Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 76

Thread: Proposta di Prodi sul Partito Democratico

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Scusa manda una lettera al Berlusca magari lui te lo leva, o non è il governo che leva le tasse lui?
    Ti ripeto che io non ho mai creduto che lui mi levasse qualcosa però c'e' una bella differenza tra levare ed aggiungere

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    il PD = Fail. Peggio non si puo fare.

IL PD doveva nascere come nuovo partito, il problema e' che si porta dentro dei "cancri" della vecchia e marcia politica di sinistra (che di sinistra non hanno nulla) che non faranno mai vincere questo partito fallimentare dalla nascita.
    Esatto, l'idea iniziale era sensata ma poi per cercare di vincere un elezione persa in partenza (quella dopo il governo prodi) ha iniziato a raccattare tutto quello che doveva tenere fuori e quindi annullando la corrente innovativa.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ti ripeto che io non ho mai creduto che lui mi levasse qualcosa però c'e' una bella differenza tra levare ed aggiungere
    Dimmi che ha aggiunto e vediamo sta differenza, c'è una bella differenza nel credere una cosa e constatarne un altra sia coi numeri, i dati parlano chiaro vedi i rapporti ISTAT, che coi fatti, vatti a comprare un Hard disk esterno vai, il resto sono chiacchere da bar e fa tristezza sentirtele ripetere, vedendo che ti ci picchi, perchè dai l'idea di essere un borg, la pressione fiscale in 2 anni è aumentata fattene una ragione, poi puoi sbattare pure i piedini sul balocco rotto ma non nasconde l'atroce verità, ovvero che stanno facendo cagare a spruzzo...
    Last edited by Bortas; 14th April 2010 at 12:33.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

proposta sensata che non verrà approvata, come infatti è stato.

io avrei sollevato solo una critica, che il presidente eletto poi scelga autonomamente chi portare in parlamento...insomma non mi fido, ma tanto..problema risolto non è passata.

e abbiamo bersani che ancora banfa di ritornare nei circoli e far politica...e si...pieno di politici nei circoli ARCI e alle feste di paese...

Dimmi che ha aggiunto e vediamo sta differenza, c'è una bella differenza nel credere una cosa e constatarne un altra sua coi numeri, i dati parlano chiaro vedi i rapporti ISTAT, che coi fatti, vatti a comprare un Hard disk esterno vai, il resto sono chiacchere da bar e fa tristezza sentirtele ripetere, vedendo che ti ci picchi, perchè dai l'idea di essere un borg, la pressione fiscale in 2 anni è aumentata fattene una ragione, poi puoi sbattare pure i piedini sul balocco rotto ma non nasconde l'atroce verità, ovvero che stanno facendo cagare a spruzzo...
    MA ti rendi conto che vuoi avere ragione su dati e cifre che non conosci mentre io che le conosco dovrei avere torto?

Cmq bon dai sono l'unico italiano che ha pagato di piu' si vede sono riccoohhh
    Last edited by Mosaik; 14th April 2010 at 12:38.

Ipnotik's Avatar

la propaganda per far passare prodi come un rincoglionito che ha aumentato le tasse e mandato in crisi lo Stato e liberato gli assassini dalle galere vedo che è servita a molto. Era necessario visto che Prodi è stato l'unico ad avere la credibilità per battere sempre B. alle elezioni.
    Last edited by Ipnotik; 14th April 2010 at 14:04.
    Spoiler

Bortas's Avatar

MA ti rendi conto che vuoi avere ragione su dati e cifre che non conosci mentre io che le conosco dovrei avere torto?

Cmq bon dai sono l'unico italiano che ha pagato di piu' si vede sono riccoohhh
    In più rispetto a che, ancora non mi hai datto un cazzo, ma si sa io non so un cazzo mentre te sotto Prodi sei diventato povero, vatti a leggere le statistiche vediamo quanti oltre a te ha rovinato e mandato sul lastrico Prodi, mo sotto Berlusconi nonostante che non sia cambiato un cazzo improvvisamente sei più ricco le tasse te le han tolte, non hanno mica aggiunto nulla tipo la tassa siae sui dischi & supporti magnetici, nooo sei improvvisamente ricco e fuori dalla crisi, perchè ti han tolto tasse, certo han tolto l'ICI a una fascia di reddito che sicuramente non è la tua, perchè l'ICI a te, come a me e come a tanti qua sopra l'ha tolta Prodi, mosa guarda fuori presto! C'è un asino che vola...
    Spoiler

