Page 47 of 57 FirstFirst ... 37434445464748495051 ... LastLast
Results 691 to 705 of 853

Thread: LOST season 6 - SPOILER FREE - rules inside

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

@sante: l'esplosione della bomba non sarebbe bastata a spiegare tante altre differenze che hanno origini antecedenti, ora non ricordo ma via via tutte le varie ipotesi avevano trovato poi delle smentite nelle puntate successive, e cmq in primis l'esplosione sarebbe stata incompatibile con la primissima inquadratura del season première in cui si vede l'isola sommersa (una bomba nucleare che esplode su un'isola non la fa affondare lasciando la superficie intatta come ci han mostrato :0)

Lieutenant Sante's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    @sante: l'esplosione della bomba non sarebbe bastata a spiegare tante altre differenze che hanno origini antecedenti, ora non ricordo ma via via tutte le varie ipotesi avevano trovato poi delle smentite nelle puntate successive, e cmq in primis l'esplosione sarebbe stata incompatibile con la primissima inquadratura del season première in cui si vede l'isola sommersa (una bomba nucleare che esplode su un'isola non la fa affondare lasciando la superficie intatta come ci han mostrato :0)
    Non mi dare spiegazioni "logiche" per cui non lo avrebbero potuto fare, onestamente alla luce di ciò che abbiamo visto non si può proprio direi...
    <Rush>

Bel link Kuro, mi ha rasserenato un tot
    <Rush>

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Boh.
    ieri sera ero entusiasta, mi sono commosso come un bambino in diverse occasioni, pensavo "dai che ce la fanno a fare un finale degno della serie", erano riusciti ad "aprirsi" ogni genere di chiusura senza scendere nello scontato, e poi gli ultimi 10 minuti...
    Fino alla chiesa tutto fantastico, non me ne frega nulla degli spiegoni si sapeva che non avevano nè tempo nè modo di spiegare i numeri o il bottone o la botola, o il giornaletto di Walt dove c'era in copertina un orso polare o anche il tavolo 23 al ricevimento finale, ma il " siamo tutti morti andiamo in paradiso" mi ha fatto veramente vacillare.
    Hanno chiuso splendidamente la serie, mentre hanno chiuso in maniera pessima la stagione co sta pantomima mistica.
    In ogni caso, prenderò il cofanetto, e la ritengo personalmente la migliore serie mai realizzata.

Qualcuno è cosi cortese da spiegarmi perchè l'aereo con il quale vanno via i sopravvissuti nno esplode all'accensione dell'impianto elettrico, visto che Widmore l'ha minato interamente , l'ha anche dichiarato a Ben Alpert e Miles nella casetta quando muore sparato oltre ad averci mostrato le cappelliere imbottite di esplosivo quando Locke sale sull'aereo uccidendo le 2 sentinelle?

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Una fine che non lascia indifferenti. Non possiamo prendercela con il finale se non vengono spiegati i misteri, questo si era capito già qualche serie fa visti visti i continui cambi di tendenza a causa delle volontà dei produttori/ascoltatori di turno. Ecco il più grande difetto di Lost è, secondo me, proprio questo: il fatto di non essere un disegno omogeno, così com'è stato pensato è stato portato avanti, ma che sia cambiato nel corso del tempo a seconda di quello che gli girava intorno (sciopero sceneggiatori, vicessitudini degli attori, ascolti ecc). Questo risulta evidente da tutti quei punti focali della trama ai quali non solo non è stata data alcuna spiegazione, ma ai quali non si è fatto più neanche accenno (Walt, Dharma, Numeri, egiziani nel contatore della botola ecc): non si tratta di misteri irrisolti ma cose che erano centrali ma che poi, per i cambi di sceneggiatura, non è stato più possibile portare avanti o comunque non in maniera coerente con quanto successo prima. A proposito di questo è molto esplicativo il link di Kuroko di qualche pagina fa. Non ditemi che Adamo ed Eva all'inizio dovevano essere Mib (a proposito come si chiama?) e sua Madre (chi cazzo è?). Una domanda: ma l'aereo perchè ora dicono che l'ha fatto cadere Jacob? Non era stato Desmond che non aveva premuto il bottone?

Il finale, per come ci siamo arrivati, è stato il migliore possibile: è vero che lascia quell'amaro in bocca sopratutto per via del fatto che la storia non si chiude realmente: Ben e Hurley continuano a stare sull'isola gli altri, verosimilmente, continuano a vivere nel "mondo reale", ma è bello perchè è molto emozionante in alcuni punti e ti fa, in un certo senso, passare davanti tutte le sei serie, lasciandoti in fondo quel senso di tristezza che ti rimane per qualche tempo.

L'unica cosa che potrebbe rovinarlo è che alcune cose sembrano farmi credere che anche il "limbo della coscienza" non fosse pensato dall'inizio della sesta serie: perchè, altrimenti, dovrebbe esserci l'isola sott'acqua all'inizio? Perchè Juliet disse che aveva funzionato? Perchè Desmond si convince di aiutarli dopo aver "visto" la realtà alternativa? E il diario di Faraday con le realtà alternative disegnate su un grafico?

Detto questo il finale mi ha lasciato una strana sensezaione di vuoto, ciao Lost ci mancherai!

Edit: il link a cui mi riferivo era di Mellen, non di Kuroko
    Last edited by Spidey; 25th May 2010 at 14:24.

L'esplosivo dall'aereo lo toglie MIB quando appunto lo trova nelle cappelliere
    <Rush>

Quote Originally Posted by Sante View Post
    Non mi dare spiegazioni "logiche" per cui non lo avrebbero potuto fare, onestamente alla luce di ciò che abbiamo visto non si può proprio direi...
    ti sto solo riportando quello che PRIMA del finale si diceva sui flashsideways

a quanto pare il tizio che ha scritto l'articolo è davvero di bad robots, quindi è più che una semplice ricostruzione di un fan... ed è effettivamente scritto molto bene

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Devo andare avanti ;_;

OT
    Cosa mi consigliate? Sto guardando Fringe (che va ancora più a braccio di Lost) e Visitors, oltre al magico TBBT e DH, ma per l'estate sono tutti finiti e vorrei vedere una serie già conclusa. Mi hanno consigliato Battlestar Galactica, che ne pensate, mi farà non pensare a Lost?

lol se non hai visto battlestar galactica cosa chiedi consigli, stolto!

Razj's Avatar

BSG è un drama coi controcoglioni. Anche lì se non dai troppo peso ai perché, percome, cosa e chi allora diventa molto bello.

Lieutenant Commander Miave's Avatar

ok ero indeciso pure io ma se mi dici così lo skippo lol
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    ok ero indeciso pure io ma se mi dici così lo skippo lol
    no vabbè è molto meno mindtrip di Lost solo che anche lì ci sono alcune contraddizioni nella trama ed il finale, al contrario di Lost, non è per nulla all'altezza.

che il finale di bsg non sia all'altezza è un'opinione, ma che il finale di bsg non spieghi praticamente tutto è una cavolata rimangono molte più cose in sospeso su lost, magari può non piacere il modo in cui lo fanno finire, ma di irrisolto rimane proprio 0 su bsg :O

Page 47 of 57 FirstFirst ... 37434445464748495051 ... LastLast