Allora,
è da un po di tempo che sto meditando di buyarmi una reflex, negli ultimi mesi mi son letto guide, guidine e cazzi vari sulla fotografia digitale
mi son pure comprato 1 paio di libri x nabbiz, x capirne un po di piu
ora, dopo l'infarinatura generale, avrei bisogno di una macchina x iniziare il secondo step
Diciamo che:
- mi serve cmq una macchina entry lvl da non spenderci miliardi in quanto sono nabboz inside quindi devo prima ben capire dove mi porterà la passione x la foto
- la macchina deve essere di dimensioni contenute, o cmq non eccessivamente ingrobranti, in quanto se fosse troppo grande ho paura che a lungo andare la lascerei a casa piuttosto che portarmela in giro
detto questo:
- la userei principalmente durante le escursioni/gite che faccio insieme a moglie e amicici durante l'primavera/estate/autunno; quindi diciamo natura,paesaggi e street principalmente
- il suo uso sarebbe appunto piu da esterni che da interni
- no macro
a sto punto, fatte queste considerazioni, ho puntato il dito sull'Olympus e-620
E' l'ultima reflex di casa Olympus, live view, stabilizzatore sul corpo, 12 Mp, lcd girevole, 7 punti di messa a fuoco cazzi e mazzi...
qui c'è una recensione se volete:
http://www.dpreview.com/previews/olympuse620/
perchè sull'olympus e non su canon o nikon??
buh...l'olympus ha il formato 4/3, è davvero piccolerrima x una reflex, ha lo stabilizzatore sul corpo, e le ottiche costano meno rispetto a canon e nokon (credo ovviamente siano anche di minore qualità ma tantè che non sono un professionista quindi x ora basta e avanza)
voi che dite??
altrimenti che consigliate??![]()