I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Guarda fondamentalmente non me ne frega un cazzo dato l'argomento, ma se uno vuole parlare di differenze generiche, sia Giulietta/Mito che Golf/Polo hanno lo stesso livello di differenze e similitudini.
Sono auto della stessa casa, a colpo d'occhio è normale a tutti che si assomiglino, poi uno guarda bene e trova le differenze.
Free from Signature
VW : Diverso taglio dei fari, polo spigoloso, golf tondeggiante.
Fari fendinebbia completamente diversi, polo squadrati, golf tondi.
Venature del cofano, polo più rigonfianti, golf che tagliano in basso
Venatura laterale, polo dalla fiancata arriva sino ai fari, golf si ferma alla porta.
In questa foto poi non si vede bene ma, polo ha uno "spoiler anteriore" con due sporgenze a dente, la golf no.
Vuoi dirmi che queste non sono differenze importanti ?
Alfa: Taglio dei fari, mito ovale, giulietta più allungati
Venature del cofano, mito che allargano fino agli specchietti passando radente ai fari, giulietta venature più interne e non radenti ai fari.
Passaruota, Mito grosso e bombato, giulietta molto + rientrato e con la venatura della fiancata.
Forma della calandra nera intorno ai fendinebbia, mito a pezzo unico, giulietta in due pezzi.
Quindi ?
Edit per aggiunta particolari.
Last edited by Dryden; 15th May 2010 at 11:42.
Free from Signature
L'ho vista parcheggiata mentre tornavo a casa ed a prima vista ho pensato fosse una mito poi ho notato che era un po' piu' lunga ed ho pensato "Una giulietta GG"
Poi mizzica se siete avvelenati su questa cosa che siano simili mica vuol dire che fa merda (se ad uno piace la mito ovviamente)
Ora spettiamo solo il tuo ritorno Axet dopo averla vista anche se faccio una previsione
Spoiler
Eddai non prendiamoci per il culo, le differenze che hai indicato tra golf e polo ci sono ma sono risibili.
Per capirci, non riuscirei MAI a confondere una mito e una giulietta, mentre due settimane fa ho confuso una polo con una golf. E se permetti ritengo di avere l'occhio esperto, per ingannarmi (anche se solo a prima vista) ce ne vuole.
Cmq ste cagate a parte, ho visto la macchina. Che dire.. ubbah.
Esteticamente imo è stupenda. La vettura esposta era una 2.0 jtdm 170cv distinctive bianca con minigonne, spoiler e cerchi da 17". La somiglianza con la mito sicuramente si vede, ma questo è il nuovo corso alfa che si ispira apertamente ai dettami lanciati con la 8c competizione. Seppur somigliante cmq, come dicevo sopra, non si rischia di "scambiare" le due vetture. La fiancata ha un andamento ondulante che ricorda un po' quello della A5, anche nel modo in cui si raccorda alla coda che pare tronca. L'unico difetto è che avendo la linea di cintura molto alta, anche i 17" sembrano piccoli (nonostante non abbia dei passaruota oversize come la mito).
Per quanto riguarda gli interni mi sono piaciuti veramente tanto. Bellissimo l'impatto estetico, i materiali utilizzati sono ottimi al tatto e donano all'interno un'elevata qualità percepita. Gli assemblaggi sono anni luce avanti a quelli scadenti della 147 e da quel che ho potuto vedere sono decisamente migliori di quelli di due vetture già molto buone sotto questo punto di vista come 159 e bravo.
La macchina esposta aveva inoltre il navigatore (a scomparsa, molto simile a quello della serie 1) e i sedili in pelle frau. Il primo fa un ottimo effetto, i comandi sono chiari e sicuramente migliorati rispetto alla precedente generazione di navigatori montati dal gruppo fiat. I sedilii invece sono da sturbo, la pelle è semplicemente stupenda, morbidissima. Delle poltrone più che dei sedili, paiono venire da un segmento superiore.
Due cose non mi sono piaciute: il disegno del volante non è il massimo imo, potevano fare di meglio, anche se ha delle particolarità che fanno si che sembri "proiettarsi" verso il guidatore che sono carine. Nel complesso cmq non è bellissimo ed è una nota di demerito visto che l'intero è veramente spettacolare, potevano sforzarsi un po' di più.
Altra cosa è la parte bassa delle portiere, la tasca laterale per intenderci, che è una mera "lamina" di plastica come è prassi sulle vetture dal segmento C in giu. Potevano fare qualcosa di meglio, come ad esempio sulal 159, ma niente di sconvolgente.
Una nota sul cambio, molto corta la leva. Ottima cosa, lascia presupporre un'escursione limitata, ma per giudizi di questo tipo occorre aspettare il giro su strada
A livello estetico quindi, tra esterno e interno, imo non ha rivali allo stato attuale delle cose nè tra il segmento mainstream nè tra quello premium.
edit:
non avevo visto il reply di mosa.. beh in parte ci hai presoCerto i sedili in pelle frau si pagano, la pelle normale e i sedili in tessuto o tessuto/pelle non so come siano perchè avevano solo quella disponibile
Sul fatto che nel complesso, almeno a livello estetico, sia la migliore del segmento direi che è abbastanza palese. In fin dei conti la serie1 ha sempre avuto degli interni ridicoli sia dal punto di vista del design che soprattutto dal punto di vista realizzativo, mentre la A3 ormai è un progetto vetusto che verrà rimpiazzata tra uno o due anni (come anche la serie1, ndr).
Last edited by Axet; 15th May 2010 at 13:56.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Dal concessionario ALFA pure il tipo che spiegava e faceva fare le prove si è sbagliato e poi si fatto una risata sul fatto che sono sputate uguali(stava entrando in quella sbagliata auhahhau)
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Vabè ma mi pare anche incontrovertibile voglio dire, se guardi anche i volumi la polo ricalca la golf in quasi ogni sua parte. Poi ci sono delle differenze ovviamente, alcune macroscopiche come i fari posteriori, altre più sottili come la forma dei fendinebbia. Ma l'idea che ti da è quella, guarda le foto, il taglio della fiancata così come il suo andamento è pressochè identico.
Non era un ioioio quello del mio post precedente, era per dire che se son riuscito a confondere una polo con una golf da 20 metri di distanza vuol dire che la somiglianza è davvero stretta.
Btw mi sta sul cazzo la storia del "peeeh ma è uguale alla mito", così come fu per la bravo il "peeeh ma è uguale alla punto" (wut?), perchè ste cose spesso e volentieri sono unilaterali. Non vedo mai nessuno (a parte.. me
) dire che le vw o le audi sono fotocopie in diversi formati della stessa auto
Vabè, tornando IT, mosa ci sei salito sulla giulietta? Pareri inerentemente agli interni?
@silly:
per la tua felicità sulla giulietta si può mettere il cielo nero![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
va che non dovete dire cagate giusto per il gusto di far flammare axet eh
la frase: "la giulietta è una mito allungata" me l'aspetto da una mia amica che di auto nion capisce una fava(o dai fanboy anti-alfa asd)...
suddai
ps mosa ho comprato il mic, ma l'ho gia distutto,mi è durato 1 giorno, credo che per il prossimo spenderò piu di 5 ,90 €
Sono tuoi pareri personali che non corrispondono a quelli di altri. Io povero pirla, senza "occhio esperto", la prima volta che ho visto la Polo per strada l'h riconosciuta subito, e non è che questo sminuisca il tuo occhio o valorizzi il mio, è semplicemente questione di diverso colpo d'occhio.
IMO a prima vista entrambe somigliano alle loro controparti di diverso segmento, ma perchè è giusto così ( e così han scelto tutti) e le differenze si giocano sui particolari, diversificandole nelle venature, nella forma dei fari, nei disegni delle curve. etc
Vero, ma forse perchè il 75% dei post di questa sezione sono su Alfa o Fiatmi pare normale che si parli più di quello. E poi lo sai pure tu, Fiat/Alfa hanno una storia di odio-amore che riguarda tutti noi Italiani, non troverai nessuno con dei giudizi che stanno nel mezzo
![]()
Last edited by Dryden; 15th May 2010 at 18:51.
Free from Signature
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
__________________
*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
*DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
*WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off