Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 23 of 23

Thread: [HELP][URGENTE]Tartaruga di terra

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

lyl
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by CrazyD View Post
    sembra una tartarughina d´acqua enorme, tipo una mutazione.
    Se la prossima volta che vai in giro trovi un topo gigante col kimono fai filotto.
    questo è quello che i venditori di queste tartarughine raccontano alla gente... che restano cosi, sempre più o meno piccole..
    il fatto è che la più piccola specie di tartarughina d'acqua dolce diventa di 20 cm di lunghezza, da adulta... e adulta lo diventa moooooolto in fretta...
    i negozianti di animali ti direbbero di tutto pur di vendere...
    pure che i pesci d'acquario possono vivere fuori dall'acqua

comunque, a me sembra una comune trachemys scripta scripta:

hanno bisogno di acqua che sia dui 25 gradi...
    moooolta esposizione al sole, se non hai le lampade adatte
    Last edited by Zl4tan; 30th May 2010 at 12:16.

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

cmq c'è il barattolo di mangime essiccato per tartarughe non devi uscire pazzo piu di tanto vai nei negozi di acquari (ovviamente prendi la versione per tartarughe adulte)

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

Quote Originally Posted by Lars View Post
    bo io preso gamberetti INTANTO ..
    per il resto magari gli metto pesciolini nell'acqua e poi ci pensa lei

xke' nn carne ?! diventa aggressiva ?! in che senso ?! ( nn che io voglia dargli carne .. solo che mi ha incuriosito sta cosa )
    perché poi ti morde

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

e se una tartaruga ti morde stai certo che bestemmierai in tante tante lingue

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

A me qualche anno fa ha mozzicato una tartaruga d'acqua che sara' stata 6-7cm, minuscola, m'ha fatto un male cane.. non oso immaginare una grossa che combina -.-

Master Chief Petty Officer

allora, a occhio dalle foto direi che è una Trachemys, di sicuro non è la scripta elegans perchè gli manca la macchia rossa dietro le orecchie, molto probabilmente è una scripta scripta.
    E sempre andando ad occhio e viste le dimensioni ti direi che è una femmina.

E' una tartaruga palustre, passa 3/4 del suo tempo in acqua o distesa al sole sul bordo degli stagni.
    Non è autoctona (è americana), la trovi nei negozi di animali e molto spesso vengono abbandonate quando crescono visto che cagano come dei draghi e l'acqua dei terrari se non fai cambi frequenti in estate puzza come una fogna.
    Oltretutto arrivano ad oltre 25 anni di età...quella ne avrà almeno una decina...

Molto spesso vengono abbandonate nei nostri fiumi, e si, sono abbastanza dannose perchè si ambientano dannatamente bene è magnano qualunque cosa trovino, andando in competizione con le specie autoctone.

Comunque sono onnivore, puoi dargli i gamberetti che trovi nei negozi di animali o, se vuoi risparmiare, dagli della carne macinata (la mia l'ho tirata su per 20 anni a macinato....). Verdure in teoria le mangiano ma non è detto che gli piacciano...la mia non ne voleva sapere, gli piaceva solo la carne.
    Non diventano più aggressive, volendo ti vengono a prendere il boccone di carne o i gamberetti anche dalle mani, ma sta attento alle dita: non ti morderà intenzionalmente ma se ti prende insieme al cibo fa male...il becco corneo è come una pinza, e prima di convincerla a mollare ce ne vuole.

D'estate vive tranquillamente all'esterno, per l'inverno andrà in letargo ma ci vuole lo stesso un posto riparato dove l'acqua del terrario non ghiacci....

edit: sicuro sia lunga 40cm? mi pare un pò tantino anche per una femmina...
    Last edited by Lupoazzurro; 31st May 2010 at 11:31.
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Anche io ne ho trovata una uguale circa 20 anni fa, tentavo di nutrirla ma smaniava continuamente per scappare... non sapevo cosa fare per aiutarla poi l'ho trovata in piscina a sguazzare felice. imho è una tartaruga d'acqua che si faceva un giro, hai controllato se nella zona dove l'hai trovata ci fossero corsi d'acqua vicini?
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Page 2 of 2 FirstFirst 12