Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 83

Thread: danni moto [pazzo silly]

Warrant Officer Jingle's Avatar

ahia mi spiace mez x il volo, successo anche me un paio di mesi fà e ora ho lasciato tutta la pratica all'avvocato, 8200€ di danni alla moto, menisco rotto, distorsione alla caviglia e prima di 120 giorni nn saprò un cazzo cosa hanno scritto/rilievi dei vigili, posso dire che son fortunato che nn andavo forte ed ero ben protetto con giacca e guanti e sopratutto casco integrale, nn oso pensare se fosse capitato in estate che conoscendomi sicuramente giravo maglietta, pantaloncini e senza guanti, brrrrrrrrr

ti consiglio di fare un bel preventivo della moto da un'officina della suzuki, se la carena è danneggiata, è meglio che cambi la moto o avrai problemi a venderla in futuro.

io mi son fatto fare un preventivo dalla ducati e gli ho detto di mettere tutto e di più, poi la moto la faccio smontare e vendo i pezzi ( il motore è nuovo con quasi 6000 km ).

in bocca a lupo x la guarigione :-)

Lieutenant Commander nortis's Avatar

famme capi meglio com'è successo l'incidente
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

così:
    - io rosso sopra la moto
    - blu è il suv
    - giallo è l'autobus/filobus
    - verde io che volo via dalla moto

praticamente il suv si è infilato nella mia corsia SENZA freccia, io ho pinzato e sterzato altrimenti mi rotrovavo al suo posto di guida.
    facendo ciò ho perso l'equilibrio della moto e sono scivolato, la moto è finita sotto al pullman ( non so come ) io nell'altra corsia, e il tizio è rimasto li fermo a cavallo tra le due corsie.

sorry x il duisegno, ma ho le dita che dolorano :d

domani cercherò un anima pia che mi aiuta a portarla alla suzuki, è a 200 metri da me, mi scoccia spendere 80€ di carro attrezzi...
    io non avevo nè guanti e nè giubbotto, infatti mi sono fatto un male fottuto
    Last edited by Mez; 11th April 2010 at 18:33.

cmq... domani partlo con il perito e il meccanico x il preventivo.
    sentendo degli amici ho un paio di pezzi (compreso forcelle nuove) aggratis.
    volevo rimetterla cosi:

è uno spreco rottamarla ;_; vi faccio sapere cmq:

Master Chief Petty Officer

ma che rottami, se hai ragione te la rimettono a nuovo senza che spendi un soldo (e se sei sveglio ci puoi tirare su anche qualche lira extra ).

Non farti dare assolutamente niente dai tuoi amici, porta tutto alla suzuki e fatti fare un preventivo coi pezzi originali, alla fine paga l'assicurazione e sei sicuro dei pezzi che ti montano.

Hai fatto il cid? c'è un verbale della polizia dove tu o il tizio del suv avete dichiarato qualcosa circa chi ha torto/ragione? Se non avete fatto nulla rischi di finire a causa, altrimenti pigli i soldi dall'assicurazione in tempo zero con l'indennizzo diretto.

edit: cmq ad occhio direi che se vuoi metterci tu le mani con pezzi usati, con 2k euro te la cavi. un anteriore completo k7 (forcelle, piastre, cerchio e dischi) lo trovi a 800€ usato, carene anteriori e serbatoio 5/600€, un paio di carte per il radiatore e col resto ci sistemi tutti le fesserie tipo leve/manopole e pedali. L'unico cazzo è il problema "elettronico" ma imo è una cavolata che si sistema con un reset della centralina.

un preventivo del genere in officina suzuki ti sparano almeno il doppio considerando i ricambi nuovi, quindi ti metti 2k€ puliti in tasca
    Last edited by Lorzmus; 11th April 2010 at 22:06.

Quote Originally Posted by Lorzmus View Post
    ma che rottami, se hai ragione te la rimettono a nuovo senza che spendi un soldo (e se sei sveglio ci puoi tirare su anche qualche lira extra ).

Non farti dare assolutamente niente dai tuoi amici, porta tutto alla suzuki e fatti fare un preventivo coi pezzi originali, alla fine paga l'assicurazione e sei sicuro dei pezzi che ti montano.

Hai fatto il cid? c'è un verbale della polizia dove tu o il tizio del suv avete dichiarato qualcosa circa chi ha torto/ragione? Se non avete fatto nulla rischi di finire a causa, altrimenti pigli i soldi dall'assicurazione in tempo zero con l'indennizzo diretto.
    si ovvio, intendo preventivo suzuki per i pezzi nuovi
    con i soldi in piu un paio di modifiche, io non tocco niente al momento

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Lorzmus View Post
    un preventivo del genere in officina suzuki ti sparano almeno il doppio considerando i ricambi nuovi, quindi ti metti 2k€ puliti in tasca
    LOL e come, di grazia, te li metti 2k in tasca? mica tutto il mondo è napoli... l'assicurazione ti paga sulla fattura, mica sul preventivo, anzi la soluzione migliore è dare la delega al carrozziere così se la vede direttamente lui con l'ass, senza tante storie. se poi dalle vostre fate i mariuoli è un altro discorso. Dio ste cose mi fanno di un incazzare... è proprio perchè fate i furbi così a cazzo che assicurare una qualsiasi cosa a napoli costa 5 volte tanto rispetto al resto d'italia.

comunque... che strada era? se lui fa un pò il furbo con le dichiarazioni, rischi una qualche % per mancata distanza di sicurezza.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    qualsiasi cosa a napoli costa 5 volte tanto rispetto al resto d'italia.
    comunque... che strada era? se lui fa un pò il furbo con le dichiarazioni, rischi una qualche % per mancata distanza di sicurezza.
    Eh ma se lui era in corsia di sorpasso a strada sgombra e l'altro scarta senza vedere se arriva lui non c'è distanza di sicurezza che tenga
    O mez si prende tutto il torto per aver fatto tutto da solo o si prende tutta la ragione perchè l'altro ha fatto l'imbecille.
    Vie di mezzo in questa situazione ce ne son poche.

And many more lol

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

LOL e come, di grazia, te li metti 2k in tasca? mica tutto il mondo è napoli... l'assicurazione ti paga sulla fattura, mica sul preventivo, anzi la soluzione migliore è dare la delega al carrozziere così se la vede direttamente lui con l'ass, senza tante storie. se poi dalle vostre fate i mariuoli è un altro discorso. Dio ste cose mi fanno di un incazzare... è proprio perchè fate i furbi così a cazzo che assicurare una qualsiasi cosa a napoli costa 5 volte tanto rispetto al resto d'italia.
    da me l'assicurazione ha pagato sulla base di quello che ha deciso il loro perito e mi hanno dato veramente poco perchè la macchina era del 99. Con pezzi nuovi non avrei mai potuto ripararla, l'ho riparata con agganci per trovare i pezzi da altre macchine e un buon rapporto con il carrozziere. Mi è rimasto qualche centinaio di euro in mano e dovrei sentirmi un furbo per questo?

Mi pare anche giusto che uno il preventivo se lo faccia fare con i pezzi nuovi, se poi ne trova di usati in buono stato e ci risparmia meglio per lui. Fare il furbo significa farsi mettere un collare per avere di più, non certo risparmiare sulla riparazione.

Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar

Buona fortuna davvero!!!
    Nel 2004 io ho fatto un incidente identico al tuo, un auto davanti a me ha cambiato corsia improvvisamente, ovviamente io ho pinzato per non finirgli in culo, la moto ha perso aderenza ed è scivolata addosso alla macchina. Io mi sono fratturato la clavicola.
    Fortunatamente un ragazzo autista di autobus ha visto la scena e ha testimoniato a favore, ma nonostante questo dopo 5 (CINQUE) anni di causa hanno dato 50% di colpe.
    Questi casi purtroppo sono i più rognosi perchè se trovi il figlio di puttana (come ho trovato io) che dice che lui stava tranquillamente proseguendo per la sua strada e una moto gli è andata in culo hai poco da fare, anche con testimoni. Nel mio caso la merda dopo tot settimane se n'è uscito con dei testimoni a suo favore (ovviamente falsi) e la cosa triste è che il giudice non ha battuto ciglio e li ha ritenuti attendibili.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

Lieutenant Commander

Che io sappia se non hai toccato l'altra macchian l'assicurazione dichiara che ti sei messo paura e che sei caduto da solo.
    In bocca al lupo.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

La presenza dell'autista del filobus potrebbe aiutare comunque molto

And many more lol

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Errtu View Post
    Buona fortuna davvero!!!
    Nel 2004 io ho fatto un incidente identico al tuo, un auto davanti a me ha cambiato corsia improvvisamente, ovviamente io ho pinzato per non finirgli in culo, la moto ha perso aderenza ed è scivolata addosso alla macchina. Io mi sono fratturato la clavicola.
    Fortunatamente un ragazzo autista di autobus ha visto la scena e ha testimoniato a favore, ma nonostante questo dopo 5 (CINQUE) anni di causa hanno dato 50% di colpe.
    Questi casi purtroppo sono i più rognosi perchè se trovi il figlio di puttana (come ho trovato io) che dice che lui stava tranquillamente proseguendo per la sua strada e una moto gli è andata in culo hai poco da fare, anche con testimoni. Nel mio caso la merda dopo tot settimane se n'è uscito con dei testimoni a suo favore (ovviamente falsi) e la cosa triste è che il giudice non ha battuto ciglio e li ha ritenuti attendibili.

Ecco come funziona, ma basta anche un amico che te lo fa gratis.

Free from Signature

Master Chief Petty Officer

Allora, innanzitutto sfatiamo sto mito di napoli, perchè queste cose succedono ovunque, i periti si comprano tanto qua come nel resto d'italia.

le assicurazioni a napoli sono care principalmente sui motocicli xkè avendone in circolazione un numero spropositato, capirai che la % di sinistri è piu elevata rispetto a treviso tipo dove ne circolano 4 ogni 1000 abitanti. Secondo poi, il premio non lievita facendo quello che ho spiegato io a mez, ma facendo un sinistro fasullo che è ben altra cosa.

Conosco gente che appena presa la moto, spende 500€ di ricambi distrutti,li monta, con 1000€ si compra una lettera, altri 1000€ un perito e si intasca 6000€ di danni, dimezzando così il costo iniziale della moto. Addirittura c'è gente che di questa cosa ne ha fatto un lavoro: spendi 500€ portando la tua moto a sto tizio e lui te la smonta e rimonta con pezzi accartocciati, ti trova il perito e te la rimonta pure come stava

Alla fine quello che ho detto io non riguarda minimamente queste cose. la compagnia assicurativa deve rimborsarti di una cifra che ti consente di rimettere la moto nelle condizioni in cui era prima del sinistro. Se poi tu ci vuoi mettere pezzi diversi allora sono cazzi tuoi. il danno quant'è?? 4k? allora l'assicurazione ti DEVE rimborsare quella cifra come da preventivo, se poi io ci voglio mettere pezzi che già ho da parte non sono cazzi che gli competono.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

ma fammi capire , il Suv stava in una corsia di Tram/filobus ? gia questo e da multa.
    In secondo caso ( e in questo caso) , l'assicurazione visto che non c'e stato contatto fra te e lui ripaga SOLO se ci sono testimoni ( piu ne hai meglio è ) , l'altro viene citato tipo per concorso di colpa , cmq se sono arrivati i vigili non dovresti avere molti prob.

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast