Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 64

Thread: [Consiglio Portatile] Editing video & Foto & Gaming

Lieutenant Junior Grade

il santech te lo configuri come vuoi -.-

esempio:

N56
    CPU Intel Core i7-720QM 1.60 GHz (QC, 6MB, 45W, 2.80GHz)
    RAM 4 Gb DDR III 1.333MHz (2x2.048Mb)
    HARD DISK 500 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
    DISPLAY 15,6" LED HD+ 1.600x900 NO-Glare
    VGA ATI Mobility Radeon HD 5870 1Gb GDDR5 dedicati
    OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
    WiFi Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps, 802.11a/b/g/n)

1354eur + iva.
    (ho pompato hard disk e ram rispetto alla versione base) dipende dal budget che hai
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    direi chè è meglio la versione tua intermedia
    Domanda : ma come si considerano le schede video sui portatili ?
    Questa NVIDIA® NVS 3100M DDR3 da 512 MB non capisco se va meglio o no rispetto agli xps :
    http://www1.euro.dell.com/it/it/azie...bsd&cs=itbsdt1
    in sintesi non so interpretare una scelta tra un xps ed il latitude °_°
    In teoria il portatile me lo posso far prendere tramite partita iva , mi pare che sia piu conveniente , tanto la garanzia la posso estendere lo stesso *_*
    edit : ho letto adesso il reply hador . Dovendo scegliere un portatile andrei piu di hw pompato che verso leghe migliori . E' da considerare il fatto che è vero che non ho problemi di budget , ma vorrei evitare di aldare troppo in la con i costi . Insomma sull 1300 ci starei bene
    a me l'xps non piace, non piace ne il monitor ne l'estetica, lo ha un mio amico, ma parere personale. Io andrei di latitude. Ah va che nel prezzo del latitude sono inclusi 3 anni di garanzia.
    Discorsi hw/fattura fino ad un certo livello di HW io prediligo l'hw, ma sopra penso che i vantaggi nell'avere 200mhz di cpu in più sono molto inferiori rispetto all'avere un monitor migliore o un portatile che se cade non si spacca in 2.

ah prima nel confronto con mbp mi sono dimenticato di dire che, onore al merito, la batteria del pro dura di più però. Per avere una cosa simile bisogna prendere la 9 celle ma sporge dal portatile un po'.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Grazie Hador Si avevo visto la garanzia di 3 anni . Per prendere un latitude serve partita iva ?

Ah altra cosa :

ma non mi servirebbe un monitor 1080 visto che faccio editing a quelle risoluzioni ed avrei una risoluzione piu utile per quel che mi serve ?

per il 15 mi pare di capire che sia da preferire al 17 per al faccenda portabilità . Direi che posso darvi ragione perchè il portatile di mio padre è trasportabile e poco portatile .

Per la batteria vorrei prendere un bel 9 celle *_*
    Last edited by Kinson; 19th April 2010 at 14:38.

Warrant Officer kopl's Avatar

io per le stesse applicazioni sto mirando al dell xps... tramite telefono ti fai mettere un hd a 7200rpm e si va

tanto è giusto per pre editing in giro
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Guarda il mio xps effettivamente è un po plasticoso, però lo schermo che monta è davvero bello. Però è una versione di 2/3 anni fa. Quello nuovo non l'ho mai visto da vicino. La cosa interessante che ho visto dal sito apple è che il nuovo mbp utilizza due modalità differenti della scheda grafica a seconda delle necessità del programma in modo da aumentare la durata della batteria se usi solo posta e applicazioni simili.

Kinson's Avatar

Ma come schermo meglio un full hd , no ? Batteria maggiorata e cose cosi spero .

Cmq sia necessito sapere come funziona l'acquisto con partita iva . Se possibile lo farei prendere ad un amico cos' da ammortizzare i costi

Warrant Officer Burner's Avatar

io ho preso l'anno scorso l'xps 1730, ci ho messo un raid0 di vertex e non lo cambierei per nulla al mondo
    gioco a qualsiasi gioco attuale (anche benissimo a bad company 2) e le applicazioni scheggiano durissimo è__é

però l'ho pagato tantino
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Hador's Avatar

Ma come schermo meglio un full hd , no ? Batteria maggiorata e cose cosi spero .
    Cmq sia necessito sapere come funziona l'acquisto con partita iva . Se possibile lo farei prendere ad un amico cos' da ammortizzare i costi
    1920 secondo me è troppo per un 15"

Anche perchè poi devi mettere una lente per vedere le icone a quella risoluzione, io lavoro a 1440 se non ricordo male e va benissimo.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

ma non mi servirebbe un monitor 1080 visto che faccio editing a quelle risoluzioni ed avrei una risoluzione piu utile per quel che mi serve ?
    No, avresti solo lo spazio per visualizzare il video 1:1
    Se lavori in 720p ci puo' stare..

Il discorso 1080p o 720p non si applica ai monitor video...
    Piu' spazio avete meglio è, visto che l'editing non è fatto solo del video in sè e visuale a 1:1.
    Fare un discorso di questo tipo puo' andare se hai di fianco un altro monitor per tutti gli strumenti e le applicazioni correlate.
    Altrimenti è un rallentamento alla produzione, imo.

Se nel fare video editing sfrutti 3D,fluidi,particelle una scheda video performante ti puo' servire, se invece è il solito editing via AE o peggio Pinnacle, è tutta RAM.
    Ora se le tue apps girano a 64bit, puoi buttarcene finchè vuoi, ovviamente.

Poi con tipo di file lavori i video? RAW? decodificati? 2k? 4k?

Io terrei anche conto del fattore portabilità.. se devi girare sempre con un 17'' o piu'.. non è portabile (per esperienza personale).
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Hador's Avatar

lavorare a 1920 su un 15" secondo me è diventa poco pratico, fate conto che a quella ris su un 15" un icone sul desktop è grande poco più di mezzo cm, fatevi i vostri calcoli.
    per un 15" è ottimale la 1440 o la 1600 a seconda del formato (mo i dell sono in 16:9), poi se serve spazio compratevi un monitor esterno più grosso.

Kinson's Avatar

Uso sony vegas ma vengo da pinnacle per praticità

I file li lavoro esclusivamente in raw .

Il 17 in pratica mi servirebbe piu come sostituto al pc fisso insomma . Quello se dovessi trasferirmi di casa per tot mesi a quel punto preferisco portarmelo via dalla casa attuale ghgh

Attualmente qua sul pc lavoro a 1600*1200 , direi che prendermi un pc con risoluzione 16/9 a 1600 è cosa accettabile

@Suppa : a me era venuto in mente tipo usare il portatile con tot risoluzione per lavoro , e poi cmq usarlo a full hd per vedere degli mkv o i miei video . Non ci può stare come idea ?
    Last edited by Kinson; 19th April 2010 at 20:58.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

@Suppa : a me era venuto in mente tipo usare il portatile con tot risoluzione per lavoro , e poi cmq usarlo a full hd per vedere degli mkv o i miei video . Non ci può stare come idea ?
    Si a manetta.
    Tanto sai bene anche tu che in fase di lavorazione è meglio sempre andare di Proxy a 1/2 o 1/4 , sfruttando la cache a piu' non posso.

Io sono abituato a sfruttare la res video piu' per ottimizzare il workspace che la grandezza del video in sè.
    Tieni conto come ha detto Hador del rapporto pollici e risoluzione.. o vedi da far schifo
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Si a manetta.
    Tanto sai bene anche tu che in fase di lavorazione è meglio sempre andare di Proxy a 1/2 o 1/4 , sfruttando la cache a piu' non posso.
    Io sono abituato a sfruttare la res video piu' per ottimizzare il workspace che la grandezza del video in sè.
    Tieni conto come ha detto Hador del rapporto pollici e risoluzione.. o vedi da far schifo
    beh a conti fati prende forma l'ipotesi di tenermi sull full hd , non mi rimane che considerare in questo conto un modello desk replacement o portatile in senso proprio...

Per la garanzia cosa potete dirmi ? Convine sempre su un portatile aumentarla o basta l'anno canonico che da la dell ?

Io per quanto posso parlare di mia esperienza non ho avuto guasti sui pc di casa , ne tantomeno ho memoria di altri amici che hanno dovuto mandarli in assistenza . Ovviamente non ci farei una statistica per evitare la garanzia *_*

Avevo visto anche gli acer , asus e hp , ma onestamente proprio non mi so giostrare tra questi modelli , sopratutto per quanto riguarda la sostanza costruttiva . Per gli acer mi intrigava la durata lunga della batteria per esempio *_*

Ma sinceramente se ci lavori tanto e non sei in viaggio per dire, per me conviene che carichi la batteria per tenerla in vita ma io la staccherei proprio e lo terrei sempre connesso. La durata della batteria è sempre molto "teorica", se la usi come dicono loro e facendo certi cicli...

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast