Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 129

Thread: Adozioni: no a scelte razziste

Hador's Avatar

io la pianterei qui.
    Prima c'erano 3 categorie:
    Chi adotta a prescindere
    Chi adotta con qualche condizione
    Chi non adotta.

Dopodichè la categoria di mezzo scomparirà, secondo voi in quale altra confluirà? secondo me in chi non adotta, risultato bambini se lo prendono in culo. Il resto sono pippe mentali di gente che non gliene frega un cazzo tanto non vuole adottare/non è in orfanotrofio a scriver su wayne.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io la pianterei qui.
    Chi adotta a prescindere
    Chi non adotta.

Dopodichè la categoria di mezzo scomparirà, secondo voi in quale altra confluirà? secondo me in chi non adotta, risultato bambini se lo prendono in culo. Il resto sono pippe mentali di gente che non gliene frega un cazzo tanto non vuole adottare/non è in orfanotrofio a scriver su wayne.
    l'ho detto al secondo post ma non è stato recepito

Warrant Officer

io la pianterei qui.
    Chi adotta a prescindere
    Chi non adotta.

Condivido in pieno.

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    piu' che sparare frasi senza senso attaccandoti a giustificazioni che vedi solo tu non hai fatto altro in sto 3d, questo e' un rofl, ma ce ne sono altri tuoi, tutti i reply che hai fatto.
    ok, allora spiegami il processo logico per cui oggettivamente una coppia che non vuole adottare un bambino di colore non è in grado di accudire e crescere bene un figlio a priori per favore.

per esempio questa

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    ma scusate, ampliando il ragionamento di chi dice che è giusto che i genitori scelgano la razza dei figli, si potrebbe anche ammettere che un genitore può scegliere le caratteristiche genetiche del proprio figlio..
    mi spiego meglio..
    perchè una coppia in procinto di adozione potrebbe dire "voglio un bambino bianco, possibilmente biondo con occhi azzurri" mentre una coppia che procrea si deve tenere quello che viene dalla natura??
    è una forzatura sbagliata.
    uno potrebbe semplicemente decidere di non adottare un bambino di un altra razza perchè vive in un contesto sociale/familiare/salcazzo 1k variabili che renderebbe complicato sia per loro sia per il figlio la crescita di quest'ultimo.
    se vai al canile per adottare un chihuaua perchè vivi in appartamento ma ti dicono "o un alano o nisba", tu che fai? stessa situazione semplificata.

poi che esiste chi, se si potesse, costruirebbe il figlio perfetto a tavolino geneticamente, ma come detto c'è anche chi adotta un certo tipo di figli (di colore, con handicap, etc) solo perchè così appaiono più compassionevoli/possono far parlare di più di loro e altre boiate del genere.

come detto da me, hador e ray se impedisci alla gente di adottare ciò che si sente semplicemente non adotterà e finisce che perde chiunque.
    non che a me cambi qualcosa eh, era solo pur parlè.
    Last edited by Miave; 2nd May 2010 at 15:53.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Petty Officer 3rd Class amantes_amentes's Avatar

io la pianterei qui.
    Chi adotta a prescindere
    Chi non adotta.
    ma tu sei per caso la voce della ragione??

Hador's Avatar

vorrei far notare come l'adozione non è solo la moda delle star o un gesto di carità verso il bimbo nero, c'è chi adotta perchè non può avere figli, portando ad una situazione meno assoluta. Dire "o così o non adottano" è un ragionamento del cazzo dato che più che punire i genitori adottivi state punendo, tremendamente, i bambini. Bollare tutto come razzismo è una semplificazione di comodo, fatta da chi "adotta a distanza, una distanza di sicurezza".

mo tornate pure a scannarvi su stronzate di legge, di principio, di ideologie e hudlokate/amantessate varie.

Petty Officer 3rd Class amantes_amentes's Avatar

vorrei far notare come l'adozione non è solo la moda delle star o un gesto di carità verso il bimbo nero, c'è chi adotta perchè non può avere figli, portando ad una situazione meno assoluta. Dire "o così o non adottano" è un ragionamento del cazzo dato che più che punire i genitori adottivi state punendo, tremendamente, i bambini. Bollare tutto come razzismo è una semplificazione di comodo, fatta da chi "adotta a distanza, una distanza di sicurezza".
    mo tornate pure a scannarvi su stronzate di legge, di principio, di ideologie e hudlokate/amantessate varie.
    Ma non dobbiamo pensarla allo stesso modo sai, stai calmo.

Un'altra domanda: tirar fuori un bambino dalla propria sfiga è una punizione?

Lieutenant Commander Miave's Avatar

lasciare un bambino nella propria sfiga solo perchè non è il bambino che si voleva che la famiglia adottasse è una punizione sia per il figlio che per la famiglia adottiva
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by amantes_amentes View Post
    Cosa c'è di male scoprire che sei stato adottato?? é sempre meglio essere di colore con dei genitori "bianchi" che crescere in un orfanotrofio o chissà dove.
    ...e scoprire dopo 16 anni che sei stato adottato/a mica è una strage
    "è una negazione della libertà di scelta"
    si certo come no, della serie: io voglio un bambino con gli occhi azzurri, capelli biondi e tifoso della juve...
    C'è eccome, se per esempio tuo padre/madre è un grumo di merda essiccato, il non sapere che la tua genia è quella non hai che da guadagnarne.
    Discorso colore occhi poi....bella stronzata sta cosa, uno mica dice che lo vuole biondo, magari dice che lo vuole caucasico e/o latino, di certo se io voglio adottare e mi propongono un figlio nero o asiatico non lo vorrei, uno perchè se voglio una famiglia multi etnica mi sarei sposato una cinese e/o nera e/o hispanica, 2 perchè come tutti hanno già detto i bambini sanno essere spietati, spiegalo te a tuo figlio perchè lo sfottono in quanto extracomunitario quando mamma e papà invece sono diversi.
    Se ci sono troppi bimbi cinesi o dell'america latina abbandonati non vedo perchè debba essere un problema di una coppia italiana che vuole adottare, nell'est europa ci sono vagonate di bimbi abbandonati pescassero li.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    a parte... è una negazione della libertà di scelta, uno avrà i suoi cazzo di motivi, non per forza razzisti/xenofobi
    inoltre se lo scopo è di lasciare meno bambini possibili senza genitori, questo non aiuterà
    *

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    un figlio nero o asiatico non lo vorrei.
    Vista la "novella" dell'altro giorno sai già che potrebbe essersi già avverta questa cosa si ?

P.S.:E' ovviamente il mio modo per farti gli auguri visto che nell'altro post ho saltato

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Eheheh si pol'essere ma in quel caso la scelta non l'avrei fatta io ma..la mia gentil signora

Denghiu per gli auguri

Tunnel's Avatar

io la pianterei qui.
    Chi adotta a prescindere
    Chi non adotta.

Concordo al 100%
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io la pianterei qui.
    Chi adotta a prescindere
    Chi non adotta.
    Per quanto mi riguarda la faccenda si riassume come sopra .
    Per quanto idealmente dovremmo trovarci tutti concordi nel considerare tutti gli esseri umani di questo mondo in egual considerazione , a conti fatti sopratutto in merito di figli , questo non succede.

I genitori in tutti i modi cercano di avere figli propri e non adottarli proprio perchè vogliono qualcosa che appartiene a loro come identità e fusione dei genitori . La scelta dell adozione risponde quasi sempre a quella stessa necessità e solo in pochi casi si prescinde dall avere anche una somiglianza fisica come se il figlio fosse naturale ...

Fosse per me dovessi adottare un bimbo cercherei di capire da dove viene e possibilmente che mi somigli , e nel caso questo non fosse possibile vedrei di affontarne le conseguenze .

Ovviamente come ha detto hador , se i genitori vigliono qualcuno che almeno somigli per caratteri generali e non possono averlo , non adotteranno nessuno come inizialmente pensato .

Non è giusto per una società multietnica , ma a conti fatti questa è la realtà . Il resto è filosofia.

Razj's Avatar

E se proprio vogliamo dirla tutta per essere coerenti allora bisognerebbe togliere anche la possibilità di scegliere tra maschi e femmine, lol

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast