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Thread: Consigli per gli acquisti

  1. #1
    Warrant Officer Kadmillos's Avatar
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    Default Consigli per gli acquisti

    Finalmente dopo un "ban" di qualche anno (5) ricompro la moto , pensavo di orientarmi su un usato ovviamente, ma dopo essermene fregato per appunto 5 anni, sono un po spaesato vi spiego cosa cercavo :

    - Cilindrata over 750
    - Comoda
    - Obiettivo moto-turismo percui gradita una posizione di guida degna e la possibilità di aggiungere valige in maniera esponenziale.

    Non cerco megaprestazioni ovviamente, non cerco prodotti ipertecnologici , spesa massima (considerando l'usato) intorno ai 5mila euro.

    Consigli ?

    Stavo valutando un TDM...
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  2. #2
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    Multi vecchio (1100) ho l'impressione che te li tireranno dietro fra un pò

    Scherzo...

    Purtroppo nn ho idea dei prezzi per l'usato di questo genere di moto, a me nn spiace il v-strom almeno come linea.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
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  3. #3
    Warrant Officer Kadmillos's Avatar
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    Ducati preferirei evitare, almeno sull'usato, pensavo ad una giappa, appunto tipo un TDM.... però ho dei dubbi... magari se qualcuno che è rimasto in sella ha dei consigli da dare...
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  4. #4
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    Sisi scherzavo Ducatista si, ma non fino a sto punto ghgh.

    Io guardavo un pò di mezzi qua e la prima di decidere per la mia rovina finanziaria, mi intrigavano il fazer o il cbf, ma sono tourer con impostazione stradale, il tdm è un endurone, da qui appunto ti dicevo del v-strom.

    Ma solo a estetica, a livello tecnico nn ho idea.

    Spoiler

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  5. #5
    Warrant Officer Kadmillos's Avatar
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    GUarda io dovrei appunto farci mototurismo , però vorrei una impostazione più seduta possibile, meno poggio sui polsi meglio sto....
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  6. #6
    Ensign Malbrouk's Avatar
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    guarda su questo segmento me ne intendo poco, a meno che non si va su fasce più alte, vedi ktm, bmw ecc

    una moto su cui andrei sul sicuro è il transalp però, facci un pensiero


    a.k.a. connit

  7. #7
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
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    TDM l'ho guidato parecchio, gran gran bella moto e stranamente agile per la massa e il baricentro alta che si ritrova.

    imho è una buona scelta.


    peccato il budget limitato se no sarei andato fisso di BMW come mototurismo...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  8. #8
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    Mah io eviterei bmw per il turismo, sono cancelloni con un concept di 20 anni fa, meglio un bel vfr o un fazer allora, sempre se nn puoi prenderti un multi 1200

    Spoiler

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  9. #9
    Kinson's Avatar
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    oh magari voi siete tutti dei cristoni , ma ovviamente visto il baricentro alto meglio evitare questo genere di moto per quelli che non sono alti , no ?

  10. #10
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    Io prenderei un VFR, rispetto a multistrada-tdm-bmw. Prendi molta meno aria e viaggia di più
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  11. #11
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    il cazzo del mare
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    perchè escludete i bmw?
    esteticamente questqa parla da sola..
    Spoiler

  12. #12
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
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    A me esteticamente fa cagare il GS ma come si suol dire: de gustibus. Il problema è che, oltre l'estetica, quell'affare pesa 230kg a secco, con un motore boxer da 100cv che dagli anni '80 ha subito si e no un paio di modifiche sostanziali. Una moto con un gran blasone, affidabile e diffusissima ma stringi stringi è un cancellone.

    @Sillo dubito fortemente viaggi di più un vfr di un multi nuovo, il vfr ha 20cv in piu ma pesa 40kg di più. Sull'aria è certamente vero, ma sul comfort di guida non ci sono cazzi, una super endurona ti spacca meno polsi e schiena di una street tourer.

    @kinson: io sono 1,80 e su una super endurona ci tocco tranquillamente a terra.

    Spoiler

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  13. #13
    Zaider's Avatar
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    Nella pianura della nebbia..
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    Per quanto affidabilissima, bella e famosa la BMW (gs) costa davvero un sacco di soldi, direi che sei ampiamente fuori budget, anche a guardare tra gli usati.
    Sotto i 5k io direi un bel TDM oppure prova a guardarti il supertenerè 1200, ne ho sentito parlare bene, ma non ho idea del costo..
    gratz.

  14. #14
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
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    tdm, bmw F 800 R (non la porcheria GS con ruote da enduro a meno che tu fuoristrada non abbia la ferma intenzione di andarci), kawa versys.

    il vfr è un barcone

  15. #15
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
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    il cazzo del mare
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    questioni di gusti... a me piacciono solo gs 800f transalp, il multistrada e un pochino l'hypermotard

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