Results 1 to 4 of 4

Thread: [urgente] 5 terre in moto.

Zaider's Avatar

Default [urgente] 5 terre in moto.

Martedì ho in programma una gita di un giorno alle 5 terre, in moto, con la ragazza.

UN GIORNO SOLO, ragazza non abituata a girare in moto.

Partendo da MILANO l'idea sarebbe autostrada fino a la spezia, seguire per riomaggiore e lasciare giù la moto in zona stazione per farci la via dell'amore, e magari una bel giro del parco nazionale delle 5 terre.
    Che dite? qualche consiglio/variazione? qualcuno l'ha fatto e merita? se c'è qualcosa che mi vi ha particolarmente colpito scrivetemelo, così magari mi organizzo per darci un occhio.
    gratz.

Petty Officer 2nd Class Thork's Avatar

Avvertenze per la via dell'amore:

l'ho fatta l'anno passato con la mia ragazza..era estate..caldo ma si stava bene!

Partendo da Riomaggiore il primo pezzo è tutto asfaltato e recintato molto bello e gran vista!
    Andando avanti la strada diventa più sterrata e rimane cosi fino a Monterosso che è pure l'ultima delle 5 terre con percorsi un po inpervi a volte.
    Il fatto è che farla tutta è una bella sfacchinata.. sono circa 10 km a piedi ma non è come fare una passeggiata al parco :P poi se siete attrezzati e di buona gamba si fa..in fondo però la fatica si sente!

Mi ricordo di essere partito la mattina da Riomaggiore poco dopo le 9 e tra 1 bagno e il pranzo asrà arrivato a monterosso verso le 4/5 non ricordo cmq un bel tragitto!

Ps: non fatela con le scarpe da tennis -.- mi sn ritrovato le mie gloriose Galaxy bianche/blu di color marrone eheh

Piccola nota conclusiva: se vi piacciono le granite..specialmente quelle siciliane a Vernazza se ricordo bene c'e un bar lungo la via per proseguire che fa delle granite che dire buone è un dir poco

Non davo una lira a le granite con la panna e mi sono dovuto ricredere! produzione artigianale da paura!

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

Unico consiglio: ATTENTO AGLI AUTOVELOX, ce ne sono veramente tanti!

Zaider's Avatar

Autovelox con tarature normali oppure quelli superstronzi messi nei punti veloci?
    Cmq vado col transalp, anche volendo non posso correre
    gratz.