Grazie a tutti per i preziosi consigli. Se non avessi scritto avrei preso un portatile con una bassa risoluzione. I Latitude e i precision sono veramente degli ottimi portatili, ma un po' troppo fuori dalle mie finanze (tutti sui 1600€).
Ho chiesto un preventivo e con 1200€ sono riuscito a strappare questo portatile (ancora non l'ho comprato):
La configurazione non mi sembra malvagia. Per un fatto di consumi e riscaldamento ho preferito prendere un i5.Processore Intel® Core™ i5 520M (2,40 GHz, cache 3 MB) 1 €996,342 anni del servizio di ritiro e restituzione entro 6 giorni + 2 anni di supporto per danni accidentali 1
Computrace LoJack per notebook, 1 anno di licenza inclusa con il PC 1
Accidental Damage already selected in your Service Plan 1
Rivestimento posteriore in pelle bianca: display da 15,6" (pollici) Truelife 1080p Full HD WLED Edge to Edge 1
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048] 1
500GB (7,200rpm) Free Fall Sensor Hard Drive 1
DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with Roxio Easy CD and DVD Burn software 1
Batteria principale agli ioni di litio, 56 Wh, 6 celle 1
Scheda grafica ATI® RADEON™ HD 4670 1 GB 1
Nessun sintonizzatore TV integrato 1
N06X6702 1
Alimentatore CA da 90 W 1
1 Meter Power Cord (3 Wire) - Italian 1
Internal Italian Qwerty Keyboard 1
Fotocamera integrata da 2 megapixel con software per il riconoscimento facciale 1
Modulo Bluetooth Dell Wireless 370, europeo 1
Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g), europeo 1
No DataSafe Online Backup 2GB (Direct) 1
Ultima Online :« Gatsu Uth DarthGott, brave warrior of Legionary »
Daoc :« Barrin Barrin, ice wizard of Avengers »
WoW :« Gandalug, fiery paladin of Angeli e Demoni »
Diablo3 :« Urza, melee wizard wannabe »
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Dipende dal tuo livello di coattaggine.
Comunque scherzi a parte a quel prezzo mi pare piu che buona come conf.
Edit: oddio nn so la batteria ... con quello schermo e sk video ci spenderei due euro in piu per una a nove celle ? Il mio portatile cha 2 anni e gia ce l'aveva a 9 celle.
Last edited by Amiag; 28th May 2010 at 10:25.
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Ho chiesto io quella a sei celle visto che lo utilizzerò poco fuori carica e quella a nove sporge troppo per i miei gusti. E' un fatto di estetica...
Qualche giorno fa ho acquistato il portatile, un Sony Vaio VPC-F11JE.
Grazie ai vostri consigli ho evitato la cazzata di prendere un portatile con uno schermo "medio-basso". Ho preferito spendere un po' di più e puntare sun un monito opaco con un'ottima risoluzione e la scelta, almeno per il momento, sta dando i suoi frutti. I mille pannelli di Oracle, SQLServer ecc... sono dettagliati e non ci sto perdendo la vista.Intel Core i7-720QM con Tecnologia Intel Turbo Boost,
6 GB DDR3 SDRAM,
320GB HDD (7200 rpm, SATA),
Lettore Blue-Ray Disc/Masterizzatore DVD±RW DL/RAM,
VAIO Display Premium 16,4" Full HD (1920x1080),
NVIDIA GeForce GT 330M (1 GB VRAM dedicati),
Webcam integrata, WLAN, Bluetooth, HDMI![]()
Fa abb. cagare come pc.
...
Scherzo, ottimo
La spesa in più nel monitor si ripaga abbontantemente in salute mentale.
Oltretutto hai seguito il mio consiglio e non quello di hdrmerda che andava per salcazzoX900.
Bravo![]()
Quanto pagato ?
Free from Signature
Pagato da listino 1290€...il prezzo non è proprio basso ma ne sta valendo la pena.![]()
Io sono indeciso tra quei modelli F della sony e quelli asus , sempre sui 1200-1400 . Alla fine deciderà la qualità del pannello e - non in ultimo - il lavoro futuro *_*
Si, infatti mi pare che sul sito di sony style i prezzi siano già aumentati. Per il modello simile al mio mi pare che l'unico miglioramento sia stato quello sulla CPU (quasi ininfluente).
E poi lo schermo è qualcosa di eccezionale...
a parte che la personalizzazione non me la da compatibile per certi pezzi da mettere *_*
lol il modello con i5 senza schermo premium parte da 1069 euro, cioe dal prezzo da cui partiva quello con i7 e schermo premium prima.