Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
Ne venderanno un botto ma a me non convince in pieno, purtroppo penso che su un dispositivo del genere la mancanza di flash nel browser si faccia molto sentire (cosa differente per un iphone dove cmq la visualizzazione web è ottimizzata sempre e cmq dai siti mobile dedicati e non lo si usa per la navigazione come un netbook + ) e anche lo schermo non mi convince, in primis per il problema della luce e dei riflessi che non è assolutamente da sottovalutare. Probabile sarà un dispositivo che migliorerà con il tempo (come è successo con l'iphone), oggi onestamente non me lo comprerei come non mi sono comprato l'iphone 2G (e sono fiero possessore del 3GS). Poi ovvio che l'editoria in generale ci spera un botto nel successo dell'ipad per ovvie ragioni.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
al di la di kali, che è l'esempio vivente della categoria, non mi sorprendo che la massa sbavi dietro a qualsiasi cazzata ma mi rammarico come la stampa, anche quella specialistica, del settore abbia una impostazione assolutamente popolare. Abbiamo una stampa che sul calcio ci fa i processi mentre sulla tecnologia non fa altro che copypastare roba e aggiungersi al coro di quelli che vogliono più lucine. E non ce l'ho col fatto che l'ipad venga giudicato bene o male, ma come il giudizio sull'ipad si limiti al "è uscito guarda quantefficcoooo" e non a qualche riflessione ben più importante sull'impatto economico (lol apple ha superato microsoft eh), sull'impostazione completamente chiusa della distribuzione del software e via dicendo. Repubblica ha associato all'uscita dell'ipad un articolo bello lungo sulle nuove frontiere della libertà di stampa, al di la della demenzialità della cosa (al massimo parli di internet, che minchia centra l'ipad), si vede proprio come ogni cosa venga giudicata con occhi assolutamente profani. Quel che vorrei, sia chiaro, non è una recensione tecnica, ma una persona competente che commenta per i kali-dotati le novità tecnologiche, così da permettere anche a loro di capirci qualcosa e contribuendo, se questi leggessero sia chiaro, a diminuire la mole di gente che va in giro a sparar stronzate senza non sapere una minchia.
Last edited by Hador; 28th May 2010 at 19:41.
hdr.
bnet profile
Comunque se ne era parlato tanto già nell'altro post apposito, nella sezione Marlene..
Penso che l'utente Apple "avanzato" ( possessore di MacBook e Iphone) lo userà dentro casa sbragato sul divano o fuori casa per fare le stesse cose che faceva con l'iphone ma più comodo e senza cecarsi.
L'utente "casual" non possiede ancora Itouch/Iphone e coglie l'occasione per prendersi l'Ipad dato che si sentiva escluso dai cumpa...
Anche perchè sul 90% dei servizi su TG,Giornali e se uno chiede alla maggior parte della gente tutti pensano che:
-il modello BASE, NON 3g, si connette cmq con la Sim ( magari in Edge invece che 3G...)
-ha la fotocamera come iphone
-lo considerano un pc portatile quando non sanno neanche che per accenderlo la prima volta devono usare un pc/mac e registrarsi su Itunes
-ci puoi telefonare
Viva il mio Eee Pc Touch![]()
Last edited by skaraddu; 28th May 2010 at 20:29.
Now on Diablo3: Sauzer#2326
Spoiler
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
in realtà spera che la gente paghi per i loro prodotti, l'ipad è solo un mezzo come tanti per raggiungere lo scopo.
La fregatura attuale? la copertura di rete, un mio amico tornato dal MIT settimana scorsa dice che l'IPAD ha una distribuzione a tappeto ce l'hanno pure gli imbianchini in giro, lo sfilano dalla borsa in pausa, e si leggono il giornale mentre magnao il panino sul traliccio, ma il distinguo fondamentale è avere un servizio di rete come quello ammerigano, copertura esagerata e soprattutto gratis, in questo modo ha senso paghi il tuo servizietto gionale etc lo vedi gratis perchè la rete non la paghi, qui il problema è diverso ti devi fare la connessione, va bene quando sei a casa magari lo attacchi al tuo wi-fi ma quando è fuori devi scucire ed in più magari pagherai anche gli abbonamenti ai giornali, ste briciole lo renderanno il solito prodotto di nicchia Mac, ce lo avranno gli amatori e pochi altri, in attesa delle copie touch cinesi che costeranno un quinto...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Visto e provato oggi al Mediaworld ..... non è cosi male come mi aspettavo, il prodotto pare valido, ed è solo un peccato che manchino cose che lo avrebbero reso ancora di più un buon acquisto.
Non sò se lo prenderò, prima aspetto che la concorrenza (in forte ritardo) esca con alternative valide e poi valuterò, di certo dopo averlo visto ho aumentato la sicurezza che prima poi un Tablet , speriamo un prodotto migliore dell'IPAD, entrerà in casa mia .
"Le spade non si stancano mai"
Kill Bill Vol.1
A me continua a lasciare perplesso la protezione che scatta a quanto ? 40C° ?
Free from Signature
Purtroppo questo è uno dei più grande problemi che si hanno con i prodotti tecnologici nel nostro paese
Quando acquistiamo qualcosa di veramente funzionale, pensiamo sempre che le cose qui da noi funzionino come in america, e invece da noi manca tutta l'infrastruttura di contorno che ti faccia sfruttare l'apparecchio al meglio, che sia ipad, smartphone, streaming vario cazzi e mazzi.
Ma provateli i prodotti prima di sparare sentenze: Repubblica+ (cioè la versione iPad) non ha nulla a che fare con quanto visto fino ad oggi (ve lo avevo detto che una delle applicazioni vincenti potrebbe essere l'editoria elettronica)
Per carità, il prodotto di successo poteva farlo Ms, poteva farlo Dell, Acer, HP, IBM o chi vi pare... ma l'ha fatto Apple e, come al solito, gli altri prenderanno spunto da questo demonizzando, irridendo ma, as usual, arrivando secondi ed avendo come riferimento "da battere" il prodotto Apple.
Vi passo solo questa info: molte grandissime aziende stanno chiedendo applicazioni professionali per la propria forza vendite o dirigenziali, in genere per sostituire il PC.
Giusto un veloce recap per i corti di memoria:
iPod= merda (meglio ZUNE!! .. si vede cosa ha scelto il mercato)
iPhone= merda (meglio un N95, ma il mercato la pensa diversamente)
iPad= merda (..vedremo..)
Buon divertimento.
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
Rob in questo forum c'e' gente un po' piu' evoluta dal dire "ohhh mi basta fare un click e guarda la barretta si muove da sola e l'app è installata"
L'iPad penso avrà successo ma chiunque sappia un minimo cos'e' un software e un sistema operativo se ha un briciolo di onestà intellettuale non può che lamentarsi delle chiusure di questo dispositivo.
Cioè quando MS ha parlato di Palladium tutti ad incazzarsi ed ha bruciare le foto di bill gates , la Apple adesso ha fatto esattamente quello che è il paradigma del trusted computer e tutti contenti perchè Steve Jobs lo fa per il nostro bene e la nostra sicurezzahhhhh
Il mercato potrà dire quello che vuoi ma ti ricordo che ad oggi l'SO più venduto è quello che tutti voi schifate quindi occhio a dire che se il mercato premia qualcosa vuol dire che questo è un prodotto valido![]()
Ma guarda la cosa è semplice: come io schifo un certo SO e sono libero di non acquistarlo "per cose serie", le altre persone sono libere di non acquistare un iPad. E le novità non stanno nella barra di avanzamento o nell'installazione semplice, ma nella fruibilità di certe informazioni.
Sfido veramente chiunque a provare Repubblica+ ed a dire che non siamo davanti ad una bella innovazione (nel suo complesso).. e siamo solo all'inizio.
Vedremo cosa verrà fuori, lungi da me dire che iPad è perfetto (manca una videocamera integrata, quantomeno) ma siamo di fronte ad una vera novità: basti vedere la gazzetta dello sport, pur non ottimizzata.. il sistema durante l'ingrandimento elimina il colore di fondo, aumenta il contrasto, modifica i caratteri per renderli maggiormente puliti e chiaramente leggibili. E' da quest'oggi alle 15 che ho il mio iPad 64Gb 3G acceso sulla scrivania, collegato in WIFI alla rete 802.11N (5GHz) e dopo aver caricato 12Gb foto, 23Gb Musica, 7Gb di posta elettronica, navigato e scaricato applicazioni, guardato Victor Victoria tramite streaming DTT (Elgato EyeTV DTT) .. è ancora al 68% .. sono le 2 di mattina eh!
Ripeto, prima di dar addosso ad un prodotto, alle idee che ci sono dietro.. sarebbe meglio informarsi in modo quantomeno definito.
Ribadisco che chi parla dell'app repubblica su iPhone credendo che sia quella per ipad non sa di cosa parla.
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
Vabe' Rob come ci sono i fanboys della Apple che appena esce anche l'IShit lo comprerebbero anche se puzza sul serio di merda, ci sono quelli che dicono Apple merda a prescindere.
Io non sono un fan della mela ma un touchscreen come quello dell'IPod touch ancora non l'ho visto e, visto che me l'hanno fottuto, spendero' altri 499.00 $ per ricomprarmelo... se un prodotto e' buono e' buono pd.
--> Deira Ita <--
Virago GnoccaImperiale - Paladin![]()
--> Glastonbury <--
Jupiter - Paladin![]()
--------------------------------------------------------------
Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira