scaricatevi questo video, è oltre l'irreale
http://www.megaupload.com/?d=BWCV4MXN
qui il video in streaming: http://www.megavideo.com/?d=BWCV4MXN
scaricatevi questo video, è oltre l'irreale
http://www.megaupload.com/?d=BWCV4MXN
qui il video in streaming: http://www.megavideo.com/?d=BWCV4MXN
sti lavori si fanno così, mi sa molto di quelli che danno del copione a de andre
hdr.
bnet profile
eh hai sentito giordie originale? il video lo ho visto, mi pare la normalità sinceramente. Mi sono disilluso tempo fa quando andai a vedere rossi e rifece in mezzo spettacolo tutte le battute che aveva appena fatto in tv.
hdr.
bnet profile
ricordo ancora quando da piccolo andai a vedere "il circo di paolo rossi".
vidi per la prima volta Massironi col suo "rabbrividiamo", Bebo Storti con "Alfio Muschio" e buona parte degli sketch che i 3 sconosciuti Aldo, Giovanni e Giacomo, poi presentarono 2 mesi dopo a Mai Dire Gol.
searching for free time...
anche perchè la metà della roba che va in scena è degli stessi autori
searching for free time...
si però pd ok prendere spunto ma UGUALE
poi GG l'intervista in radio![]()
Ma perché rispondete a caso? Non sono di certo uno contro la satira, ANZI, ma qui è proprio chiaro che Luttazzi non fa una MAZZA di originale e suo, e sono anni che va avanti semplicemente copiando roba di terzi (americani in primis che da noi sono perfettamente sconosciuti, gente come Carlin, Hicks, ecc.) con l'aggravante che spaccia per "sue" tutte queste idee.
Una cosa è riproporre live cose già fatte, ma quantomeno inventate dallo stesso autore dello spettacolo (il trio Aldo Giovanni e Giacomo, Massironi, i fratelli Guzzanti, Hendel, ecc.), e una cosa è andare in giro facendo il martire spacciando per proprie battute e idee che sono di terzi e poi fare anche la paternale a chi ti copia una battuta (Luttazzi vs Bonolis sulla battuta della mosca che scoreggia, originale di George Carlin del 1989).
Potreste ANCHE perdere 40 minuti a vedervi sto video invece di postare a random cazzate eh.
P.S.: Lehlbe, lo stavo per postare io, maledetto crossposter che non sei altro.![]()
ragazzi, un conto è citare, un conto è COPIARE senza far alcun riferimento alla fonte e far proprie le battute altrui
cioè vi rendete conto che luttazzi si incazzò con bonolis e tirò su un gran casino perchè a striscia copiò una sua battuta, quando la battuta nemmeno era sua perchè a sua volta era stata presa da un altro autore?
il paradigma del "tanto lo fanno tutti" è qualcosa di incredibilmente ridicolo, se lo fanno tutti tutti sbagliano, e se poi fai pure il paladino dell'onestà intellettuale e della difesa delle opere d'ingegno allora hai una gran faccia da culo e ti meriti di esser sputtanato
ah, ultima cosa, se guardate il video l'unica cosa che fa veramente ridere è che le copie di luttazzi messe a paragone degli originali sono veramente pietose, se non avesse fatto opera di copiatura e quindi avesse reperito del buon materiale di certo con le sue sole doti di interprete non sarebbe andato da nessuna parte![]()
Copia. Bon. Quello che dice, seppur riadattato, è perfettamente pertinente. Dovrà pagare i diritti d'autore (forse, se il riadattamento è considerato plagio, dipende). Ciò non rende le battute "che utilizza/o che fa" meno divertenti, meno attuali, meno vere.
A bientot.
d'altro canto rende anche divertente la polemica pehhhhh noi uccidiamoo pehhhhhhhhhh come i poeti pehhhhhhhhhhhhhh![]()