni fa ed essendo "esperto" e sopratutto indottrinato dal mio legale convinsi con maniere gentili la controparte a firmare il CID con su scritto "HO TORTO".
    Per la cronaca andai a sfiorare il marciapiede sx (graffiando un cerchio) e sfiorai il frontale con un furgone per evitare una macchina che usci' da uno stop alla mia dx.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Tutto molto logico, purtroppo gli avvocati su queste cose ci gongolano e spesso non è possibile DIMOSTRARE che tu ti sia schiantato per colpa altrui, a me una cosa simile capitò anni fa ed essendo "esperto" e sopratutto indottrinato dal mio legale convinsi con maniere gentili la controparte a firmare il CID con su scritto "HO TORTO".
    Per la cronaca andai a sfiorare il marciapiede sx (graffiando un cerchio) e sfiorai il frontale con un furgone per evitare una macchina che usci' da uno stop alla mia dx.
    Per carità lo so bene io lo presi in culo invece a 16 anni in motorino arrivavo risalendo una fila col rosso e quando ero in cima scatto' il verde allora tenni il gas e passai , peccato che un geniaccio in macchina dall'altro lato si butto' in mezzo subito per girare ormai era tardi mi attaccai ai freni e andai in terra.Lui mise la retromarcia e torno' al suo posto.C'era un suo amico che aveva il rosso del semaforo che disse sisi ho visto tutto hai fatto tutto te da solo.Io dissi vabbè non posso farci niente pero' sappiate che siete figli di puttana e dovete morire.

And many more lol

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Se hai testimoni che garantiscono e rilievi sarebbe paradossale che tu dovessi schiantarti dentro a quello che ti taglia la strada e morire per aver ragione.
    E' paradossale ma è così, compresi testimoni e rilevamenti. Lì purtroppo si parte con le cause e gli avvocati, e speri di ottenerne qualcosa.
    Free from Signature

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast