Page 48 of 57 FirstFirst ... 38444546474849505152 ... LastLast
Results 706 to 720 of 853

Thread: LOST season 6 - SPOILER FREE - rules inside

Razj's Avatar

No infatti, pensa te, lo ritengo non all'altezza proprio perché hanno voluto spiegare TUTTO. A mio avviso la scena finale è davvero incagabile per questo motivo. Per il resto è ok.
    Questo tanto per confermare quanto mi facciano cagare gli spiegoni che non ti lasciano nulla. :P

Lieutenant Commander

BSG va visto ragazzi è una splendida serie tv

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

BSG related
    Spoiler

ops
    Last edited by -=Rho=-; 25th May 2010 at 14:40.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Razj's Avatar

Rho io editerei per chi ancora non l'ha visto lol.

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Mi hanno consigliato Battlestar Galactica, che ne pensate, mi farà non pensare a Lost?
    guarda francamente lascia stare; se vuoi una bella serie da vedere vai con Sons Of Anarchy, TheWire o TheShield

oltre a menarla con tutta una serie di cose per tre stagioni che si sono perse chissà dove (tipo eloise/i numeri/gli egiziani/la dharma in Lost) hanno svaccato il finale in una maniera indecente (chi l'ha visto e ha qualcosa da ridire apra qua sotto), del genere che se pensi quello che scrivi qua sopra di lost, moltiplica l'effetto cagata almeno per 10 e ci esce battlestar galactica
    Spoiler
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

si cmq per bsg c'è un thread apposito

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Sante View Post
    Per rispondere a Zero: la serie è stupenda, i personaggi sono talmente caratterizzati che ci sembra di conosceri davvero bene in molte particolari sfaccettature del loro carattere. Non metto in dubbio che la grandiosità di questa serie, che continuo a professare, sia in questo. Però, in particolare in lost, la chiusura del cerchio era un aspetto veramente importante. E non mi è piaciuto molto...vabbè comunque leggendovi mi sta piacendo un po' di più, quindi continuate a scrivere
    Dipende cosa pensi che sia o cosa vorresti come chiusura del cerchio. per alcuni sarà sicuramente la spiegazione del "perche superman vola" alla sheldon o del perche Eloise sapeva cosi tante cose, per me sono, lo ripeto, strumentali alla storia e nuovamente mi ripeto: preferisco di gran lunga qualcosa che non si sa piuttosto che lo spiegone che risulta banalissimo e puerile
    (edit: ti faccio un esempio io adoro la saga guerre stellari prendi la Forza, mistica interiore una religione quasi quando in episode one hanno iniziato a rendere "scientifica" la forza con tanto di analisi del sangue sul giovane Anakin con le particelle di forza a me sono caduti i coglioni per terra, hanno, per dare "risposte", cagato fuori dal vaso, spesso omettere parte di storia e' molto meglio che banalizzarla.)

La storia di lost alla fine e', con tutti gli elementi sci fi e fantasy che vuoi, e che non puoi spiegare tutti o vai ad una probatio diabolica (andiamo a ritroso su chi era mother? da dove veniva? perche era la? che poteri aveva? quella luce era dio? energia? il canuzzo a 6 zampe dell eni? una fonte di alieni? insomma ogni spiegone avrebbe lasciato parte irrisolta e' palese) un viaggio di contrapposizione di antitesi tra dozzine di cose: bene e male, libero arbitrio e destino, scienza e fede (non per forza fede religiosa) etc etc
    E tot personaggi, caratterizzati in modo eccelso, che si muovono in relazione a queste contrapposizioni, abbracciandone alcune, difendendone altre, o "convertendosi" da una all' altra per tutte le 121 puntate della serie

Sulla contrapposizione tra fede e scienza alla fine il cerchio si chiude sulla fede per quanto riguarda l'alt reality almeno, in un modo ti ripeto a mio avviso originale e sicuramente nuovo con l' "E morirono tutti felici e contenti"
    Fermo restando che il finale del mondo terreno con l'eroe che si sacrifica, ammazza il cattivone e salva i suoi amici, e muore esattamente come era arrivato sull'isola con tanto di canuzzo accanto c'e' pure, ha il suo effetto emotivo e di chiusura di qualcosa: come inizia la storia con l'occhio di jack che si apre finisce con l'occhio di jack che si chiude.

Insomma il cerchio si chiude in relazione a cosa consideri, certo non spiegano perche desmond aveva il superpotere, i numeri ed altre stronzate, altre cose strumentali al plot ed al proseguo della storia, ma sono cose di poco rilievo sul significato di una storia di 121 episodi di 40 minuti ciascuno.
    Essere troppo feticisti su una storia di finzione la rovina solamente, io ho un approccio differente: va presa per quello che e' alla fin fine o poi si commette l'errore come si fa nel valutare il finale di bsg, un finale onesto per quello che mi riguarda, ma che fa proprio l'errore che volevate voi ANCHE in lost: lo spiegone non necessario che poi risulta banale
    Last edited by McLove.; 25th May 2010 at 20:13.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Tentare di spiegare tutto è spesso un male.Immaginiamoci di doversi fare una ragione logica di john connor che mandà su pà nel passato perchè si trombi su mà per poi nascere

And many more lol

Lieutenant

Veramente interessante questo link, mi ha fatto rivalutare un po' piu' in positivo il finale.

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Veramente interessante questo link, mi ha fatto rivalutare un po' piu' in positivo il finale.
    Sono contento

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

sono stato lontano dal pc e ho riletto con calma tutto...
    non posso mettermi a fare i vari quote quindi rispondo in modo generico un po' a tutto

Innanzittuto Razj e McLove non li comprendo.
    Avete detto che Lost è la storia dei personaggi.
    Mi spiace ma sbagliate.

al massimo è la storia di Jack, del suo percorso di "spiritualizzazione" passando da uomo di fede che cerca il materiale all'uomo che crede e basta.
    Voi siete riusciti a fare il passaggio e non vi domandate più nulla. Siete stati bene "addestrati" dagli sceneggiatori.

