Page 8 of 13 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 189

Thread: Alan Wake

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Bella Axet, mi fa piacere leggere che sono sempre nei tuoi pensieri.

La recensione di Eurogamer (che è l'unica che lo "stronca") mi pare muova delle critiche abbastanza assurde.
    Avrei accettato critiche al gameplay, visto che non l'ho ancora giocato e quindi non giudico, però le critiche fatte da eurogamer sono ridicole, alla pari di quelle che fece EDGE a Dragon Age Origin... Poi mi pare che il redattore che ha fatto quella recensione sia uno che solitamente si occupa solo di ps3 e psp... Bho sarà un caso...

Sempree riguardo a quella recensione, un altro redattore che ha giocato e finito AW, commenta così:

Il gioco è ricco di cliché del genere thriller/horror. Se la "scopiazzatura" è fatta nel modo giusto, non credo come ciò possa essere considerato un difetto.
    È chiaro, poi, che se si decide di mettere una coperta sopra la sospensione dell'incredulità, allora possiamo anche andarcene tutti a casa.

AW merita. È figo da vedere. Ha poco di "survival" in senso stretto, ma l'assenza di tensione adrenalinica viene ottimamente controbilanciata dalla tensione narrativa. Gettare palta su questo aspetto significa solo essere schiavi del contro-hype.

Poi ci può benissimo stare che Alan Wake possa essere un gioco solo discreto o poco più, lo saprò non appena lo giocherò.
    Boxaro senza scrupoli

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    io trollo la console fatta con la merda
    non ogni gioco per la console "rivale"
    dai su, leccami
    Ma difatti io non trollo su ogni gioco della console rivale.. mai parlato male dei vari mass effect ad esempio.
    Solo che questo secondo molti doveva essere il messia e secondo la critica è nella media. La critica poi conta quel che conta, ma resta un fattore indicativo.

Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    Bella Axet, mi fa piacere leggere che sono sempre nei tuoi pensieri.

La recensione di Eurogamer (che è l'unica che lo "stronca") mi pare muova delle critiche abbastanza assurde.
    Avrei accettato critiche al gameplay, visto che non l'ho ancora giocato e quindi non giudico, però le critiche fatte da eurogamer sono ridicole, alla pari di quelle che fece EDGE a Dragon Age Origin... Poi mi pare che il redattore che ha fatto quella recensione sia uno che solitamente si occupa solo di ps3 e psp... Bho sarà un caso...

Sempree riguardo a quella recensione, un altro redattore che ha giocato e finito AW, commenta così:

Il gioco è ricco di cliché del genere thriller/horror. Se la "scopiazzatura" è fatta nel modo giusto, non credo come ciò possa essere considerato un difetto.
    È chiaro, poi, che se si decide di mettere una coperta sopra la sospensione dell'incredulità, allora possiamo anche andarcene tutti a casa.

AW merita. È figo da vedere. Ha poco di "survival" in senso stretto, ma l'assenza di tensione adrenalinica viene ottimamente controbilanciata dalla tensione narrativa. Gettare palta su questo aspetto significa solo essere schiavi del contro-hype.

Poi ci può benissimo stare che Alan Wake possa essere un gioco solo discreto o poco più, lo saprò non appena lo giocherò.
    Così ti voglio, ridimensionati

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    La critica poi conta quel che conta, ma resta un fattore indicativo.
    no

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Questa recensione già mi rincuora un pò.....

http://www.gamesvillage.it/news/revi...=21118%5D.html

L'hype questa volta non fa vittime. Alan Wake mantiene (quasi) tutto quello che ci è stato promesso in cinque anni di faticosa gestazione. La versione PC si è purtroppo persa per strada, ma quella per Xbox 360 è quanto di meglio ci si possa aspettare sulla console Microsoft in quanto a resa generale. Non sarà certo un titolo che passerà alla storia per aver introdotto chissà quale innovazione, ma tutto lo “scopiazzamento” è stato fatto con un'arte e uno stile che hanno pochi precedenti nel mondo videoludico. E a noi – sinceramente – va più che bene così.

Se le critiche principali ad Alan Wake riguardano l'originalità o l'innovazione, allora sono tranquillo.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Quote Originally Posted by Hagnar View Post

Se le critiche principali ad Alan Wake riguardano l'originalità o l'innovazione, allora sono tranquillo.

voglio un bundle pd <.<
    Last edited by Devon; 5th May 2010 at 12:35.

voglio un bundle pd <.<
    Fammi capire, la media delle review non conta perchè è sotto le tue aspettative mentre una singola review che dice quel che ti vuoi sentir dire è giusta?

-----

Petty Officer 1st Class Cronin's Avatar

Ok letta la recensione di Destructoid:

Alan Wake has some very definite faults, but this is still a superb experience that manages to outweigh all of its problems with some truly unique and special moments, tons of character and a story that manages to be convincingly inventive despite its tendency to veer into somewhat silly territory. Anything it could do to irritate the player is quickly made up for with a consistently striking character, intriguing cutscene, or thrilling stand-off against an encroaching force of possessed and gibbering mountain hicks. Alan Wake wears its own anomalous sense of style with pride and that alone earns enough credit to spend on inefficient dodging or unfair ambush attacks.

http://www.destructoid.com/review-al...2808.phtml#ext

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Fammi capire, la media delle review non conta perchè è sotto le tue aspettative mentre una singola review che dice quel che ti vuoi sentir dire è giusta?
    ho editato il quote nel mio reply cosi ti è piu chiaro il senso del mio

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Che poi Metacritic ormai convoglia un boato di recensioni, una media già intorno all'85 è indice cmq di un ottimo gioco, ci sono poi testate che si soffermano su determinati particolari invece che altri, alla fine imho un gioco cmq sopra l'80 è da considerare degno di nota, soffermandosi poi a leggere le recensioni delle testate preferite e poi ovviamente il gioco a provarlo perchè ognuno ha i suoi gusti.

Cioè BTW Lost planet 2 ha ATM una media di 81 su metacritic, mi sono appena visto la videorece di everye e sembra veramente una fottuta figata.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Mi sto leggendo tutte le recensioni in giro per la rete e facendo un riassunto, il principale difetto di Alan Wake è il fatto di essere uscito solamente quest'anno..... in particolare, nella recensione di eurogamer, si sottolinea il fatto che se fosse uscito 2 anni fa, avrebbe ricevuto valutazioni migliori
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

spaziogames, che generalmente ha i miei stessi gusti, gli ha dato 9
    tanto per

cmq, tralasciando alan wake, la moda di denigrare un gioco perche non sfonda il 95% metacritich è veramente ridicola, la scala è 1->10
    se un gioco prende 7+ non vuol dire che sia merda

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by NickZip View Post
    Mica sono un poveretto di quelli con una console sola che nella vita sono così infelici da andare a trollare i giochi a cui non possono giocare eh...
    Win

spaziogames, che generalmente ha i miei stessi gusti, gli ha dato 9
    tanto per

cmq, tralasciando alan wake, la moda di denigrare un gioco perche non sfonda il 95% metacritich è veramente ridicola, la scala è 1->10
    se un gioco prende 7+ non vuol dire che sia merda
    E chi ha detto che è merda se non prende 95+?
    Certo è che per l'attesa che si era creata tutti si aspettavano una risposta della critica migliore. Che poi il parere della critica sia solo indicativo e il giudizio si può avere solo giocando il gioco è assolutamente vero, ma un'idea te la da anche la critica ed è incontrovertibile.

Demon's souls ad esempio è un capolavoro ma mi pare giri attorno all'88 di media? Perchè? Perchè molti han criticato la grafica ma soprattutto la difficoltà esagerata (in questo mondo di casual).. resta cmq un capolavoro a discapito del voto. Non so se mi son spiegato

-----

ma infatti sei tu quello fissato che si spippetta su metacritic
    ricordi max payne?
    vai a vedere il metascore di quello.

ad ogni modo alan wake è un genere a se, era ovvio che la critica si dividesse

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Diavolo d'un shagaz, mi ha anticipato di un'ora...
    btw il link alla rece di spaziogames in caso interessasse a qualcuno:
    http://www.spaziogames.it/recensioni...alan-wake.aspx
    Last edited by NickZip; 6th May 2010 at 12:51.

Page 8 of 13 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast