And many more lol
Il conto vittime è salito, gran brutta disgrazia...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
La frana sicuramente sarà dovuta allo sbalzo di 20 gradi tra 2 giorni fa e ieri...
And many more lol
no sembra che sia stata causata da un tubo dell'irrigazione rotto da due giorni situato ovviamente a monte, e nessuno se ne è accorto.
due giorni di acqua da un tubo da mmm 1 1/2 pollici credo, molta acqua che ha fatto da cuscinetto alla frana
ma guarda ti dirò: che la gente che installa gli impianti di irrigazione ad uso residenziale o agricolo (gli idraulici da me lo fanno) è veramente da denuncia per quanto sia di una incompetenza incredibile!!
Basta un cazzo di flussimetro dentro il tubo di madata subito dopo la pompa, che controlla la quantita di acqua e la confronta con la programmazione dell 'irrigazione.
Se il programma è spento ma c'è un continuo consumo di acqua, questo fa spengere la pompa o comanda un elettrovalvola che chiude l'erogazione.
E' veramente una cazzata e te lo dico da progettista e installatore di impianti irrigui.
Seeee l'anno scorso alla villa dove eravamo io e il mio amico a sistemare il giardino c'era tutto un impianto che era stato tenuto scoperto fuori dalla terra sopra a dei pali di legno non so per quale motivo...e chiaramente ormai era biscottato dopo 3-4 anni di nulla, l'avevano messo tipo per annaffiare gli ulivi
Tubi che sprofondavano verso il nulla non si sa dove, dove invece potevano starsene sottoterra appollaiati come avvoltoi, una roba allucinante.
La gente fa sempre delle cose orrende e poi i risultati sono questi.
Comunque già 11 morti QQ
And many more lol
Cavolo sta storia pare presa da un film di final destination , tremenda -.-