Io ho visto l'ultima puntata con i lacrimoni in diversi punti, specie durante i flash tra i vari personaggi. MERAVIGLIOSI. e il finale mi ha fatto commuovere.
    Poi ho pensato. Bellissimo finale di Season, mi hanno spiegato l'alt-r in maniera giusta..
    ma ... il resto? non è la fine di una serie quella, o meglio non di lost.

Avete detto che i "misteri" sono il contorno e che una serie che ha tenuto così tanti milioni di spettatori incollati, ha un senso...
    forse vi siete persi che l'incollatura erano proprio quei misteri.
    Il sapere come mai a distanza di secoli arrivassero ancora le scatole dharma dal cielo. Sapere perchè Widmore volesse tornare sull'isola. Sapere come funzionava la ruota. Chi c'era dentro la Cabin e perchè intorno c'era la cenere.

Ne ho dette alcune di "banali" che però hanno un senso ai fini della storia.

Altrimenti in base al vostro discorso lost si potrebbe riassumere così:
    un volo si schianta su un isola misteriosa e i survivors attraversano diverse vicessitudini contro un mostro e dei misteriosi abitanti dell'isola mentre un ex abitante esiliato che vuole ritornare manda i suoi scagnozzi a uccidere tutti ma non riesce e accade che l'isola che può viaggiare nello spazio e nel tempo fa separare i pochi sopravvisuti: alcuni tornano indietro nel tempo, altri tornano a casa, ma vengono rimandati da un altro ex abitante, indietro sull'isola per sistemare le cose facendo esplodere una bomba atomica. Sembra non accadere nulla di particolare, anzi. Le loro vite vanno avanti all'interno di uno scontro tra due forze sovrannaturali che vivono nell'isola fino a quando i pochi rimasti vivi nello scontro torneranno a casa.
    (poi si potrebbe aggiungere che quella che sembrava una realtà alternativa invece era un limbo per le anime di tutti i sopravvissuti che si ritrovano insieme per "passare oltre" ma in teoria per la REALTA' di lost non serve)

QUESTO NON E' LOST.

In tutti i telefilm, da sempre, se anche c'è un personaggio secondario, lo si fa entrare in scena con un valido motivo, lo si fa interagire e poi lo si rimanda via con una scusa buona.

Ripeto: mi sono emozionato, ma alla luce dei fatti, non credo riuscirei a rivedermi la serie dall'inizio in quanto noterei ancora di più le tante incongruenze dovute ai cambi di sceneggiatura forzati che ci sono stati nel tempo

edit: letto il link di Kuro.
    pienamente d'accordo su moltissimi punti, praticamente su tutto.
    però come giustamente ha detto "l'idea iniziale che doveva essere il finale l'hanno mantenuta", ma il grosso problema è la forcitura data intorno.

ecco, è come se uno prepara la torta. la fa di diversi piani.
    La torta sarà buona comunque ma se tu tra ogni piano metti mezza glassa, la mangi comunque ma non puoi dire che sei soddisfatto del pasticcere.
    Last edited by Mellen; 25th May 2010 at 22:34.
    searching for free time...

Lieutenant Sante's Avatar

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Esattamente, quoto appieno
    Fondamentalmente non volevo che morissero tutti, ma che vivessero con la coscienza acquisita. Credo sia stata una reazione emotiva, ora che sto digerendo l'amaro di non poter più seguire le loro vicende, sto apprezzando di più il finale (mi sono appena rivisto la puntata )
    <Rush>

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Lost, tecnicamente, è il miglior telefilm che io abbia mai visto: ottima regia, colonna sonora superba, fotografia magnifica in alcune scene. Ma al livello di trama, purtroppo, ha risentito , come detto da Mellen, dei continui cambi di sceneggiatura che hanno portato all'accumularsi di una quantità enorme di incogruenze e mancate spiegazioni di punti fondamentali ai fini della trama da inficiare, in parte, il suo valore. Questo è in realtà il problema di tutte le serie televisive le quali, a differenza dei film, non partono con una scenaggiatura precisa e fissa che devono portare avanti dalla prima all'ennesima serie, ma che cambia in base agli ascolti, al numero di episodi che gli concedono di fare, alle dipartite degli attori nel corso degli anni ecc (chi è riuscito a vedere la serie dopo la 1 di Heroes probabilmente sta ancora rabbrividendo al pensiero).

Ciò non vuol dire che non mi abbia fatto emozionare, che non mi abbia appassionato e che se potessi cancellarla dalla memoria la riguarderei sicuramente, oltre al fatto che alcuni temi di fondo sono stati certamente seguiti nel susseguirsi delle stagioni. Tutto questo però non può togliere quell'amaro in bocca causato dalla mancata spiegazione o dell'incongruenza di parti centrali della trama (o che perlomeno erano centrali in un certo momento per poi scomparire).

Rilancio: Se Abrams Cuse e Lindelof avessero dovuto scrivere 121 episodi (quali sono stati infine) prima di girare il pilot senza possibilità di rimetterci le mani a causa delle "forze esterne" sarebbe diventato il più grande show di tutti i tempi. Ad oggi, invece, ci sono ancora ampi margini di miglioramento.

Razj's Avatar

numbers = i posti dei candidati sull'aereo? ;O

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

no,erano i numeri della lista dei candidati di jacob

Page 48 of 57 FirstFirst ... 38444546474849505152 ... LastLast