Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 54

Thread: Atroce dilemma.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

definite skill

cmq non si possono comparare giochi così diversi, GW è + da gente organizzata, professional e nacional, daoc è per una gamma + ampia di gente, dagli niubbi ai super pro che giocano anche a GW

per fare bene c'è bisogno di skill ovunque indipendentemente dal gioco (vedi tetris), e cmq ci sono tipi diversi di skill, ognuno traina il ramo che gli pare

e non sempre un gioco che richieda tanta skill vuol dire che sia un gioco divertente

Lieutenant Commander Devon's Avatar

porca troia
    la tua firma giallerrima con lo sfondo biancherrimo è un headshot.

neanche so com'è, visto che navigo senza avatar/firme

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    definite skill

cmq non si possono comparare giochi così diversi, GW è + da gente organizzata, professional e nacional, daoc è per una gamma + ampia di gente, dagli niubbi ai super pro che giocano anche a GW

per fare bene c'è bisogno di skill ovunque indipendentemente dal gioco (vedi tetris), e cmq ci sono tipi diversi di skill, ognuno traina il ramo che gli pare

e non sempre un gioco che richieda tanta skill vuol dire che sia un gioco divertente
    Hai ragione.

Il mio concetto di skill, in questo caso quì, è quello relativo alla competizione di squadra, affiatamento, riflessi, conoscenza delle classi, delle skill, capacità di utilizzarle al momento giusto. In generale penso che, più sia competitivo un gioco (competizione "sportiva") e più la skill del players viene spremuta. Anche Daoc richiede queste cose, ma in forma minore rispetto a GW (li la cosa era esasperata quasi).

IMO GW si è spopolato proprio perchè non divertiva i normali players, quelli senza "skill", o senza voglia di applicarsi duramente.
    Tutti ci ricordiamo i primi anni di games passati cliccando le macro con il mouse, o picchiando le porte dei keep, e ci siam divertiti per lungo tempo, in GW tempo 2 settimane così e ti ricoveravano per un travaso di bile.
    Free from Signature

sotto questo punto di vista sì, GW richiede + skill "sportiva" (lol), proprio per com'è programmato... richiede molta + velocità, riflessi e coordinazione cosa che intrinsecamente in daoc NON è così (in parole povere in daoc è + facile perchè hai margini maggiori di tempo/errore)

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Hai ragione.
    Il mio concetto di skill, in questo caso quì, è quello relativo alla competizione di squadra, affiatamento, riflessi, conoscenza delle classi, delle skill, capacità di utilizzarle al momento giusto. In generale penso che, più sia competitivo un gioco (competizione "sportiva") e più la skill del players viene spremuta. Anche Daoc richiede queste cose, ma in forma minore rispetto a GW (li la cosa era esasperata quasi).
    IMO GW si è spopolato proprio perchè non divertiva i normali players, quelli senza "skill", o senza voglia di applicarsi duramente.
    Tutti ci ricordiamo i primi anni di games passati cliccando le macro con il mouse, o picchiando le porte dei keep, e ci siam divertiti per lungo tempo, in GW tempo 2 settimane così e ti ricoveravano per un travaso di bile.
    Guarda io credo fermamente che GW si sia spopolato per tre principali motivi in ordine di importanza:
    1) A parte a livelli alti, non aveva un sistema di remunerazione dei player adeguato, i punti gladiatore et similia davano solo un titolo del cazzo e niente più.
    2) Era un gioco troppo veloce nel senso che tu logghi, sblocchi 2 skill e vai a fare quelle arene del cazzo oppure AB quindi, come di tutte le cose facili da ottenere, la gente si stufa easy.
    3)I GvG erano molto impegnativi da "mantenere" come lo sono le gank di daoc, se fosse per l'8v8 ad agramon daoc sarebbe morto o cmq avrebbe 50 player loggati, è ben altro come tu hai detto che mantiene vivo il game ed è solo l'elite che lo sfrutta al 100%. Daoc è vivo per lo zerg, GW non aveva un sistema lungimirante quindi è morto.
    Detto questo, i gvg rispetto agli 8v8 erano più frenetici sicuramente, però dato il minor numero di skill e di persone coinvolte c'era molta meno varietà di casi, è questo che intendo io per skill, il saper controllare nmila situazioni diverse. Bello era il fatto del ricambio continuo di build, cosa che avviene anche in daoc con i setup anche se in modo minore.
    ps: In 8v8 un bm usa: slam,anytime,backsnare,sidesnare, 5banelord, charge, r5, malattia cl, flurry, tripla, e swiccia di continuo tra scudino e dual. Contando che stiamo parlando del pg che usa il numero minore di skill in gruppo non mi sembrano così poche come hai detto tu.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    Guarda io credo fermamente che GW si sia spopolato per tre principali motivi in ordine di importanza:
    1) A parte a livelli alti, non aveva un sistema di remunerazione dei player adeguato, i punti gladiatore et similia davano solo un titolo del cazzo e niente più.
    2) Era un gioco troppo veloce nel senso che tu logghi, sblocchi 2 skill e vai a fare quelle arene del cazzo oppure AB quindi, come di tutte le cose facili da ottenere, la gente si stufa easy.
    3)I GvG erano molto impegnativi da "mantenere" come lo sono le gank di daoc, se fosse per l'8v8 ad agramon daoc sarebbe morto o cmq avrebbe 50 player loggati, è ben altro come tu hai detto che mantiene vivo il game ed è solo l'elite che lo sfrutta al 100%. Daoc è vivo per lo zerg, GW non aveva un sistema lungimirante quindi è morto.
    Detto questo, i gvg rispetto agli 8v8 erano più frenetici sicuramente, però dato il minor numero di skill e di persone coinvolte c'era molta meno varietà di casi, è questo che intendo io per skill, il saper controllare nmila situazioni diverse. Bello era il fatto del ricambio continuo di build, cosa che avviene anche in daoc con i setup anche se in modo minore.
    Varietà dei casi, parliamone. 6 pg e 10 skill è quello che c'era sul campo, ma era solo il 50% della prova, fermarsi a questo aspetto è riduttivo. Scegliere le giuste skill, combinarle con il setup tuo, ma sopratutto con quello avversario, richiedeva, imo, una enorme capacità. Su Daoc questo avveniva in tempi di mesi (reroll classi o reame, tp e rank per le RA), e avevi il tempo di apprendere, su GW le N mila situazioni diverse ti si presentavano nell'arco di settimane, e lì se non eri in grado da subito si vedeva ( = skill).
    Io in 2 anni di puro 8v8 ho visto nascere e morire su Daoc 2/3 mainsetup per reame, su GW (monoreame, chiamiamolo così) 2/3 in un solo mese. Questo qualcosa vorrà dire.
    Il fatto che il pg ed il tp te lo creavi istant a seconda del momento poi era uno degli elementi principali di questo velocissimo ricambio di strategie e setup, la gente era invogliata a sperimentare, e questo ti portava ad apprendere ogni tipo di possibilità.

ps: In 8v8 un bm usa: slam,anytime,backsnare,sidesnare, 5banelord, charge, r5, malattia cl, flurry, tripla, e swiccia di continuo tra scudino e dual. Contando che stiamo parlando del pg che usa il numero minore di skill in gruppo non mi sembrano così poche come hai detto tu.
    Ammetto che essendo anni che ormai nn gioco, non sò come sia speccato ora il Bm da gruppo, ma al tempo nessun dualer era ibrido, niente slam e switch, side e back erano identici, malattia cl ? quasi mai usata con charge + dete, Flurry ? che skill -.-
    Le skill generali sono molte, le possibilità di usarle ci sono, ma le skill che davvero si utilizzavano in maniera continua e determinante erano sempre quelle per alcune classi. Se c'era qualcuno con meno manualità gli si dava queste classi piuttosto che altre, con risultati sufficenti.
    Free from Signature

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Se c'era qualcuno con meno manualità gli si dava queste classi piuttosto che altre, con risultati sufficenti.
    Un bm scarso lo trovi steso dopo 2 secondi, cmq è cambiato molto da prima daoc, in primis i reroll, ora tutti han tutto o cmq si fa abb veloce, i cambi di setup sono giornalieri. Cmq anche prima con gruppi statici o svantaggiati rispetto ad un setup preciso, la difficoltà stava e sta appunto nel cercare di vincere trovando alternative. Poi oh, possiamo parlare per ore fatto sta che sn 2 gran giochi ed imo necessitano di skill entrambi, ognuno ha la sua opinione, basta che nn mi si venga a dire che wow necessita di particolare skill. Poi ovvio in ogni gioco ci sn classi + difficli e classi meno difficili da giocare, vallo a dire ad un sorc, un healer o un cabby di usare le solite 6 skill.
    Last edited by Vynnstorm; 1st May 2010 at 17:59.

anche nelle arene pvp di wow serve skill, ci stanno n tornei dietro, tattiche ecc... che poi faccia cagare è un altro discorso

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Un bm scarso lo trovi steso dopo 2 secondi, cmq è cambiato molto da prima daoc, in primis i reroll, ora tutti han tutto o cmq si fa abb veloce, i cambi di setup sono giornalieri. Cmq anche prima con gruppi statici o svantaggiati rispetto ad un setup preciso, la difficoltà stava e sta appunto nel cercare di vincere trovando alternative. Poi oh, possiamo parlare per ore fatto sta che sn 2 gran giochi ed imo necessitano di skill entrambi, ognuno ha la sua opinione, basta che nn mi si venga a dire che wow necessita di particolare skill. Poi ovvio in ogni gioco ci sn classi + difficli e classi meno difficili da giocare, vallo a dire ad un sorc, un healer o un cabby di usare le solite 6 skill.
    riprendo questo quote per postar tutto:

Ho inziato dal day one di vorti giocavo su Hib coi Black Dragons puntando sempre sul
    roamin di gilda (che per vorti era qualcosa di OOOH ) e nell'ultimo periodo
    al roamin 8vs8. Con l'uscita di ToA son andato in USA dove ho giocato solo di 8vs8
    dal rank merda fondando assieme a Hador e Pazzo i Good FeLLaS (dovresti trovare
    qualche vecchio post sulle vn a riguardo ma si parla di 5 anni fa quasi LoL).
    Ho quindi iniziato a giocare a GW dove, dopo varie esperienze, ho giocato in una
    gilda top60.

Riguardo a GW penso tu nn l'abbia potutot giocare a livelli competitivi perche altrimenti avresti
    saputo che la ladder non era fine a se stessa ma ti faceva accedere alla finali della season
    che si son tenute a lipsia e taiwan, inoltre con l'introduzione dei tornei, potevi vincere
    premi o in denaro o componenti per pc (schede video ecc.).

riguardo daoc imho si puo star qui a discutere per ore, come hai detto tu stesso,
    ma per me alla fine dei giochi daoc è molto scorrevole come gioco e non è per nulla
    complicato, basta un minimo di coordinazione, quindi tempo di gioco assieme ad altre sette
    persone magari senza le mani storte, e qualcosa di medio-alto livello riesci anche a farlo.

WoW richiede piu skill di daoc perche ci stanno tornei e competitzioni che ci girano intorno
    con annessi premi e salcazzi vari, quindi la gente che ci gioca cerca ogni volta di portare al
    limite i vari toons sia in setup che in tattiche studiando e refreshando ogni volta lo stile di gico
    per poter essere un passo piu avanti degli altri. Questa competetivita fa si che se giochi
    puntando al ranking ti trovi davanti BG dove il gioco è molto tattico, veloce e preciso e, giusto
    per tranquillizzarti sui tasti da premere , ne usi ben piu di otto.

Buona parte della competitivita del gioco la fanno i giocatori, una volta daoc puo esser stato
    benissimo un skilled based game, ma perche non ci stava altro in giro e quelle era l'unica cosa
    presente sulla piazza che presentasse un aspetto comepetitivo al di fuori degli fps o rts.
    Con l'uscita di titoli piu seguiti dal punto di vista competitivo (tornei esl, tornei interni, premi)
    la gente che voleva maggior competitivita si è spostata verso questi titoli lasciando daoc o
    a chi non aveva ottenuto risultati o a chi semplicemente continuava a divertirsi giocandoci.

My two cents

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Ma quanto sei figo Dark, posso leccarti?

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ma quanto sei figo Dark, posso leccarti?
    sfogati son il tuo lecca lecca .... se vuoi visto che sei tu ti faccio scegliere di cosa
    me devo cospargere per darti il massimo ludibrio
    Last edited by Darkmind; 2nd May 2010 at 12:40.

Petty Officer 3rd Class

tornando al tema originale, l'unica cosa notata per ora su ywain al di la della skill e che tutti addano qualsiasi cosa si muova... stamattina per l'esasperazione dovuta al trovarsi sempre 3 4 soloers che addano abbiam cominciato a segar pure quelli -.-

Quote Originally Posted by tyruchi View Post
    tornando al tema originale, l'unica cosa notata per ora su ywain al di la della skill e che tutti addano qualsiasi cosa si muova... stamattina per l'esasperazione dovuta al trovarsi sempre 3 4 soloers che addano abbiam cominciato a segar pure quelli -.-
    pensa che nemmeno Agramon è zona esente da add
    l'altra sera: inc party hibbo a un certo punto vedo venire verso di me 3 tank e
    contemporaneamente sento in vent "assist train su di me" ... Morale alla fine
    mi son trovato con due vamp e 6 bm che me menavano
    Non parliamo delle frontiere dove sei hai fortuna trovi 1fg stickato all'altro
    che girano distanziati di pochi secondi l'uno dall'altro.
    Last edited by Darkmind; 2nd May 2010 at 16:50.

[-- Bannato --]

Vabbè ho capito le fanboyate, ma in ogni tipo di gioco pvp, bisogna refreshare ogni volta lo stile di gioco per poter essere un passo avanti agli altri, e non ditemi "eh no in questo gioco di piu" che vi rido in faccia. Le skill sono quelle, poi sta al player usarle in maniera corretta cercando di fare quello che meno si aspetta da te.
    p.s. daoc al contrario di wow e gw non è ambientato nelle arene. Voglio vedercelo un player skillatissimo di gw a dover affrontare/Sopportare un add di 8 persone, magari mentre gioca un healer paci (giusto per dire una classe con 2 spell contate )
    Gw e wow, li vedo di piu come lo scarsume di daoc che si rolla il reaver di turno e va a farsi i duellini al laby, che sanno che non verranno addati.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast