Results 1 to 10 of 10

Thread: Problema per Hador o comunque per tutti gli smanettoni di pc!

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Default Problema per Hador o comunque per tutti gli smanettoni di pc!

allora.. ecco la configurazione del mio pc:
    -processore: core 2 quad q8300 con dissi di stock
    -scheda madre: asus p5p41td
    -video: modestissima geforce 210
    -ram: 2gb corsair ddr3
    -alimentatore: 400w

allora, ho due domande:
    1) temperatura cpu: praticamente ho solo navigato una mezzoretta nel bios (sotto capirete perchè).. la temperatuta e partita dai 35 iniziali fino a 38, dopo appunto un po di navigazione nel bios... è troppo alta?? fate conto che il dissipatore è quello di stock e che il pc verrà usato per giocare.
    2)premesso che nel bios non ho modificato nulla, a parte data e ora e ho visualizzato la temperatura del cpu e della mb(28c)... non mi riesce a caricare il sistema operativo... mi spiego meglio:
    l'hd era quello del pc vecchio, con windows xp istallato... ora ho cambiato tutti i pezzi... il problema è il seguete:
    -accendo il pc, parte correttamente.. in sequenza vedo la scritta "loading express gate", poi la pagina della scheda madre asus... ma quando dovrebbe comparire la schermata di caricamento di windows, compare per un microsecondo una schemata blu con delle scritte bianche che subitissimo sparisce e si riavvia il pc... non riesco a leggere ciò che c'è scritto perche la schermata va via subito...
    al riavvio, se metto "riavvia in mod provvisoria" mi compare in basso di cliccare enter per caricare STPB.SYS e esc per smettere di caricare d34bus.sys..... ma qualsiasi cosa faccia, compare la schermata di windows per un secondo, e poi riavvio.....
    da che cosa può dipendere???????
    sto diventando matto!

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

in attesa di qualcuno più nerd di me, ti posso già dire che 38 gradi non sono alti, ovvio devi poi vedere sotto sforzo, ma sei ben lontano da rischio rottura.

Per il resto, direi che l'hard disk lo vede, secondo me siccome da quel che ho capito hai pc nuovo e solo l'hard disk vecchio non partizionato non riesce a fare l'avvio di windows. io metterei un hard disk nuovo, o comunque pulito, dentro, installerei so e poi prenderei i dati dall'hard disk vecchio, in alternativa puoi provare a mettere il cd di xp e faer il recovery ma non l'ho mai fatto.

Per la prossima volta, partizionati l'hard disk con almeno 60gb per so e programmi, si fa apposta per evitare questo problema
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Quote Originally Posted by Patryz View Post
    in attesa di qualcuno più nerd di me, ti posso già dire che 38 gradi non sono alti, ovvio devi poi vedere sotto sforzo, ma sei ben lontano da rischio rottura.

Per il resto, direi che l'hard disk lo vede, secondo me siccome da quel che ho capito hai pc nuovo e solo l'hard disk vecchio non partizionato non riesce a fare l'avvio di windows. io metterei un hard disk nuovo, o comunque pulito, dentro, installerei so e poi prenderei i dati dall'hard disk vecchio, in alternativa puoi provare a mettere il cd di xp e faer il recovery ma non l'ho mai fatto.

Per la prossima volta, partizionati l'hard disk con almeno 60gb per so e programmi, si fa apposta per evitare questo problema
    innanzitutto grazie per la risp...
    comunque l'hd, come il lettore dvd, il bios li legge...
    l'hd è già partizionato, e funzionava benissimo finchè non ho cambiato l'hardware....

allora il problema è lì, ovviamente hai tutto l'hardware diverso è il sistema operativo non lo può gestire. se non hai problemi di perdita dati formatta e reinstalla windows e passa la paura. L'ideale già che ci sei sarebbe anche passare a win7
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Quote Originally Posted by Patryz View Post
    allora il problema è lì, ovviamente hai tutto l'hardware diverso è il sistema operativo non lo può gestire. se non hai problemi di perdita dati formatta e reinstalla windows e passa la paura. L'ideale già che ci sei sarebbe anche passare a win7
    speriamo che sia cosi.. mi preoccupa un po la temperatura della cpu.. all'inizio era 35, poi è passata a 38 dopo la semplice visualizzazione del bios-.. ok che non è una temperatura critica, ma mi sembra strano che, praticsamente non facendo nulla, sia salita..... se è cosi, di quanto potrebbe salire utilizzando programmi o giochi?????? speriamo che non mi devo rimontare il dissipatore............

la temperatura "pericolosa" varia da cpu a cpu, per alcune anche 80° non si rompono.
    in ogni caso non ho mai sentito di cpu che abbiano problemi sotto i 60-65°, la mia cpu da due anni sotto sforzo fa 50°, non è certo una temperatura ideale ma il mio e8400 è ancora vivo in idle sta sui 41°.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    2)premesso che nel bios non ho modificato nulla, a parte data e ora e ho visualizzato la temperatura del cpu e della mb(28c)... non mi riesce a caricare il sistema operativo... mi spiego meglio:
    l'hd era quello del pc vecchio, con windows xp istallato... ora ho cambiato tutti i pezzi... il problema è il seguete:
    -accendo il pc, parte correttamente.. in sequenza vedo la scritta "loading express gate", poi la pagina della scheda madre asus... ma quando dovrebbe comparire la schermata di caricamento di windows, compare per un microsecondo una schemata blu con delle scritte bianche che subitissimo sparisce e si riavvia il pc... non riesco a leggere ciò che c'è scritto perche la schermata va via subito...
    al riavvio, se metto "riavvia in mod provvisoria" mi compare in basso di cliccare enter per caricare STPB.SYS e esc per smettere di caricare d34bus.sys..... ma qualsiasi cosa faccia, compare la schermata di windows per un secondo, e poi riavvio.....
    da che cosa può dipendere???????
    sto diventando matto!
    Ti mancano tutti i driver del sistema, devi reinstallare. Se cambi il motore all'auto e passi da un 1.2 a benzina a un 1.9 diesel, e hai il serbatoio ancora pieno di benzina, vai dal meccanico a lamentarti?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Ti mancano tutti i driver del sistema, devi reinstallare. Se cambi il motore all'auto e passi da un 1.2 a benzina a un 1.9 diesel, e hai il serbatoio ancora pieno di benzina, vai dal meccanico a lamentarti?
    io pensavo che almeno il sistema operativo in mod provvisoria partisse....
    cmq, è una gran sfacchinata, devo recuperare un sistema operativo....
    da vie alternative.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

mi sembra un pò esoso cambiare pc tenere lo stesso hard disk con gli stessi driver e lo stesso SO e pretendere che parta windows

salvati i dati che ti servono e formatta...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

ti han già risposto
    formatta duro
    Last edited by Hador; 19th May 2010 at 23:54.