Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 37 of 37

Thread: canone rai

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    eh si il problema dei cayenne che ti sfrecciano accanto è la gente che non paga il canone rai, non l'80% dei commercianti/professionisti che non fanno UNA fattura e dichiarano 1/10 di quello che guadagnano
    a parte che è scandaloso che io debba essere d'accordo con lui, comunque è la mentalità generale dell'evadere IN GRANDE che è comune in Italia... Io ho più della metà degli ex compagni di classe delle superiori che andati all'università hanno preso sempre la borsa di studio per reddito, e chissà come mai avevano tutti delle ville a due o tre piani, genitori leader del loro settore di lavoro o semplicemente ricchi di famiglia.

Da un po' fastidio che poi ci siano anche i "canoni" che van pagati pure se hai il cellulare che teoricamente potrebbe ricevere le trasmissioni televisive... Decidi un nome REALE e VERITIERO e fai rispettare il pagamento come tutte le altre tasse.
    Lo sottolineo... come tutte le altre tasse, non è che la dichiarazione dei redditi faccia eccezione...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

a me sono arrivati 3 canoni rai alla stessa abitazione 1 a nome mio 1 a nome di mia madre e 1 a nome di mio padre

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    ho trovato questo:

"
    L'ADUC mi delude un po' con 'sta polemica infinita sul canone rai; purtroppo anche questa associazione di consumatori di riffa o di raffa alimenta un clima di contenzioso "sine die"; per non dover pagare il canone per tipologie di apparati che nulla hanno a che vedere con le trasmissioni radiotelevisive basta ricordare che le radiotrasmissioni circolari (vedere la normativa nel corso degli anni!) DEVONO avvenire in frequenze ben definite e elencate nel PNRF - piano nazionale di ripartizione delle frequenze, come previsto dal vigente codice delle comunicazioni.
    Per l'addattabilita' basta autocertificare ai sensi della 445/2000 la non sussistenza sui propri apparati elettronici, elaboratori elettronici e videofonini (su quale frequenza operano? e per quale servizio?) compresi e l'onere della prova e' del sat, non degli utenti.
    Grazie e buone ferie a tutti.
    Giovanni "
    Qualcuno chiarifichi se è veroooo <1!!!

Chief Petty Officer

Proprio ieri sono andato leggere sulle FAQ del sito della RAI: come gia' detto, la tassa e' sul possesso di televisori, ne' di PC ne' tantomeno di radio (non si paga piu' per il possesso di una radio).

Un paio di link utili:

http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/faq.aspx
    http://www.mondoinformatico.info/com..._post-134.html
    http://www.associttadini.org/canonerai/index.htm

Per quest'anno tocca pagarlo oramai, ma poi si puo' disdire...
    Jeff
    "I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
    "il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
    "This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

vabbe appena diventi residente in una citta subito ti arriva il cedolino... cmq per la disdetta bisogna averlo pagato almeno una volta altrimenti come si fa a disdirlo?
    Spoiler

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Io vivo e risiedo da solo da quasi un anno e non mi è mai arrivato niente.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Lieutenant

Il mio dentista ti chiede chiaro e tondo se vuoi la fattura o lo sconto del 10%

Enough said.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Page 3 of 3 FirstFirst 123