allora.. ecco la configurazione del mio pc:
-processore: core 2 quad q8300 con dissi di stock
-scheda madre: asus p5p41td
-video: modestissima geforce 210
-ram: 2gb corsair ddr3
-alimentatore: 400w
allora, ho due domande:
1) temperatura cpu: praticamente ho solo navigato una mezzoretta nel bios (sotto capirete perchè).. la temperatuta e partita dai 35 iniziali fino a 38, dopo appunto un po di navigazione nel bios... è troppo alta?? fate conto che il dissipatore è quello di stock e che il pc verrà usato per giocare.
2)premesso che nel bios non ho modificato nulla, a parte data e ora e ho visualizzato la temperatura del cpu e della mb(28c)... non mi riesce a caricare il sistema operativo... mi spiego meglio:
l'hd era quello del pc vecchio, con windows xp istallato... ora ho cambiato tutti i pezzi... il problema è il seguete:
-accendo il pc, parte correttamente.. in sequenza vedo la scritta "loading express gate", poi la pagina della scheda madre asus... ma quando dovrebbe comparire la schermata di caricamento di windows, compare per un microsecondo una schemata blu con delle scritte bianche che subitissimo sparisce e si riavvia il pc... non riesco a leggere ciò che c'è scritto perche la schermata va via subito...
al riavvio, se metto "riavvia in mod provvisoria" mi compare in basso di cliccare enter per caricare STPB.SYS e esc per smettere di caricare d34bus.sys..... ma qualsiasi cosa faccia, compare la schermata di windows per un secondo, e poi riavvio.....
da che cosa può dipendere???????
sto diventando matto!