Page 11 of 12 FirstFirst ... 789101112 LastLast
Results 151 to 165 of 173

Thread: Fini Vs B

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Il federalismo è l'unica proposta seria per aiutare sto paese a tagliare la spesa pubblica e quindi diminuire il debito e quindi poter parlare dei cazzi e dei mazzi intellettuali LAL

Prima i soldi. Poi il resto. Visto che sto forum abbiamo stabilito è un covo di menti superiormente istruite ed informate, sono convinto che non faccia testo.

Ma se si andasse alle elezioni, come bossi ben sà e vuole, e bersani ben sapendo non vuole, la lega fa sfacelli.

Se ci penso non so se ridere o piangere. I politici sono riusciti a convincere buona parte degli italiani che il federalismo sarebbe la panacea di tutti i mali e che risolverebbe il problema del debito pubblico. Peccato sia assolutamente falso per nmila ragioni che non ho il tempo ne la voglia di spiegare.

Gli sprechi si possono risolvere benissimo anche senza federalismo, e potrebbero fare leggi adatte e poco invasive nel giro di un anno per riportare il bilancio dello stato in attivo. Ma non lo fanno perché andrebbero a intaccare i privilegi di poche lobby che tuttavia sono pesantemente rappresentate in parlamento.
    Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

io vivo in una ragione a statuto speciale, e sò che la gestione costa N più di una ragione normale. il federalismo ha diverse analogie con le regioni a statuto speciale, io ho seriamente paura che ci mandino a gambe all'aria con sto cazzo di federalismo
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Quote Originally Posted by nortis View Post
    io vivo in una ragione a statuto speciale, e sò che la gestione costa N più di una ragione normale. il federalismo ha diverse analogie con le regioni a statuto speciale, io ho seriamente paura che ci mandino a gambe all'aria con sto cazzo di federalismo

Io vivo un una regione a statuto speciale e trovo ingiusti i benefici che la regione ha rispetto ad altre non a statuto speciale

Trovo che il federalismo in uno stato eterogeneo, storicamente, come l'italia sia cosa buona e giusta.

Abbiamo fatto l'italia ora facciamo gli italiani si disse. Beh io sti italiani non li ho ancora visti

Lieutenant Commander Emma's Avatar

magari la lega nord corresse da sola, sai che tonfo che farebbero.

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    magari la lega nord corresse da sola, sai che tonfo che farebbero.
    Non lo farà mai con questa legge elettorale, perchè significa perdere troppe poltrone. Con un bel uninominale si.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    Se ci penso non so se ridere o piangere. I politici sono riusciti a convincere buona parte degli italiani che il federalismo sarebbe la panacea di tutti i mali e che risolverebbe il problema del debito pubblico. Peccato sia assolutamente falso per nmila ragioni che non ho il tempo ne la voglia di spiegare.

Gli sprechi si possono risolvere benissimo anche senza federalismo, e potrebbero fare leggi adatte e poco invasive nel giro di un anno per riportare il bilancio dello stato in attivo. Ma non lo fanno perché andrebbero a intaccare i privilegi di poche lobby che tuttavia sono pesantemente rappresentate in parlamento.
    panacea a tutti i mali no, pero' probabilmente necessario per restituire al paese un po' di competitivita'. poi dipende come viene fatto.

I problemi del paese non hanno niente a che vedere col federalismo, ma con la corruzione, la mancanza di legalità in generale e la criminalità organizzata. Poi ci sono tanti altri problemi ma non vedo connessioni col federalismo. Nemmeno mezza. Sono d'accordo con Fini e Tremonti sul fatto che il federalismo sarebbe solo un costo aggiuntivo almeno inizialmente, e questo è sicuro. Poi se funziona bene potrebbe portare benefici ad alcune regioni più virtuose. Non cambierebbe nulla a livello generale, anzi si rischia un default direttamente... praticamente infattibile senza risanare prima i conti pubblici.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Enlisted krizia's Avatar

I problemi del paese non hanno niente a che vedere col federalismo, ma con la corruzione, la mancanza di legalità in generale e la criminalità organizzata. Poi ci sono tanti altri problemi ma non vedo connessioni col federalismo. Nemmeno mezza. Sono d'accordo con Fini e Tremonti sul fatto che il federalismo sarebbe solo un costo aggiuntivo almeno inizialmente, e questo è sicuro. Poi se funziona bene potrebbe portare benefici ad alcune regioni più virtuose. Non cambierebbe nulla a livello generale, anzi si rischia un default direttamente... praticamente infattibile senza risanare prima i conti pubblici.
    Sono perfettamente d'accordo.

Sono CONTRO un federalismo al quale sicuramente stiamo tendendo, visti i presupposti di un uno scontro tra Fini e B. che sembrava ci facesse intravedere un possibile cambiamento nel panorama politico italiano, risoltosi invece in parole quasi melenze da parte di Fini che rasentano il vomitevole tanto sono false.

L'idea che siamo trainati dalla Lega verso un'Italia squartata in due e sbrandellata in regioni che accumuleranno le tasse "diminuite" dello Stato, un pò come l'Ici che sappiamo tutti essere rientrata dalla finestra dopo essere uscita dalla porta, nonchè un'autonomia della gestione delle risorse lasciata alle singole regioni...è pietrificante. Ne godranno sicuramente i Capi-camorra-andrangheta-mafia locali...W il Federalismo

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Dopo le ultime dichiarazioni ritiro quanto detto sinora su Fini , è l'ennesimo pagliaccio....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Shub's Avatar

E di che ti meravigli....avesse avuto le palle si metteva ad un tavolo con B per discutere di politica e non di cazzate.

B lo mandava a fare in culo e lui con i suoi parlamentari faceva cadere il governo. La cazzata che se cade il governo andiamo a carte 48 mi fa ridere.

Cadeva il governo, lui si suicidava politicamente ma forse la gente che votava prima AN gli tornava dietro...ma...mica è pirla.

Ormai sa che si è infilato in un mare di merda e spera solo una cosa, che B la faccia talmente grossa, o il suo governo, che la gente gli tira la merda addosso appena si presenta in pubblico (IMPOSSIBILE).

Ormai Fini è bruciato!

Se non rientra in un altro partito è morto politicamente parlando.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

no è un buffone, siamo alle solite, per un attimoho sperato che avesse dignità , che manca, manca la dignità e la levatura , comunque ci sarebbe un tot da riflettere su come sia possibile che una nazione non sia in grado di produrre un singolo cazzodidio di politico da De gasperi in poi..... son praticamente 60 anni di niente cosmico....

adesso voglio dire, uno che uno ?

Moro a parte che è cmq stato fatto sparire prima che potesse realmente fare....

ma come cazzo siamo messi ?
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    no è un buffone, siamo alle solite, per un attimoho sperato che avesse dignità , che manca, manca la dignità e la levatura , comunque ci sarebbe un tot da riflettere su come sia possibile che una nazione non sia in grado di produrre un singolo cazzodidio di politico da De gasperi in poi..... son praticamente 60 anni di niente cosmico....

Beh è la democrazia, prova a candidare uno che fa discorsi seri e sensati vs uno showman, vince sempre lo showman anche se magari non capisce niente di politica e ha la 5a elementare e una laurea finta.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Glasny View Post

Criminalità organizzata e corruzione diminuiscono la produttività di un sistema no? E han bisogno di soldi da mangiarsi no?

Se tu gli impedisci di prendere i soldi dai sistemi più efficenti per forza di cosa li indebolisci.

O no?

E come portare l'acqua al "paese" da un lago con un unico grosso tubo o portarlo con 20 tubi

Solo che se si rompe l'unico grosso tubo ci rimetton tutti. Se si rompono 2 o 3 tubi su 20 gli altri 17 possono tenersi la loro acqua così da non far mancare l'acqua alle cose che funzionano. E quindi studiare come aggiustare i 2 o 3 tubi.

E' una questione di moduli isolati invece di un unico cazzo di minestrone.

Come se una proff punisse tutta la classe quando uno non fa i compiti invece di punire solo il nulla facente

Spero di essermi spiegato

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post

Perchè de gaspari l'ha prodotto l impero austro ungarico era alto atesino e siccome altoatesino dopo la guerra mondiale ha preferito l'alto adige, che voelva essere austriaco, all'istria che era di gran lunga prevalentemente italiana (ho i dati della distribuzione etnica del 1901 ben prima de fascimo se vuoi ) del tutto in barba al principio di autodeterminazione del popoli

Page 11 of 12 FirstFirst ... 789101112 LastLast