e allora cosa mi quoti a fare visto che stavo rispondendo a commenti di carattere economico?
sono eoni indietro come emozioni? quest'anno? davvero? dopo che sul campo non solo si è vinto tutto ma si sono pure visti i rivali di sempre con zaccheroni in panca? no dai
@randolk abbi pazienza ma dopo la tripletta non mi sembra giusto lasciargli lo scudo del bilancio.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
sei tu che ti sei perso qualcosa . Nell'immaginario collettivo barca real e mutd >>>>>>>>>>>>>< milan.
Se devono far un film con una squadra di calcio c'e' real o mutd , se c'e' un film con un giocatore di calcio c'e' qualcuno di mutd o real , se c'e' una citazione di uno scrittore famoso 99% indovina a chi va?
Milan e inter a livello mondiale piu o meno sono li , molto indietro rispetto alle altre 3 , mi spiace molto per te (anche per me) ma è cosi' .
Al di la delle mie considerazioni parlano i numeri , per quello puoi usare google....
Il milan negli ultimi 25 anni non ha paragoni con nessuno, me spias. Nota per i soliti noti, non è che si va a rivangare il passato, è che qui si sta parlando del passato.
Sul real btw sono d'accordo, sugli altri meno. Hanno avuto semplicemente il pregio di essere più bravi nel marketing.
Se poi mi paragoni milan e inter a livello di fama e immagine nel mondo, beh, kkthxbye
-----
di anno in anno le cifre cambiano. nel 2007/2008 era primo il Milan con 209 mln e roma inter e juve di poco sotto i 200 mln.
ma i dati dell'ultimo anno sono quelli citati compresa la caduta a picco del fatturato della roma a 146.
ma in italia su questi numeri ci si tirano le pippe sul niente, è questo che volevo dirti. puoi vincere 40 coppe ma un real ed un bayern hanno comunque un fatturato doppio dato dal fatto che si sbattono un bel po' di più e a meccanismi diversi di ripartizione e contrattazione dei diritti televisivi e non.
In Italia la vittoria della coppa ti fa rimbalzare il fatturato ma l'anno dopo torna a livelli normali perchè dipende da diritti televisivi e sponsor che più di tanto non cacciano. di tazzine con il loghino della squadra non se ne vendono molte
@ fama. ma di questa fama se non riesci a tradurla in maggiori quattrini o giocatori più bravi, che cacchio te ne fai? per avere il privilegio di ingaggiare oddo?. se serve solo per ingrandire l'ego del tifoso è un po' fine a sè stessa no?
Last edited by laphroaig; 24th May 2010 at 15:09.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
Cannavaro rinnovo scaduto con la Juve, fuori un altro![]()
Spoiler
-----
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern