Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 112

Thread: "La crisi è finita, non ci saranno nuove tasse" °( cit.)

Quote Originally Posted by Hador View Post
    rossi ha pagato 100 milioni di euro di multa infatti, mica è scappato alla bahamas come briatore.
    il discorso dipendente pubblico o non pubblico sticazzi, il discorso è che se devo pagare la gestione di ogni comune milionate di euro in stipendi assurdi ovvio che finisco i soldi. Posso capire a fatica stipendi alti in amministrazioni di grandi città (ma sicuramente non i 9k euro della nostra igienista dentale preferita in giunta lombardia), ma dei comuni del cazzo no cristo.
    non so se esistano gia', ma per gli stipendi dei dirigenti comunali il Tesoro dovrebbe stilare delle tabelle rigorose con stipendi in base alla popolazione del comune, in modo tale che siano uguali in tutta Italia. In tal modo lo stato potrebbe monitorare meglio le spese e fare dei bilanci di previsione piu' affidabili. In un cazzo di comune un dirigente comunale non puo' prendere sti cazzo di stipendi, nemmeno Obama prende quanto prendono loro all'anno, ma stiamo scherzando ?
    Spoiler

saltaproc's Avatar

18:11 Rateizzazione in 3 anni per il Tfr degli statali

Dovrebbe essere rateizzata in tre anni l'erogazione del trattamento di fine rapporto per gli statali. E' una delle misure illustrate oggi, a quanto si apprende, nel pre-consiglio dedicato alla manovra. Possibili modifiche anche sul criterio di calcolo della buona uscita
    no vabbè
    uno ormai va in pensione se ci arriva a 70 anni
    e vede tutto il suo tfr se va bene dopo 3 anni

ottimo

va tutto bene

Hador's Avatar

http://www.youtube.com/watch?v=p6VXJcaUp7M
    al di la del confronto, ricordiamoci il discorso

Warrant Officer nexo's Avatar

Mah.. aspetto di leggere il testo definitivo.. unica cosa che mi sento di dire è che non la condivido appieno così come è stata proposta.. in secondo luogo, dato pare una ristrutturazione a livello europeo, germania spagna gb e francia stan provvedendo con altrettante manovre corpose, mi sorge un dubbio: a quanto pare la germania ha varato una manovra fianziaria da 70 miliardi (fino al 2016)ed ha un debito pubblico tutto sommato sostenibile (guardando il nostro) ; ora, come mai una nazione se è davvero così sana, necessità di una manovra di questa portata? che non ci sia qualche segretuccio sui bilanci federali che non son stati resi noti?..

Ad ogni modo guardando in casa nostra, confido venga resa più equa, ma come detto in precedenza aspetto di conoscere il testo.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

La Germania fa una manovra del genere perchè a differenza dei nostri politici non pensano solo a tappare una falla in attesa che se ne apra un'altra, ma prima tassano e quando dico TASSANO LO FANNO A TUTTI, in proporzione al reddito. Dopo aver tassato dal poveraggio al magnate, pensano alle manovre necessarie per sostenere l'economia, ecco come mai si parla di 70miliardi in Germania e di 100 in Francia.

Se la metà delle cose sentite ieri a Ballarò, si lo so è di "parte" sono vere, ci sarebbe da bombardare il parlamento domani!!!

Possibile che in Spagna il primo ministro, ossia quello che guadagna di più, non sfora in 1 anno, visto che è il tetto massimo, i 90k di euro???

Da noi li prende pure il pezzodimota che sta a fare il caposezione in un cazzo di grande azienda statale!!!
    Possibile che i soldi decurtati agli enti pubblici, comuni, regioni, provincie ed enti, verranno in parte dirottati per...FINANZIARE LE MISSIONI DI PACE...si della maiala di tu madre!!!
    Possibile che se io dipendente pubblico guadagno 1200€ mi decurtano il bonus produzione del 15% e dopo me lo vanno ad eliminare con sta finanziaria, praticamente portando il mio stipendio netto a 1100€, mentre i dirigenti che guadagnano 200k all'anno MANCO LI CACANO??
    Possibile che se Epifani dice la verità, non vengono toccato in alcun modo i redditi superiori ai 500k mentre noi STRONZI poveracci ci mettono le mani in tasca, direttamente se dipendente pubblico e indirettamente eliminando i soldi ai comuni e quindi di FATTO ALZANDO LE TASSE??? Il comune come cazzo pagherà i servizi, mandando le segretarie a battere sui viali??

La lotta all'evasione...ma facessero il piacere..di smetterla di prenderci per il culo, hanno rimesso, SI RIMESSO la tracciabilità che avevano tolto in precedenza, alzando anche il tetto minimo per agire...e mo ci spacciano sta cosa come lotta al sommerso??
    Il discorso edilizio poi...non ho capito bene ma non è come Lupi diceva a Porta a Porta 2 giorni fa...ma pare sia na cosa differente e quindi de facto un condono!

Quando il direttore del Sole24ore dice "dobbiamo capire che per almeno 15 anni staremo in un mare di merda e dobbiamo dire chiaramente che i nostri figli MAI riavranno il tenore di vita che hanno avuto i loro padri e i loro nonni, perchè l'Europa ha vissuto sopra le sue possibilità per anni!".

Il tutto...con lo spauracchio che l'Euro vada a gambe all'aria presto...

Enjoy, va tutto bene, cavalchiamo l'ottimismo, è solo una questione psicologica!!!!

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    rossi ha pagato 100 milioni di euro di multa infatti, mica è scappato alla bahamas come briatore.

il discorso dipendente pubblico o non pubblico sticazzi, il discorso è che se devo pagare la gestione di ogni comune milionate di euro in stipendi assurdi ovvio che finisco i soldi. Posso capire a fatica stipendi alti in amministrazioni di grandi città (ma sicuramente non i 9k euro della nostra igienista dentale preferita in giunta lombardia), ma dei comuni del cazzo no cristo.
    No rossi si è accordato con il fisco , purtroppo , ha evaso per (si presume) almeno 120 milioni di euro ma ne ha pagati a forfait 18 appianando con lo stato delle banane tutti i suoi sospesi. Quindi ha sganciato il 10% subito e c'est fini!

Personalmente trovo questa serie di scappatoie fornite, scudo fiscale, condoni e via dicendo solamente un ulteriore incentivo ad evadere il fisco , bellamente, tanto ci pensa il governo ad appianare le cose. Io evado per 300, pago (anni dopo) per 30 ed è come se avessi fatto un investimento che mi ha garantito una rendita del 90% (anzi di più perchè i soldi che ho evaso magari li ho investiti al'estero a modino e mi hanno anche generato ulteriore reddito , tutto esentasse). Scusatemi eh , ma sticazzi! In Italia ormai possiamo parlare di modus operandi di alcune delle maggiori aziende e famiglie italiane, ricordo a tutti ad esempio il caso Agnelli in cui una delle figlie dell'avvocato (o forse era una delle sorelle) bellamente ammesso che la famiglia ha fatto sparire cifre da paura all'estero e che risulterebbero assenti dal lascito dell'avvocato stesso almeno 300 milioni di euro (suoi personali più c'è la FIAT).

A sto punto mi chiedo, visto che era evidente ben prima della crisi di fine 2008, ma sti peracottari che fan finta di fare e non combinano un cazzo prima o poi cioccheranno o assieme alle tasse ciucciano anche anni di vita a noi poveri culi? Perchè visto che l'italiano medio ormai vota per abitudine non c'è speranza alcuna che ce li si levi di culo prima della loro morte ed avendo un età media superiore abbondantemente agli 'anta... vedi mai che arrivi un virussino di quelli cattivi e ce li scavi di culo.....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Hador's Avatar

http://tv.repubblica.it/home

rideeeereeeee rideeeereeeeee tantooooo per lo schifoooo (è live movetevi che mo parla della tracciabilità)

- ma come si fa ad ascoltare tremonti? no seriamente.
    Last edited by Hador; 26th May 2010 at 18:45.

Hador's Avatar

ma ha appena detto che (la crisi economica europea) è colpa della politica sociale o ho capito male io?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

L'Euvo questa moneta inutile che non si riesce nemmeno a pronunciare bene!

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Salta non ti incazzare, Silvio ti sta chiedendo un atto di responsabilità

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Salta non ti incazzare, Silvio ti sta chiedendo un atto di responsabilità
    ahhh è una richiesta non un imposizione?
    quindi posso pure rispondergli PUPPA?

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    No cioè non te lo sta veramente chiedendo, o meglio ti sta dicendo che in quanto settore privilegiato fino a oggi, è giusto che in questo frangente vi prendiate carico del problema facendo un atto di responsabilità, quindi no, non te lo sta chiedendo, ma comunicando

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Ensign Cifra's Avatar

Conferenza stampa tremonti/berlusca. Mi sembrano i due vecchietti del Muppet Show. Ma non fanno ridere.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Tutti dobbiamo sacrificarci... Berlusca jr ha infatti varato ieri il nuovo yatch.... ha preso solo un 37 metri....

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...e=285&sezione=

di quel dio.....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast