valdes è un aborto di portiere ma secondo te ha la tecnica di tutta la difesa dell'inter. puyol è universalmente riconosciuto come un mastino certo per essere un mastino ha buona tecnica ma sempre un mastino rimane. maxwell e alves sono praticamente ali che è un bene ed un male e pique è un cristone con piedi educati. ok palleggiano meglio di samuel e lucio.
però adesso mi spieghi che diavolo significa tecnica per un difensore, fare 10.000 palleggi o avere posizione, chiudere, diagonali coperture e amenità simili? nesta e baresi erano tecnicamente fenomenali ma magari non facevano 3km palla al piede, cosa che comunque puyol non fa.
contro l'inter sono stati presi di infilata n volte e tra portiere e puyol di palle scaraventate in fallo laterale se ne sono viste diverse. probabilmente la difesa è il loro punto debole ma è giusto, di difendere non gli frega una mazza se no non metterebbero due terzini come quelli.
quanto alla tecnica della difesa dell'inter, c'è solo un terzino, l'altro è un centrale o un centrocampiosta riciclato, per il resto i due centrali fanno il loro dovere che mi sembra già sufficiente senza sostenere con spregio che non sono tecnici visto che non glielo chiede nessuno. anche zoff come punta non era un granchè no?
vorrei poi capire che senso ha cercare di buttare fango definendo provinciale il modo di giocare pressing e ripertenze, soprattutto con un avversario che per battere sul terreno del gioco bisogna chiamare gente da alpha centauri.
che cosa volete?, che una squadra fisica di 1.90 di media e 80 kg come l'inter fatta di incontristi che badano a non far giocare pressando alla morte per ripartire a 2000 all'ora con 4 giocatori, si metta improvvisamente a fare il torello con il barcellona? non c'è zaccheroni in panca eh. quante squadre hanno portato a casa tituli giocando come l'inter e quante giocando come il barcellona o il genoa? la juve da finale di capello come giocava? era provinciale?
quando poi le critiche vengono da gente che tifa chi ha preso 7 pere ai quarti o che arranca intorno alla zona uefa con l'unica speranza riposta in uin codice penale,il quadro è completo.
gli arbitri? questa cl fa merda e l'anno scorso quando ovrebo ha spedito il barca diretto verso la vittoria e drogba ha preso 300 giornate era tuttapost no?