Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 24 of 24

Thread: Pc nuovo da gioco, quando comprarlo?

Petty Officer 1st Class Maddolino's Avatar

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Beh mettere solo una 5850 in un pc da 1900 euro non mi sembra sta idea geniale.
    A parte che era una conf limite e poco fattibile nella realtà, soprattutto per una questione di praticità e di effettiva utilità, la 5850 è una signora scheda che va ben aldilà di cio' di cui un utente medio ha bisogno. Il processore da 845 € nun se po' vedè
    On Ywain -----> Maddolino, Eldritch 8LX - Game Over
    On Avalon ----> Crisantemo, Sorcerer 4LX - closed -
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Maddolino
    Herald -----> http://guilds.camelotherald.com/char...er=Ywain5&c=15
    Bisogna ascoltare molto e parlare poco per governare bene uno Stato

Petty Officer 1st Class Maddolino's Avatar

Quote Originally Posted by Thoten View Post
    Um... volevo aprire un post a parte per chiedere aiuto riguardo la scelta dei pezzi, ma per evitare di intasare il forum forse è meglio fare direttamente quà

Specifico la questione del budget.
    So che c'è troppo range tra 1.000 e 2.000 euro. Diciamo che i 1.000 € sono quelli di partenza e i 2.000 il massimo che voglio spenderci.
    Vorrei evitare di mettere componenti che costano tanto ma che alla fine non mi cambiano molto all'atto pratico. Spese inutili in pratica.

Mentre per sistema di raffreddamento/case li spendo volentieri.

Vado ad informarmi riguardo le schede audio

ps
    Mi sarebbe anche utile qualche link di shop online, conosco solo CHL (e non so se offrono anche il servizio di assemblaggio).
    Allora calcola che come raffreddamento, tra case e dissipatore cpu ti ho messo i migliori sul mercato retail ad aria...per il resto ovviamente è una conf limite, per esempio è alquanto inutile tutta quella spesa per un processore di cui sfrutteresti 1/10
    La scheda video ti permette tranquillamente un full hd con tutte le applicazioni/giochi del momento, l'alimentatore è una garanzia.
    Le schede audio che ora mettono integrate sono quasi tutte molto valide, e tutte con uscita ottica, quindi se il tuo scopo è semplicemente quello di attaccarla al dolby secondo me è inutile comprarne una extra
    On Ywain -----> Maddolino, Eldritch 8LX - Game Over
    On Avalon ----> Crisantemo, Sorcerer 4LX - closed -
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Maddolino
    Herald -----> http://guilds.camelotherald.com/char...er=Ywain5&c=15
    Bisogna ascoltare molto e parlare poco per governare bene uno Stato

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Quote Originally Posted by Maddolino View Post
    Tra i 1000 e i 2000 è troppo elevato come gap. Se mi dici 2000 allora ti faccio un signor pc ghgh

Tiè....a scialare!!!

Case : Thermaltake Element V Tower VL20001W2Z - black = 133 €

Alimentatore : CORSAIR 850W Modular CMPSU-850HXEU = 134,90 €

Processore : INTEL CORE i7 HEXA(6) Core 980X PC1366 12MB Cache 3,33Ghz = 845 €

Scheda Madre : Gigabyte GA-X58A-UD7 1366 = 251 €

Dissipatore CPU : Noctua NH-D14 = 74,90 €

Ram : KINGSTON DDR3 HyperX 4GB (2GBx2) 1600Hz CL.9 KHX1600C9D3K2/4G = 124 €

Scheda video : Ati Sapphire 5850 1GB DDR5 = 285 €

Hard Disk : WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB WD1001FALS 32MB Cache = 80,50 €

TOT = 1928,30 €

Uhahahah che belva
    A caso, proprio.

Petty Officer 3rd Class blink235's Avatar

ciao... io ho comprato di recente un pc ( ho pure postato qua :P )
    sinceramente per quel che è uscito come roba ti consiglio di non spenderci troppo tipo come me circa 1200€ e poi upgradi.
    da gioco ovviamente
    io ho :

Case ( poi a scelta io ho preso un case meno costoso ) : HAF 922

alimentazione ( ho tenuto la mia vecchia ma conta circa 140-150€ ) : Tagan Bz series 800w modular.

Mobo : Asus p7p55d Deluxe ( al max prendi la premium ma c'è pochissima differenza e non ne vale molto la pena )

ram : g.skill ripjaw 4gb 1600mhz

Processore : Intel quad core i5 750 ( overcloccato EASY veramente sono scarsissimo in overclock ) a 3.7ghz

cooling processore : artic colling freezer Xtrem rev.2 ( temp del processore quando è a 100% circa 50° )

scheda video : ati 5850 black edition ( che va da paura ) e la differenza con la 5870 è ridicola ( se mi riferisco ai benchmark su hwupgrade )

storage : io praticamente ho 2hd da 500gb in raid 0, ma dato che tu puoi spendere un po di piu ti metti 2ssd in raid 0 ( pero costa un bel po di piu xD )

quando torno a casa ti segno i prezzi io quando lo comprato ( febbraio ) mi è costato ( se nn conto alimentatore ) 1150€ dunque ti costera sicuramente meno.
    sto pc per il momento mi fa girare tutto, wow, borderlands, cod etc... con tutto tirato al massimo... poi vedi te
    cosi poi quando esce di meglio devi solo upgradare qualche pezzo tipo processore e scheda video ( il resto ti durera sicuro un bel po )

Do' anche il mio contributo: la config che ho in firma l'ho pagata 1050€. Grazie a Burner
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Pochi compromessi. Una conf forse anche sovradimensionata per ora, ma che ti permette di lasciar passare del tempo prima di dover pensare ad upgradare.

Ho lasciato fuori il case perchè imho va tanto a gusti.
    Sono un pò disinformato sui dissipatori CPU, ora come ora. Ti ho messo uno che sembra ottimo, ma se mi dovessero smentire passo la palla.
    Il resto mi provoca eiaculazioni multiple.
    Chiaro, volendo si può tagliare un pò qui e un pò li... ma se ho capito bene il tuo obiettivo non è risparmiare.
    Attached Images Attached Images  
    Last edited by Katzenjammer; 4th May 2010 at 18:48.

ot: è arrivato l'hardware, afk devo montare!

DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Quote Originally Posted by Nazza View Post
    ot: è arrivato l'hardware, afk devo montare!

gratz + gief.

Chief Petty Officer Thoten's Avatar

Oh cavolo, non avevo letto i vostri reply perchè ero incasinato con il lavoro, mi sono accorto solo ora (dopo due settimane -.-)... scusate ;___;

Ho passato tutte le config che mi avete postato ad un mio amico, in settimana vediamo un pò di sistemare il tutto secondo quello che mi aggrada di più (devo anche vedere se trovo tutto quà a Trapani o se ordinare da internet).

Quando abbiamo finito vi posto la config, così se avete voglia mi dite se vi piace oppure no

Grazie ancora

Page 2 of 2 FirstFirst 12