Page 138 of 165 FirstFirst ... 3888128134135136137138139140141142148 ... LastLast
Results 2.056 to 2.070 of 2472

Thread: Che tempo che fa 2009-2010

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    http://wattsupwiththat.com/2010/04/1...an-we-thought/
    Forse il più lungo articolo di sempre sul blog di Watt riguardo come vengono trattati i dati dal Giss
    "Eh scusate alcuni giorni certe temperature di -20 per sbaglio sono state riportate senza il -"
    Peehh temperature in aumento e grazie al cazzo mi metti un giorno 40 gradi più degli altri non credo la media ne goda
    Per Glasny.Il tuo quesito è lo stesso che mi pongo io ed è molto interessante ma non ho alcuna idea precisa al riguardo.Quello che sappiamo (come avevo notato guardando le liste dei periodi di forte attività sismica/episodi climatici violenti/eruzioni vulcaniche) è che ci sono periodi di storia in cui la terra è "indemoniata" ed altri in cui non fa un caz.
    Ad esempio la metà del 700, i primi 20 anni dell'800, i primi 15 del 900, gli anni '60 e perchè no,gli ultimi 7/8 anni si stanno dando molto da fare.
    Chi sia il grande regista dietro a questa faccenda ancora non si sa.Pero' ci stiamo lavorando ecco
    Per Zaider.Credo che in effetti si stia per entrare in un periodo finalmente un po' più stabile con giornate gradevoli.Forse venerdi sarà una giornata rognosa (come in tutte le primavere sono sempre brutti i week-end)
    Ma ora sto seguendo molto di più vulcani/terremoti che meteo
    La teoria è strana perchè, che io ricordi, il magma non è magneticamente orientato come la roccia solida, e quindi anche correlando l'ibernazione solare con un cambiamento nel campo magnetico solare, non si spiega. La mancanza di una spiegazione anche solo intuitiva mi fa abbastanza insospettire che i dati siano presentati in modo da confermare la teoria ma che dopo un controllo più accurato non risulta nessuna correlazione. Ma non ho le fonti per verificarlo.

Sul riscaldamento globale non ti attaccare a un errore, anche senza quello il riscaldamento c'è e si misura easy, oltre che avere una semplicissima teoria dietro, che trova riscontri con quello che accade su altri pianeti (vedi venere).
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    La teoria è strana perchè, che io ricordi, il magma non è magneticamente orientato come la roccia solida, e quindi anche correlando l'ibernazione solare con un cambiamento nel campo magnetico solare, non si spiega. La mancanza di una spiegazione anche solo intuitiva mi fa abbastanza insospettire che i dati siano presentati in modo da confermare la teoria ma che dopo un controllo più accurato non risulta nessuna correlazione. Ma non ho le fonti per verificarlo.
    Sul riscaldamento globale non ti attaccare a un errore, anche senza quello il riscaldamento c'è e si misura easy, oltre che avere una semplicissima teoria dietro, che trova riscontri con quello che accade su altri pianeti (vedi venere).
    Sul Gw ci si limita a lollare ormai tanto s'è raschiato il fondo del barile in questa farsa e tutti i paesi hanno fatto marcia indietro su qualsiasi iniziativa verde dato che la credibilità dell'Ipcc è giunta a zero nell'arco di 6 mesi.
    Per il resto come ho detto oltre a prendere atto della frequenza di certi fenomeni non posso fare altro perchè non ho conoscenze sufficienti.

And many more lol

Comunque indubbiamente in questi periodi strani ad ogni livello di comportamento della terra abbiamo riscoperto che in realtà non sappiamo quasi un cazzo di quello che si pensava di sapere.
    N certezze andate a farsi friggere dalla meteorologia passando per la geologia fisica etc...pensare che tra 2 anni le tempeste solari dovevano spaccar tutto e ora siamo li a pungolare il sole se è sempre vivo la dice lunga su quanto siano attendibili le nostre certezze.
    Tocca ripartire ancora una volta quasi da zero, osservare, catalogare, e riformulare mille teorie da capo.
    E ognuna andrà valutata senza preconcetti...

And many more lol

Lieutenant Glasny's Avatar

Comunque indubbiamente in questi periodi strani ad ogni livello di comportamento della terra abbiamo riscoperto che in realtà non sappiamo quasi un cazzo di quello che si pensava di sapere.
    N certezze andate a farsi friggere dalla meteorologia passando per la geologia fisica etc...pensare che tra 2 anni le tempeste solari dovevano spaccar tutto e ora siamo li a pungolare il sole se è sempre vivo la dice lunga su quanto siano attendibili le nostre certezze.
    Tocca ripartire ancora una volta quasi da zero, osservare, catalogare, e riformulare mille teorie da capo.
    E ognuna andrà valutata senza preconcetti...
    Si ok Arthu ma quella dei gas serra non è una teoria, forse questo ti è sfuggito

Mi dici quale "certezza" della fisica è andata a farsi friggere ? Le termodinamica va rifatta da zero ?
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Si ok Arthu ma quella dei gas serra non è una teoria, forse questo ti è sfuggito
    Mi dici quale "certezza" della fisica è andata a farsi friggere ? Le termodinamica va rifatta da zero ?
    Penso di si, forse anche la legge di gravità
    Quella dei gas serra nessuno sa più cosa sia.
    Se i gas serra sono gli stessi che negli anni 70 dovevano bloccare il sole e far venire l'era glaciale e adesso sono quelli che fanno la cappa che fa venire 3000 gradi la vedo dura mettere d'accordo le due faccende.

Ma comunque io vivo un quarto di miglio alla volta quindi non mi lancio in cose più grandi di me

And many more lol

Terremoto 5.1 zona haiti.
    Terremoto 5.3 tra pakistan e afghanistan

And many more lol

http://daltonsminima.wordpress.com/2...ssioni-di-co2/

ECCO quale era la bega per cui tutto il mondo doveva finire

And many more lol

Lieutenant Commander Devon's Avatar

ma vogliam parlare del fatto che torniamo in inverno?

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    ma vogliam parlare del fatto che torniamo in inverno?
    Non ti ascolto

And many more lol

Petty Officer 3rd Class Volcent3's Avatar

inverno a maggio?

I timori di shagaz non erano infondati
    Si rischia di nuovo la neve a quote imbarazzanti per il periodo tipo 800/1000 il 3-4-5 maggio.
    Grazie a dio sono ancora lontane.

And many more lol

il calo è sicuro, la neve sotto i 1000metri al nord pure (quasi)

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

ma ma...-.-che freddo
    IL CANALE DEL NATIONAL
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Sembra stia nascendo una macchia quasi al polo nord solare con polarità invertità
    Questo potrebbe definitivamente segnare la fine del ciclo24 tramite aborto dello stesso e l'inizio del 25 con attività bassissima, in parole povere non un minimo in stile Dalton ma un minimo in stile Maunder
    Stay Tuned potrebbe iniziare la nuova PEG a breve

And many more lol

io vi ho avvertiti

Page 138 of 165 FirstFirst ... 3888128134135136137138139140141142148 ... LastLast