Vediamo di piantarla qua e tornate IT.
Hudlok per la cronaca, un reply come arthu lo imposta fa ridere e al massimo ci passi sopra perche e' fine a se stesso.
I tuoi sono stati lievemente diversi, atti prevalentemente a provocare e creare flame per trasformare il topic in una trollata unica di te VS qualcuno.
Quindi, la questione inzia e finisce qui e nel caso comunque non ti vada bene, E' COSI E BASTA. Pestando i piedi qua, non ottieni un cazzo.
E se vuoi ulteriori (ed inutili) spiegazioni ci sono i pm. Il prossimo reply OT si prende 20 punti in faccia.
"not even death can save you from me..."
Si potrebbe fare un analisi della società di questo forum e confrontarne i rapporti di potere con quello che è lo stato italiano. Ci sarebbero interessanti analogie.
Potrebbe saltar fuori che è un fottuto gomblotto dei fottuti cyloni allo scopo di tarparti le ali.Si potrebbe fare un analisi della società di questo forum e confrontarne i rapporti di potere con quello che è lo stato italiano. Ci sarebbero interessanti analogie.
Oppure che, nonostante l'esercizio, non hai ancora imparato a trollare come si deve.
COMUNQUE, tornando IT:
Fede si allinea con quei residenti di Scampia che affermano convinti "la camorra non esiste!". Eggià, Saviano è un furbetto approfittatore presuntuoso che ha fatto un pacco di soldi e successo e mo passa pure per eroe. Il giorno che perderà questa fama e gli "chiaveranno na pallottola 'ncoppa" cosa dirà mr Fede?
Last edited by Il Nando; 17th May 2010 at 17:24.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Tu prima non sapevi ci fosse la camorra?
E sti cazzi lo dico io allora.
Tu ora che sai la camorra cosa fai?
Chi ora sta facendo qualcosa di diverso
Fede non ha detto che gomorra è un libro di merda e che non doveva essere scritto. Ha detto che i meriti di Saviano sono sopravvalutati rispetto a quelli di tutta la gente sconosciuta che invece CONCRETAMENTE rischia e perde la vita per combatterla.
Ma che cazzo dici? Ma dove e in che modo si allinea con "la camorra non esiste!". Dici a me che trollo?
Anche altri han detto che fede non ha detto niente di scandaloso. Solo che evidentemente sono più intelligenti di me non stanno a cercare di spiegarvelo. Distinti saluti.
Fede c'ha sulle balle Saviano e sappiamo tutti perchè , e sicuramente il motivo non è la diatriba sulla reale rilevanza di saviano nella lotta alla mafia .
Sinceramente non lo conosco questo motivo oscuro.
Al mio post dove indicavo appunto cosa è che non andasse delle varie argomentazioni:
mi è stato risposto in questa maniera (ringrazio per la disponibilità ma come chiarificazione non mi è servita a molto)
Al che ho pensato appunto che si stava parlando di cose che hanno del senso diverso dal significato; e visto che nel mio italiano questo non può essere mi sono messo al cantuccio a leggere cosa potessi imparare di più.
Ora prendo spunto dal tuo post appunto per rilanciare quanto richiesto:
Cosa c'è che non va in quello detto da Fede durante l'intervento dove non ho percerpito nè invidia nè semplificazione o accettazione della lotta alla camorra. Se l'intervento riportato in realtà necessita di qualche informazione occulta, cortesemente dove potrei trovarla (ed ho già cercato ma escluso alcuni interventi dello stesso tenore non né ho trovati... forse perchè se il tenore è un altro scatta una denuncia per diffamazione?)
Grazie
Massima
Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.
I am nerdier than 91% of all people.
Bah. Sapevo, ma avevo informazioni decisamente incomplete.
E io sono una persona che passa molto tempo cercando di informarsi. Cosa che non è proprio scontata per i più: lacuna più che comprensibile per chi ad esempio lavora 8 ore al giorno in fabbrica e tornando a casa preferisce dedicarsi alla famiglia; non ha certo il tempo di andare a recuperare, chissà dove, gli atti delle inchieste sulla camorra e leggerseli, mentre invece può dedicare un po' di tempo prima di dormire ad un capitolo di un libro.
Sull'importanza della divulgazione dei fatti riguardanti le organizzazioni criminali: prendiamo la vicenda Cosentino. Se non ci fosse stata questa attenzione sulla camorra avrebbe rinunciato a candidarsi in Campania? Io credo proprio di no.
Un'opinione pubblica informata provoca sempre una pressione sul potere politico imponendogli di fare qualcosa.
Se sei a conoscenza di un problema hai la possibilità di fare qualcosa. Se ne sai poco o nulla non potrai mai fare niente. Anche se quella possibilità poi non porta a nulla, la possibilità nuda e cruda è sempre meglio del nulla.
Infine, CONCRETAMENTE, anche Saviano sta rischiando la vita.
aka Kakakatsu Kaboto - Lega dei Mercanti - DAOC Vortigern
Chissà perchè Fede mistifica il lavoro di Saviano OH NOES!
Dai siete più svegli di così
Se c'è bisogno che venga scritto grazie a dio ho il mio piccolo counter per il 2012 accanto a me![]()
And many more lol
non avete la minima idea di cosa significhi anche soltanto pronunciare i nomi dei boss mafiosi apertamente in certi contesti sociali e venite a sparare cagate su di un forum pretendendo di difendere emilio fede.Questo atteggiamento da parte di Fede e di altri giornalisti (ad esempio il tizio di l'ultima parola o come si chiama) non fa altro che farmi capire che siamo arrivati alla frutta perchè NON possono e NON devono esserci persone che possono permettersi di criticare l'operato di uno scrittore che è diventato "famoso" (e minchia bel modo di essere famoso dover girare sempre sotto scorta) perchè ha fatto nomi-cognomi e descritto la vita di certi personaggi.
Venite al sud e vi renderete conto di quanto sia importante il ruolo di uno scrittore come lui.Per il resto sono tutte stronzate.
Ma che scherzi? Saviano ha fatto un botto di soldi, e se li gode tutti sempre in giro con la sua divertentissima scorta!
E siccome la mafia ha la memoria lunga, appena gli leveranno la scorta (e prima poi, glie la leveranno, han fatto di peggio con persone piu importanti di lui) saltera' allegramente in aria!
Che figata di vita!
Al Sud, la camorra, la mafia e/o chi per esso non combatte piu con le armi e le bombe (Oddio, ogni tanto lo fa ancora, se vogliamo proprio precisare). Ma sfrutta a piene mani l'ignoranza e l'omerta'.
Molti parlano, perche hanno una bocca alla quale dare aria. Ma al Sud non ci hanno mai messo piede se non per farsi 2 settimane di vacanza nel posto perfettino di turismo. Il sud e' tutt'altro. E la gente del Sud non e' quella che incontri nelle tue belle settimanine di ferie. La gente, MOLTI piu di quelli che si pensano, se gli chiedi cosa sia la mafia e/o la camorra ti rispondono che e' tutta un invenzione. Che non esiste. Questo e' il problema reale. Questa e' la mafia e la camorra moderna.
E la gente come prendiamo per esempio Saviano cerca solo di dare un volto a tutto cio, una identita' reale, un nome ed un cognome. Se al posto di un povero stronzo che da sulla terra se ne dovuto andare solo perche ha detto lo stato dei fatti, ce ne fossero stati CENTO, FORSE le cose sarebbero diverse.
Una volta gli intellettuali che tramite la loro abilita' nel saper scrivere e raccontare, descrivevano una situazione di degrado e/o criminalita' e diversita' creavano correnti di pensiero e poteva cambiare lo stato delle cose.
Ora in questa stupenda epoca moderna, vengono bollati e perseguiti.
Molte persone, prima di parlare di un qualcosa come la situazione al Sud della mafia e della Camorra dovrebbero prima istruirsi su cosa e' realmente lo stato delle cose in quei posti.
E dopo parlare.
@Hudlok "Le analogie & bla bla", non imbarcarti in certi discorsi da intellettuale quando fai fatica ad accettare una semplice decisione di un moderatore/admin. Rimani di profilo basso e non scassare il cazzo, che e' gia solo per grazia divina che ti e' concesso postare qua, in quanto te i diritti in questa board, li hai gia persi qualche millennio fa. E ti ripeto che a te vada bene o meno, non me ne frega un beneamato cazzo di nulla cosmico. Ah e per concludere come ti avevo gia detto PRIMA, questo discorso esula il topic e non e' il luogo. Quindi vedi d'imparare a leggere, perche in caso un calcio nel culo per spedirti fuori te lo do sempre volentieri.
Last edited by Nazgul Tirith; 18th May 2010 at 20:59.
"not even death can save you from me..."