Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast
Results 121 to 135 of 193

Thread: 21 anni e non so che fare del futuro

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    eh rehlbe ma è anche una questione statistica più che soggettiva, all'oggi quanti giocatori di poker giocano una cagata e hanno stipendioni? Cioè ripeto anche fatality gioca una volta a settimana e gira in jaguar, ma ce n'è 1 su un milione.
    beh di giocatori di poker che si fanno stipendi interessanti ce ne son molti di più di uno su un milione... non che questo sposti di molto il discorso che ho fatto prima, si tratta solo di giudicare avendo a disposizione tutti i dati necessari

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma sti dati sono tutti segreti? dato che ci accennate, ma non spiegate

io gia' a fare il trader mi sentirei un po' troppo risk taker, a vivere di poker... boh! sicuro non mi sembra una sicurezza

Lieutenant Brcondor's Avatar

Per me vi state contraddicendo un sacco voi pokeristi: allora il poker nn è solo azzardo-fortuna e quindi in teoria cade il mio modello ma tecnica. Ma allora la sanno solo in 3 sta tecnica? La sapranno tutti quelli che giocano seriamente no? Facciamo che la sanno solo il 70% delle persone che giocano a uno di quelli che ho chiamato torneo? E facciamo che conoscere quiesta tecnica raddoppia le possibilità di vincere rispetto a chi nn ne sa nulla?
    Ossia:
    n=1200
    di questi 200 140 ne sanno e 60 no.
    i 140 che ne sanno hanno p=2/340.
    2/340 = 0.00588
    1/200 = 0.005
    Non cambiua così tanto. Il modello diventa prima una distr poissoniana di parametro 6.96 quindi una normale di parametro N(6.96,6.96).
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

tutti quelli che suonano il pianoforte lo suonano allo stesso modo e son ugualmente bravi?

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Al poker la conoscenza è potere come in tutte le discipline.
    L'unica cosa che mi inquieta un po' è che come in tutti i campi via via che passa il tempo la piramide dei noobz si assottiglia e diventa più difficile fare la pelle alla gente.Chiaro che ci sarà sempre chi si fa farmare per il gusto di buttar via soldi pero' come in ogni rts che si rispetti alla lunga tutti imparano a fare le stesse cose e diventa molto più rognoso spuntarla sul resto della concorrenza.
    Io da buon fish non mi sono mai voluto impegnare perchè sono un rosikone e non ho le palle di starci dietro, ma mi rendo conto che almeno per i prossimi 5-10 anni ci sarà un buon bacino di gente da spennare che poi non è altro che la storia del rank su daoc.Ma le orde di Aod o di Adg prima o poi finiscono per smettere di giocare oppure imparano pure loro qualcosa.
    Quindi valutate bene.Se non riuscite a sfondare ora che c'è uno zerg di cazzoni come me che vi regalano i soldi è logico pensare che col passare del tempo a parità di lvl o nl2/5 come li volete chiamare diventerà sempre un pelo più difficile.

And many more lol

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    tutti quelli che suonano il pianoforte lo suonano allo stesso modo e son ugualmente bravi?
    Io suonavo le musiche di zelda sulla pianola

And many more lol

Hador's Avatar

suonare uno strumento è una tecnica. E' una tecnica difficile però, che necessita di una vocazione e una passione, ma tecnica rimane (chiaro che la composizione è un altro discorso). E in ogni caso non confondiamo il sacro col profano

Chief Petty Officer magic's Avatar

il discorso si è spostato sul poker,allora rispondo random a qualche affermazione.

con il poker ad oggi ho guadagnato più di quello che avrei mai potuto vedere lavorando "normalmente" in pub o simili.Mi piace e mi da soddisfazione,chi lo ritiene un gioco d'azzardo non lo conosce.

per il resto io non vedo differenze a livello di lavoro fra lo stare 8 ore al pc o stare 8 ore in ufficio,potrei dire che cambia di molto lo stress ma questo dipende da persona a persona.

la gente è convinta che il poker sia culo/facile mentre non è così,ci sono dietro infinite cosa da studiare e su cui sbattersi,per cui per favore non parliamo di stupidaggini.
    IN UN CERTO SENSO il poker è SIMILE al trading per quel poco che ne so.

ora torno a sottolineare il fatto che io non volessi un parere sul fare o non fare dle poker il mio lavoro in questa sede ma più che altro nel trovare una alternativa nel caso non ci riuscissi (perchè prendendo l'esempio del calciatore,non è così facile come sembra...sottolineo che imo il calciatore necessita molta più fortuna rispetto a un poker pro)

{forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

io non sono entrato nel discorso tecnica\non tecnica, a me non frega niente di come la volete definire

quello che continuo a chiedermi è perchè abbiate la presunzione di giudicare qualcosa di cui non conoscete nemmeno le dinamiche più basilari

cosa centra il pianoforte? Bisogna avere doti innate come l'orecchio perfetto per essere migliore degli altri. A poker che doti innate servono? Il culo perfetto? Il pèiano risponde a un modello matematico fisico fatto di armoniche e leggi fisiche. Il poker risponde al più a un modello statistico, che sarà accurato quanto volete ma preciso con un intervallo di confidenza ben definito...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    cosa centra il pianoforte? Bisogna avere doti innate come l'orecchio perfetto per essere migliore degli altri. A poker che doti innate servono? Il culo perfetto? Il pèiano risponde a un modello matematico fisico fatto di armoniche e leggi fisiche. Il poker risponde al più a un modello statistico, che sarà accurato quanto volete ma preciso con un intervallo di confidenza ben definito...
    lol lo vedi che non sai di che parli? si, anche a poker servono doti innate che col culo non c'entrano niente

esiste una regolina aurea nel poker, ed è "non educare i fish", sinceramente l'ho già fatto abbastanza per oggi e vedendo l'arroganza di queste risposte mi rendo conto che non ne vale la pena

lol lo vedi che non sai di che parli? si, anche a poker servono doti innate che col culo non c'entrano niente
    esiste una regolina aurea nel poker, ed è "non educare i fish", sinceramente l'ho già fatto abbastanza per oggi e vedendo l'arroganza di queste risposte mi rendo conto che non ne vale la pena
    Tanto se vai all in ad ogni mano e hai culo vinci sempre (cit.)

And many more lol

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

asd insomma è come il numero di pescatori dentro un lago, se il numero aumenta, i "fish" per pescatore diminuiscono e viceversa ^^
    Probabilmente i "fish" non tenderanno mai a zero , che cmq condizioneranno la popolazione di pescatori.
    Non vedo qualcosa di fisso eh

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Il mio esempio col gioco online guardate che non è così di merda, c'è chi lo fa, chi ci vive, ecc... ma in % quanti sono, anche se sembra "matematico" vincere? Mentre si elogiano le virtù del lavoroh del 2010 ci si dimentica che c'è un esercito di stronzi che lo fa, con tutto il metodo necessario, ma che comunque fallisce miseramente.
    Il discorso è un po diverso,stai generalizzando

A me il poker da un lato mi affascina ma dall'altro mi annoia terribilmente.

Fare una giocata perfetta o quasi,avendo letto perfettamente l'avversario...quello va all in con 3 e 5 scula il midollo e sei fuori.

Oppure nella storia del poker ad alti livelli ce ne sono di giocate simili o di bluff incoscenti.

Se la fortuna non esistesse io sarei il più forte giocatore di poker di tutti i tempi(cit.)

Il fattore random è troppo alto imo per farlo diventare un gioco divertente ad i miei occhi

C'è un mio amico che passava un po di ore al giorno su pokerstar quando era chiuso agli Italiani e si era fatto l'account con tutto etc a suo tempo. e ci si è pagato un paio di vacanze ed ha anche avuto accesso a qualche torneo dal vivo,alla fine ti parlo di roba tipo 7-8k euro alla fine di un anno,giocava da un paio di anni e alla fine la cosa fruttava...poi ha preferito finire di laurearsi per un "piano B"

Il discorso è che quando incominci a vincere qualcosa ti puoi autofinanziare per qualche trasferta dal vivo...ci sono infinitamente molti più giocatori di poker(amatoriali o professionisti) che di cs o altri videogame ed emergere dipende UNICAMENTE da te,non dalla scena che hai attorno o dagli sponsor o peggio ancora dai compagni di team

Quando giocavo seriamente a CS potevamo battere(o cmq giocarcela)contro la metà dei team di esl pro series tedesca e la quasi totalità di quei team venivano pagati dopo ogni partita e se la vincevano avevano anche qualche premio,niente cifre da capogiro(che invece hanno ottenuto i top team mondiali soprattutto i polacchi dopo le vittorie ai major e i piazzamenti continui ed anche per il cambio favorevole euro->zloty).

Noi in compenso prendevamo una pacca sulla spalla,a cs seriamente(5-8 ore al giorno sempre con le stesse 4 persone a giocare con uno "scopo") non ci ho quasi mai giocato anche perchè era quasi inutile.

IERI mi hanno offerto per la seconda volta di spedirmi un pc per giocare al source e fare qualche torneo europeo tutto pagato dagli sponsor...ma lo scopo non era cercare di vincere qualche torneo o fare 2 soldi..no..era girarsi l'europa a gratis giocando-.-(anche se in teoria giocando tanto era anche fattibile fare 2 soldi,visto che sono arrivati 5 al torneo più importante europeo)

Probabilmente,anche se il gioco mi fà schifo, fosse accaduto un anno fà avrei accettato ma ora lavoro e di certo non butto tutto alle ortiche.

Questo per dire che cercare di farci soldi,di emergere o di avere motivazione dipende da tante cose...

Io uno che mi dice "voglio diventare professionista a poker" secondo me deve avere..un piano b ed un mindset particolare....poi vai pure.
    Last edited by Gramas; 25th April 2010 at 12:12.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Non è arroganza. Assolutamente. E' una logica che in qualche modo ti insegnano ad ingegneria. Il punto è questo. Tutto può essere modellizzato a meno di qualche incognita. Lo stesso poker puo essere modellizzatop per mezzo di probabilità e statistica. Il punto è: esiste un qualcosa che ti fa vincere a discapito della casualità degli eventi? Risposta no. Al più possono esistere degli "algoritmi" o comportamenti che massimizzino le probabilità di vittoria. Se questi algoritmi fossero "esatti", nel senso se seguendoli aveste la certezza di vincere, per quale arcaqno motivo dovreste conoscerli solo voi? Diciamo che nn li conoscono tutti ma una bu8ona parte di chi gioca seriamente. Allora vi ho fatto vedere dati alla mano che nn cambia una madonna di niente. Io da ingegnere nn so questi trucchi e metodi, ma a me nn interessa. Io però ne so qualcosa di matematica e allora vi posso dire quello che ho detto.

Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast