AHAHAHAHAHAHA, minchia siete fantastici.
Ricordo a tutti che siamo su una cazzo di roccia senza motivo in mezzo ad una paella cosmica che sembra essenzialmente insensata, che la vita non si riesce neanche a definire e che la felicità è una minchia di sensazione prodotta dal nostro cervello.
DETTO QUESTO: magic, la nonna di un mio amico diceva sempre, vula bass e attent'i'sass. Per dire che la vita non è speranza nè felicità, è sopravvivenza. Trova un modo per sopravvivere che possibilmente non ti faccia venir voglia di morire mentre lo fai, e possibilmente trova delle persone che nei forse 60 e passa anni che passerai su questa roccia ti rendano questo scherzo di cattivo gusto un po' meno insopportabile. Ricordati quindi che quello che ti piace o quello che ritieni sensato non valgono un cazzo di niente, come dice hudlok se quei 5 contadini non producono più per 15 finisce che gli altri 10 si aprono la gola l'un l'altro aizzandosi contro dei cani.
E' tutto qua il gioco, è la stessa ragione per cui i politici pigliano i soldi dei contribuenti e ci vanno a puttane rischiando (in taluni stati) la galera, perchè mentre noi scegliamo un paio di scarpe o una scheda video ci sono svariate decine di migliaia di persone che muoiono di fame, perchè i preti invece che contemplare il loro dio toccano i pampini e occultano cadaveri.