Spoiler

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    proposta sensata che non verrà approvata, come infatti è stato.
    io avrei sollevato solo una critica, che il presidente eletto poi scelga autonomamente chi portare in parlamento...insomma non mi fido, ma tanto..problema risolto non è passata.
    e abbiamo bersani che ancora banfa di ritornare nei circoli e far politica...e si...pieno di politici nei circoli ARCI e alle feste di paese...
    non è che sceglie il presidente autonomamente ma sentendo anche l'esecutivo. Poi ovvio che sta ai cittadini votare con la preferenza chi preferiscono ( ops dimenticavo QUALCUNO HA TOLTO LE PREFERENZE SARA' STATO SICURAMENTE QUEL FURBACCHIONE DI PRODI!!!!!1111111!!!! )
    Spoiler

Sturm's Avatar

Ahahah eccolo il flame,mi pareva strano non ce ne fossero stati di nuovi sul prode B da quando era stato riaperto il forum vai continuate che ho preso i pop corn
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

mosa guarda fuori presto! C'è un asino che vola...

avrà bevuto la redbull l'asino

Voglio farti fare un ragionamento diverso Bortas. Chi è avvezzo alla politica sà chiaramente come sono andate le cose con il governo Prodi e come stanno andando con il governo Berlusconi. Tuttavia è solamente una piccola percentuale di italiani che se ne interessa, mentre tutti gli altri credono ciecamente in quello che gli slogan dicono e vengono ripetuti a non finire.

Cosa è successo ? Che la sinistra ha perso e continuerà a perdere proprio grazie al discorso tasse, perché invece di parlare del futuro e di nuove proposte REALI per abbassarle a TUTTI ( ricchi compresi ) continua a parlare del passato cercando nell'impossibile tentativo di ristabilire una verità che fondamentalmente non interessa a nessuno degli elettori. Prima la sinistra capirà questo fondamentale errore, prima ritornerà al governo.

E' inutile, le tasse sono comunque troppo alte, per tutte le fasce di reddito e devono assolutamente abbandonare i discorsi del tipo "i ricchi devono pagare di più". Abbiamo appurato che è una politica che non paga e che non fa vincere perché inevitabilmente andrai a perdere una buona fetta di elettori che i voti non te li darai mai finché farai discorsi simili.

Anche l'operaio sta abbandonando il centro sinistra e si sta riversando sulla Lega e in parte nel PDL. Perchè ? Perché evidentemente non si parla di temi concreti ma sempre e comunque solamente di politica astratta. Perchè non si sente mai parlare un leader politico dire "I nostri obbiettivi sono: Possiamo ridurre immediatamente lo spreco di denaro pubblico nel settore X e con i soldi risparmiati possiamo abbassare la tasse a chi ha TOT reddito".
    Non lo fanno, e se lo dicono non sono capaci a trasmettere il messaggio.
    Spoiler

In più rispetto a che, ancora non mi hai datto un cazzo, ma si sa io non so un cazzo mentre te sotto Prodi sei diventato povero, vatti a leggere le statistiche vediamo quanti oltre a te ha rovinato e mandato sul lastrico Prodi, mo sotto Berlusconi nonostante che non sia cambiato un cazzo improvvisamente sei più ricco le tasse te le han tolte, non hanno mica aggiunto nulla tipo la tassa siae sui dischi & supporti magnetici, nooo sei improvvisamente ricco e fuori dalla crisi, perchè ti han tolto tasse, certo han tolto l'ICI a una fascia di reddito che sicuramente non è la tua, perchè l'ICI a te, come a me e come a tanti qua sopra l'ha tolta Prodi, mosa guarda fuori presto! C'è un asino che vola...
    Nessuno ha detto ora sono piu' ricco e prima piu' povero...

Poi ti ripeto che stai continuando a fare i conti senza l'oste

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

La realtà è che in politica come in ogni altro campo non conta mai quello che fai, ma solo quello che sostieni di aver fatto e che sostieni che farai in futuro.
    La sinistra non vincerà mai dicendo "eh la vita è dura e lo sappiamo, quindi se voterete noi dovremo stringere tutti la cinghia per N anni", la gente preferisce una bella cazzata a una brutta verità.
    Quindi ben venga il "meno tasse per Totti,vincere e vinceremo(cioè dove cazzo si voleva andare con Mussolini eppure porto' più gente in piazza lui che i queen a wembley), i comunisti avvelenano l'acqua etc"
    La gente sa benissimo che le tasse non verranno abbassate, e lo prenderà in culo comunque, però almeno puoi dire ehh cazzo ci hanno ingannati gomblotto pensavamo abbassassero le tasse non l'hanno fatto!Vabbè almeno ci abbiamo provato gli altri dicevano subito che le avrebbero alzate.

p.s.
    Argentina non inclusa

And many more lol

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    avrà bevuto la redbull l'asino
    Voglio farti fare un ragionamento diverso Bortas. Chi è avvezzo alla politica sà chiaramente come sono andate le cose con il governo Prodi e come stanno andando con il governo Berlusconi. Tuttavia è solamente una piccola percentuale di italiani che se ne interessa, mentre tutti gli altri credono ciecamente in quello che gli slogan dicono e vengono ripetuti a non finire.
    Cosa è successo ? Che la sinistra ha perso e continuerà a perdere proprio grazie al discorso tasse, perché invece di parlare del futuro e di nuove proposte REALI per abbassarle a TUTTI ( ricchi compresi ) continua a parlare del passato cercando nell'impossibile tentativo di ristabilire una verità che fondamentalmente non interessa a nessuno degli elettori. Prima la sinistra capirà questo fondamentale errore, prima ritornerà al governo.
    E' inutile, le tasse sono comunque troppo alte, per tutte le fasce di reddito e devono assolutamente abbandonare i discorsi del tipo "i ricchi devono pagare di più". Abbiamo appurato che è una politica che non paga e che non fa vincere perché inevitabilmente andrai a perdere una buona fetta di elettori che i voti non te li darai mai finché farai discorsi simili.
    Anche l'operaio sta abbandonando il centro sinistra e si sta riversando sulla Lega e in parte nel PDL. Perchè ? Perché evidentemente non si parla di temi concreti ma sempre e comunque solamente di politica astratta. Perchè non si sente mai parlare un leader politico dire "I nostri obbiettivi sono: Possiamo ridurre immediatamente lo spreco di denaro pubblico nel settore X e con i soldi risparmiati possiamo abbassare la tasse a chi ha TOT reddito".
    Non lo fanno, e se lo dicono non sono capaci a trasmettere il messaggio.
    Il problema è l'informazione, te ricordavi che era stato Bersani a far togliere il carico sulla ricarica del cellulare? O l'ici allì80% degli Italiani.
    I problemi della sinistra sono molteplici, il principale è che in un sistema bipolare come è diventato il nostro non ha senso avere 40 partiti a sinistra per disperdere i voti, non ha senso avere dei programmi diversi quando i punti in comune ci sono, la sinistra ha un identità che è andata diminuendo laddove era il suo punto di forza, si è fatta inculare sul territorio, laddove il sociale si scontra con le fasce più deboli della popolazione, che piano piano è stato inculato dalla propaganda lega che parla agli istinti più bassi e fastidiosi, le proteste dell'ignoranza, che a quanto sembrano funzionano ottimamente oggi...
    La Sinistra non ha capito che la società in 10 anni è cambiata, il senso critico degli italiani non c'è più, coperto da una amoralità catto/razzista/opportunista, la sua più grave colpa è stata quella di abbandonare la nazione a sti venditori di fumo, che hanno trasformato la mentalità italiana media in qualcosa di alieno e impermeabile ai loro programmi, oggi prendi voti se cacci il negro che ti ruba in casa e ti ruba il lavoro (anche se non lo cacci basta che lo dici), se parli di ridurre le tasse (non di fare sacrifici, coe è la realtà dei fatti, tanto poi non riduci un cazzo, dai la colpa a quelli prima) se prometti massacri nei ladroni statali (anche se a farne le spese sono i precari, gli unici che li dentro lavorano), ti basta avere il calcio, il mare, o sole, una parvenza di furbacchioneria, evado e lo metto nel culo a tutti, questi sono gli istinti che governano la nazione, la solidarietà è dare un euro a quelli dell'Acquila, poco importa se quei soldi poi se li inculano con appalti truccati è normale, basta che in superficie tu abbia fatto il tuo dovere cattolico, più che farmi schifo i politici che tanto fanno il loro comodo, mi fa schifo sta società del "han detto che va tutto bene, va bene per forza, anche se ho chiuso la fabbrica e sono con un un piattino e na scimmia su un marciapiede"...
    La sinistra ha programmi, vetteli a leggere, non sono 10 righe a presa di culo dove si scrive 40 volte libertà, poi possiamo anche discuterne...
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Nessuno ha detto ora sono piu' ricco e prima piu' povero...
    Poi ti ripeto che stai continuando a fare i conti senza l'oste
    Ok stai ufficialmente trollando, Vabbè te saluto...
    Spoiler

Spoiler

Il problema è l'informazione, te ricordavi che era stato Bersani a far togliere il carico sulla ricarica del cellulare? O l'ici allì80% degli Italiani.
    I problemi della sinistra sono molteplici, il principale è che in un sistema bipolare come è diventato il nostro non ha senso avere 40 partiti a sinistra per disperdere i voti, non ha senso avere dei programmi diversi quando i punti in comune ci sono, la sinistra ha un identità che è andata diminuendo laddove era il suo punto di forza, si è fatta inculare sul territorio, laddove il sociale si scontra con le fasce più deboli della popolazione, che piano piano è stato inculato dalla propaganda lega che parla agli istinti più bassi e fastidiosi, le proteste dell'ignoranza, che a quanto sembrano funzionano ottimamente oggi...
    La Sinistra non ha capito che la società in 10 anni è cambiata, il senso critico degli italiani non c'è più, coperto da una amoralità catto/razzista/opportunista, la sua più grave colpa è stata quella di abbandonare la nazione a sti venditori di fumo, che hanno trasformato la mentalità italiana media in qualcosa di alieno e impermeabile ai loro programmi, oggi prendi voti se cacci il negro che ti ruba in casa e ti ruba il lavoro (anche se non lo cacci basta che lo dici), se parli di ridurre le tasse (non di fare sacrifici, coe è la realtà dei fatti, tanto poi non riduci un cazzo, dai la colpa a quelli prima) se prometti massacri nei ladroni statali (anche se a farne le spese sono i precari, gli unici che li dentro lavorano), ti basta avere il calcio, il mare, o sole, una parvenza di furbacchioneria, evado e lo metto nel culo a tutti, questi sono gli istinti che governano la nazione, la solidarietà è dare un euro a quelli dell'Acquila, poco importa se quei soldi poi se li inculano con appalti truccati è normale, basta che in superficie tu abbia fatto il tuo dovere cattolico, più che farmi schifo i politici che tanto fanno il loro comodo, mi fa schifo sta società del "han detto che va tutto bene, va bene per forza, anche se ho chiuso la fabbrica e sono con un un piattino e na scimmia su un marciapiede"...
    La sinistra ha programmi, vetteli a leggere, non sono 10 righe a presa di culo dove si scrive 40 volte libertà, poi possiamo anche discuterne...
    attenzione, io non sto dicendo che la sinistra non ha programmi... quelli esistono, il problema è che non ne parlano e che invece di parlare dei loro programmi continuano a rincorrere quello che fa l'avversario. Il governo Berlusconi dice che vogliono fare una riforma in un certo modo ? Cosa fa la sinistra ? Dice che è una porcata e si ferma li. Quello che dovrebbe fare è diverso, dovrebbe invece dire come quella riforma andrebbe fatta e possibilmente parlarne ancora prima che il governo ne parli. Invece gli ultimi anni sono stati solamente una rincorsa a dire che quello che fa Berlusconi non va bene. Certo, ha ragione, il governo sta facendo porcate immani ma non possono fermarsi a questo, non propongono un'alternativa, non fanno del loro programma il centro del discorso.

Perchè la Lega vince e continua ad avere così tanti consensi ? In parte per quello che dici tu, per una diffusa tendenza razzista, ma principalmente perchè la Lega parla di problemi pratici di tutti i giorni. Usa un linguaggio completamente diverso. La sinistra ancora non si è scrollata di dosso quel senso di superiorità e di intellettualismo che continua a farle perdere voti e consenso. Continua a parlare principalmente di cose astratte o di difficile comprensione per l'elettorato medio, continua a creare contrapposizioni tra le classi sociali di questo paese e per forza di cose con questo atteggiamento non avrà mai i numeri per governare, sopratutto in questo periodo in cui esiste un partito come il PDL che per quanto male se ne possa parlare, attira gli elettori di ogni fascia sociale e per forza di cose continuerà a mantenere grandi numeri.
    Spoiler

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast