Raccontero' questa breve storia, di cio che e' appena accaduto, conscio del fatto che fastweb e' solo una dei tanti e pure gli altri sono uguali.
Ma giusto per rimarcare come negli altri stati ormai le adsl oltre regalartele certe cose, son un po assurde.
Ma veniam al punto, torno a casa ore 16.30 circa.
Accendo uno dei pc in casa, si avvia, apro firefox ma non c'e linea.
Penso: "Massi sara' quel cavo di rete che ogni tanto mi da problemi"
Vado sull'altro, idem.
Accendo il portatile, Wireless, idem.
Provo con l'ultimo (cavo) idem.
Penso tranquillamente, che sara' un guasto nella zona, tanto che manco il telefono va.
Alche prendo il mio cellulare e compongo il magico 192193.
Dopo gli ormai pessimi riti dei dischi registrati del premi "1-2-3-4-5-6-120-19999radicequadradi2" se vuoi parlare con uno stronzo che lo fanno lavorare il sabato per 200 euro, arrivo all'operatore.
Soliti riti del reset del modem, riavvio del pc, attaccare e staccare cavo di rete, attesa di 10 min perche' non sapendo piu che cazzo dirmi sara' andato a cercare una scusa, ritorna con un "riprovi" con il risultato che ancora non andava nulla.
Alche il ragazzo dall'altra linea mi fa:
"Guardi, non so da cosa dipenda, qua per me e' tutto apposto."
io: "E quindi?"
lui: "e quindi, ci sarebbe la NOVITA, che se vuole puo uscire un tecnico con il quale siamo convenzionati al costo di 79 € per vedere cosa non va!"
io: "LOLWUT?" (ed e' stata proprio cosi l'espressione)
lui: "cosa?"
io: "mi prende per il culo?"
lui: "err no guardi..e' cosi che ci han detto..ora funziona cosi.."
io: "ah bhe, grandi progressi, avete gli ad che rubano i soldi e mo vi mettete a chiedere pure i soldi per fare uscire un Vostro tecnico?"
lui: "eh lo so guardi.."
io: "guardi, con tutto il rispetto per te che sei schiavizzato in un callcenter da un branco di dementi, ma ti metto volentieri giu il telefono perche siete assolutamente ridicoli"
lui: "mi spiace"
tututututu
Cinque minuti scendo in cantina alla centralina fastweb.
Per qualche arcaico motivo, c'erano la meta' dei cavi scollegati dalla centralina.
Li rimetto su, salgo tutti i pc in linea e funzionanti.
GG, devo 79 € a me stesso per aver perso 5 minuti del mio tempo a collegare un cavo che per qualche motivo astrale era scollegato dalla centralina.