Page 50 of 57 FirstFirst ... 40464748495051525354 ... LastLast
Results 736 to 750 of 853

Thread: LOST season 6 - SPOILER FREE - rules inside

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

cmq i vari espertoni dicono che lost si puo dividere in 3 tronconi ok? Allora il finale è perfetto per le ultime 2 serie ma nn per l'intera opera perche vengono tralasciati un fottio di misteri, ma ricordo che questi misteri facevano parte dei tronconi precedenti abbandonati e che solo pochi sono stati risolti perche inerenti alle 2 ultime serie e quindi facenti parte del finale.
    Perche dovrebbero avere importanza questi fantomatici misteri se sono stati abbandonati a livello di trama? Ci sta un bellissimo sticazzi secondo me se la statua aveva 4 dita e la storia dei geroglifici etc etc
    Spoiler

Warrant Officer gorgon's Avatar

http://www.collegehumor.com/video:1936291
    (questo perchè Lost è una serie incentrata sulle persone e i misteri stavano li tanto per far contorno)
    (si sono polemico)
    Last edited by gorgon; 26th May 2010 at 14:40.
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Lieutenant Mirera's Avatar

sono due giorni che rifletto sul finale di lost.. e alla mia età questi sforzi si fanno sentire.
    mi è piaciuto? sì
    mi ha soddisfatta? no

il finale mi ha commossa, è stato imprevisto, è stato emotivamente forte.

PERO':

sono stati gli autori fin dall'inizio a rendere i misteri di lost una parte FONDAMENTALE della trama; hanno creato speciali, interviste rilasciate con mezze frasi ecc ecc, hanno volutamente creato hype su certi aspetti della serie: i numeri, le ceneri, jacob mother e co, mib, ecc ecc
    allora se tu fai puntare la mia attenzione su determinate cose io alla fine pretendo che me le spieghi, o per lo meno che mi spieghi quello che non può essere lasciato all'interpretazione.
    ad esempio: si ritrovano tutti dopo la morte ecc... alcuni ci possono vedere il destino, altri ci possono vedere Dio, altri altre cose ancora.. perfetto mi sta bene, questo si può intepretare secondo le credenze, o la mancanza di esse, di ognuno.
    ma certe cose non sono soggetto a interpretazioni : i numeri, le ceneri ecc ecc
    queste cose su cui tu, autore, hai tanto insistito, poi me le DEVI spiegare, perchè in questo caso io non posso interpretare niente, e nella mia bella serie rimane un vuoto.

questa loro decisione fa sì che io probabilmente non rivedrò mai lost, perchè sapendo già di queste mancanze lo guarderei con uno spirito ipercritico, rovinandomelo.

tra l'altro non è che dovessero fare 20000 puntate in più per spiegare alcune cose... per certi "misteri" bastano 2 secondi: ad esempio (prima cosa scema che mi è venuta in mente) il nome di mib.

ripeto, questa è stata una precisa scelta degli autori che non condivido.

ciò nonostante.. ce ne fossero serie come questa ........

Razj's Avatar

Prima realizzate che hanno trollato per 6 anni su misteri a cui non hanno mai voluto rispondere, prima vi sentirete meglio. I plothole, anzi, l'unico plothole a mio avviso, è la side-story di Walt. Tutto il resto fa ambientazione. Un ottimo incarto per un altrettanto ottimo contenuto

Per citare un mio amico imho chi critica questo aspetto di Lost si deve ancora riprendere per la storia della sorella di Mulder in X-Files.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Prima realizzate che hanno trollato per 6 anni su misteri a cui non hanno mai voluto rispondere, prima vi sentirete meglio. I plothole, anzi, l'unico plothole a mio avviso, è la side-story di Walt. Tutto il resto fa ambientazione. Un ottimo incarto per un altrettanto ottimo contenuto
    si ok ma il motivo del troll qual'è?
    non capisco la loro scelta

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    sono due giorni che rifletto sul finale di lost.. e alla mia età questi sforzi si fanno sentire.
    mi è piaciuto? sì
    mi ha soddisfatta? no

il finale mi ha commossa, è stato imprevisto, è stato emotivamente forte.

PERO':

sono stati gli autori fin dall'inizio a rendere i misteri di lost una parte FONDAMENTALE della trama; hanno creato speciali, interviste rilasciate con mezze frasi ecc ecc, hanno volutamente creato hype su certi aspetti della serie: i numeri, le ceneri, jacob mother e co, mib, ecc ecc
    allora se tu fai puntare la mia attenzione su determinate cose io alla fine pretendo che me le spieghi, o per lo meno che mi spieghi quello che non può essere lasciato all'interpretazione.
    ad esempio: si ritrovano tutti dopo la morte ecc... alcuni ci possono vedere il destino, altri ci possono vedere Dio, altri altre cose ancora.. perfetto mi sta bene, questo si può intepretare secondo le credenze, o la mancanza di esse, di ognuno.
    queste cose su cui tu, autore, hai tanto insistito, poi me le DEVI spiegare, perchè in questo caso io non posso interpretare niente, e nella mia bella serie rimane un vuoto.

questa loro decisione fa sì che io probabilmente non rivedrò mai lost, perchè sapendo già di queste mancanze lo guarderei con uno spirito ipercritico, rovinandomelo.

tra l'altro non è che dovessero fare 20000 puntate in più per spiegare alcune cose... per certi "misteri" bastano 2 secondi: ad esempio (prima cosa scema che mi è venuta in mente) il nome di mib.

ripeto, questa è stata una precisa scelta degli autori che non condivido.

ciò nonostante.. ce ne fossero serie come questa ........
    Finalmente un commento obiettivo , vorrei proprio sapere se durante la season 1 , quelli che oggi la tirano sulla profondita dei personaggi , allora fossero piu' incuriositi chesso dal passato di Jack Sawyer o qualsiasi altro personaggio , o su cosa volessero dire quei fottuti numeri .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

McWoT. McLove.'s Avatar

Ne abbiamo gia parlato a voce, ma vedi sui numeri e sulle ceneri non c'e' niente da interpretare.
    I numeri? sono lo strumento che porta hugo sull' isola e scatena gli eventi che lo porteranno a sydney (ridndanza di questi numeri in lui, la giocata alla lotteria il chiedersi da dove vengano etc..) cosa c'e' da interpretare hanno la stessa funzione di jacob che compare a sawyer da bambino e gli da la penna per finire la lettera che per tutta la vita lo ossessiona su chi gli ha rovinato la vita che lo porta in seguito a sydney e su quel volo, niente di piu' niente di meno.
    La cenere? e' una cosa che blocca Mib che motivo c'e' di chiedervi come funzioni? nelle storie di vampiri vi siete mai chiesti cosa scatena l'aglio a tenerli lontani o perche la visione di una croce li allontana? no lo considerate un dato di fatto e non vi scervellate

Cioe secondo me vi state ponendo domande lecite ma di fatto di roba che di misterioso ha molto poco, sono strumenti per il plot certo potevano pensare al plot che portava Hugo a sydney in base a piattole mutanti curabili solo a sydney ma forse e' stato meglio con i numeri per dare quel mistero che tanto vi e' piaciuto.

edit:
    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Finalmente un commento obiettivo , vorrei proprio sapere se durante la season 1 , quelli che oggi la tirano sulla profondita dei personaggi , allora fossero piu' incuriositi chesso dal passato di Jack Sawyer o qualsiasi altro personaggio , o su cosa volessero dire quei fottuti numeri .
    io la prima stagione ero incuriosito da sapere la storia personale di ognuno dei personaggi attraverso i flashback e sapere come erano finiti su quel volo e se ricordi bene ogni puntata della prima serie spiegava attraverso flashback i personaggi in puntate monografiche anche su personaggi cosiddetti secondari, poi e chiaro che i misteri interessano ma se non gli danno risposta o e' palese che siano li solo come specchietto per allodole uno se ne sbatte e va avanti eh
    Last edited by McLove.; 26th May 2010 at 15:07.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Razj's Avatar

si ok ma il motivo del troll qual'è?
    non capisco la loro scelta
    Perché, come ha detto Rho qui sopra, nessuno avrebbe mai visto questa serie per 6 anni se non ci avessero infilato zilioni di misteri accattivanti. Specie nella 1° season, dove inizialmente doveva concludersi, è ovvio che non c'è quasi per nulla la caratterizzazione dei personaggi

comunque ragazzi:

su questo thread diciamo che postano assiduamente 15 persone (una più una meno)
    e diciamo che potrebbe essere un campione rappresentativo
    due soli di voi si sono detti totalmente soddisfatti del finale
    gli altri 13 son rimasti per lo meno con l'amaro in bocca

due considerazioni:
    1) direi che gli autori hanno fatto una scelta per lo meno non totalmente azzeccata
    2) che i due che dicono di aver ragione e che gli altri non han capito un cazzo (sintetizzo per semplicità) sono per lo meno un minimo presuntuosi

McWoT. McLove.'s Avatar

comunque ragazzi:

su questo thread diciamo che postano assiduamente 15 persone (una più una meno)
    e diciamo che potrebbe essere un campione rappresentativo
    due soli di voi si sono detti totalmente soddisfatti del finale
    gli altri 13 son rimasti per lo meno con l'amaro in bocca

due considerazioni:
    1) direi che gli autori hanno fatto una scelta per lo meno non totalmente azzeccata
    2) che i due che dicono di aver ragione e che gli altri non han capito un cazzo (sintetizzo per semplicità) sono per lo meno un minimo presuntuosi
    eh No Cri non mi fare girare i coglioni anche tu, al di la che in matematica sei molto brava e non cosideri holy, rehlbe ed altri ancora che tutto sommato hanno rivalutato la fine(kat, sante, kuro?)
    In secundis qua nessuno vuole fare il presuntuoso o spiegare niente ne ho detto che gli altri non hanno capito un cazzo anzi, indico che danno enfasi a cose di poco conto, e semmai l'opposto mi girano i coglioni quando esprimo un parere soggettivo e personale e mi si dice che sbaglio e non dovrei farlo perché sono avvocato ed i particolari li devo notare (lol li noto ma do rilievo solo a quelli importanti perdonate se facendomi una statua egizianaa con 4 dita a fine serie penso sia stata una trollata per fare pensare che chissa da quele pianeta della galassiabucodiculo venivano jacob & co.).
    infine tu stessa ieri al telefono mi dicevi che il 90% degli whine scritti, qui su wayne post finale di lost, erano i soliti whine esagerati a cui siamo abituati ed evito di riportare gli aggettivi che hai indicato, ora hai cambiato parere?
    Last edited by McLove.; 26th May 2010 at 15:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Dalla mie parti si dice che la rashioni e rha dill' ainhu
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Petty Officer 2nd Class ^Gatsu^'s Avatar

Ho visto ieri il finale di Lost, e per quanto possa essere stato commovente e piacevole non mi ha soddisfatto.
    Non ho capito quando sono morti: durante il terremoto nell'isola, quando il volo oceanic si è schiatato per la prima volta?
    I numeri: non puoi battere su un particolare per innumerevoli serie e poi far finta che non esista.
    La storia di Jacob e mib da un lato ha chiarito qualcosa ma ha aperto tanti interrogativi: perché si è trasformato nel fumo nero, perché jacob non invecchiava ecc...

Ultima Online :« Gatsu Uth DarthGott, brave warrior of Legionary »
    Daoc :« Barrin Barrin, ice wizard of Avengers »
    WoW :« Gandalug, fiery paladin of Angeli e Demoni »
    Diablo3 :« Urza, melee wizard wannabe »

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    In secundis qua nessuno vuole fare il presuntuoso o spiegare niente ne ho detto che gli altri non hanno capito un cazzo anzi, indico che danno enfasi a cose di poco conto, e semmai l'opposto mi girano i coglioni quando esprimo un parere soggettivo e personale e mi si dice che sbaglio e non dovrei farlo
    anche questo è soggettivo e personale, fyi

e l'abbiamo capito tutti che sono trollate degli autori, ma appunto: hanno avuto successo perchè gli ha permesso di fare soldi? sì; hanno avuto successo perchè gli ha permesso di rendere la serie una figata pazzesca imparagonabile a qualsiasi altra serie tv? no way neanche da lontano proprio. per quanto mi riguarda proprio per questa cosa lost non finisce (ovviamente) nelle serie tv brutte, ma neanche si può avvicinare alla top list
    Last edited by Miave; 26th May 2010 at 15:22.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Sante's Avatar

Quote Originally Posted by gorgon View Post
    http://www.collegehumor.com/video:1936291
    (questo perchè Lost è una serie incentrata sulle persone e i misteri stavano li tanto per far contorno)
    (si sono polemico)
    hahahahahahaha in effetti
    <Rush>

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by ^Gatsu^ View Post
    Non ho capito quando sono morti: durante il terremoto nell'isola, quando il volo oceanic si è schiatato per la prima volta?
    l'unico che si sa quando schiatta è jack quando esce dalla grotta e muore dissanguato per la ferita in mezzo alla giungla; degli altri non è dato sapere il destino, a parte che prima o poi schiatteranno anche loro e si ritroveranno nella chiesa dove il tempo non esiste...
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Page 50 of 57 FirstFirst ... 40464748495051525354 ... LastLast