ma... non mi esprimo.... prima voglio dar una letta più approfondita...
ma... non mi esprimo.... prima voglio dar una letta più approfondita...
io tifo istraele
hdr.
bnet profile
Oslo: "Inaccettabile"
La Norvegia ha condannato l'azione israeliana
Bruxelles: "Spiegateci"
Il governo dei Paesi Bassi ha richiesto "spiegazioni" al governo israeliano
La Turchia rompe le relazioni con Israele
Il governo di Ankara ha richiamato in patria il suo ambasciatore in Israele
L'Egitto condanna Israele
Anche l'Egitto condanna "le uccisioni per mano israeliana" e coglie l'occasione per rilanciare la richiesta di cancellare il blocco "illegittimo su Gaza"
Gli arabi israeliani lanciano lo sciopero generale
un milione e mezzo di arabi israeliani ha lanciato un appello allo sciopero generale per protestare contro il raid
And many more lol
Ma allora c'erano i famosi coltelli di distruzione di massa a bordo ? Qualche sanzione contro Israele ci sta tutta, certo l'unica cosa ragionevole da fare è sciogliere lo stato di Israele e mandarli di nuovo a giro per il mondo a fare gli strozzini e gli attori comici.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Hezbollah: "Crimine contro l'umanità"
Per Hezbollah l'attacco israeliano contro la flottiglia di aiuti umanitari destinati a Gaza è "un premeditato crimine contro l'umanità" ed è necessario un intervento della comunità internazionale. "Questo crimine mostra al mondo la brutalità di Israele" ha detto il deputato libanese Hassan Fadlallah, "e il modo con cui si comportano con i civili inermi.
Chiti: "La sproporzione dell'intervento è ovvia"
"Il terribile episodio consumatosi nelle acque internazionali di fronte alla striscia di Gaza deve imporci un impegno urgente per riannodare il processo di pace israelo-palestinese. Le responsabilità dell'atto dovranno essere chiarite senza incertezze, anche se la sproporzione dell'intervento è resa evidente dal numero dei morti e dei feriti tra i passeggeri del convoglio di sei navi Freedom Flotilla - attivisti per la pace, deputati di diverse nazionalità, giornalisti e operatori delle Ong in missione umanitaria - ancora tragicamente incerto". Così il vice presidente del Senato, Vannino Chiti, che esprime il suo dolore per le vittime e solidarietà ai loro familiari
L'Onu: "Siamo scioccati"
L' Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani Navi Pillay si è detta oggi "scioccata" dall'attacco contro la flottiglia di attivisti diretta a Gaza."Sono scioccata dalle notizie secondo cui si è usata la violenza contro il convoglio di aiuti umanitari provocando morti e feriti", ha dichiarato intervenendo al Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite.
And many more lol
La Lega: "No all'uso della forza"
Il presidente della commissione Esteri della Camera, Stefano Stefani (Lega Nord), ha espresso il suo cordoglio per il sanguinoso epilogo della iniziativa di alcune centinaia di pacifisti intercettati dalla marina israeliana a largo di Gaza
Il segretario Onu: "Condanno l'azione"
Ban Ki-Moon condanna le uccisioni. "E' vitale - ha detto - andare a fondo con le indagini" U.N.
And many more lol
Comunque non è da oggi che Israele difende con le armi il proprio territorio (ambasciate comprese), l'unica cosa da vedere è se fossero in acque internazionali o meno.
Per il resto sembra che le ong fossero state avvertite che non sarebbero state fatte entrare, se ci hanno provato lo stesso...chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Guarda che quella che chi è di destra è filoebreo è una battuta. Erano in acque internazionali e in ogni caso non ammazzi dei parlamentari stranieri aprendo il fuoco su civili disarmati. La turchia tra l'altro è l'unico stato arabo a poter competere con Israele militarmente. Se si incazzano i turchi, sono guai seri.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Infatti sono d'accordo controller sul fatto che tentare di forzare non avrebbe portato a niente di buono.Stupidi loro a provarci conoscendo gli israeliani.
Però se è stata fatta a 130 km dalla costa come dice il ministro dei trasporti turco, questa è pirateria nonchè un atto di aggressione deliberato a dei civili.Gli usa entrarono nella prima guerra mondiale perchè i crucchi affondarono il lusitania![]()
And many more lol
Fonti governative asseriscono che, oltre ai coltelli e alle armi, ci fossero pure alcune delle molotov trovate alla Diaz.
Israele è il fail del fail del fail del lungimirante occidente, che dopo la prima guerra mondiale riassestò quell'area tirando righe a caso su una mappa. Poi nascose la testa sotto la sabbia mentre i tedeschi scivolavano pian piano verso la follia pura della xenofobia.
Infine quando strapparono territori a paesi sovrani per crearne uno ebraico ultramilitarizzato in mezzo a stati musulmani già di per se instabili (vedi punto 1) infilandoci dentro i luoghi simbolo delle tre maggiori religioni monoteiste e il tutto come tardivo risarcimento per aver girato la testa dall'altra parte mentre gassavano i loro padri ad Auschwitz.
Ci sono ottime probabilità che finisca tutto bene![]()
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Barak: "Colpa degli organizzatori della missione"
La responsabilità di quanto accaduto va attribuita agli organizzatori della missione della flottiglia. Così il ministro della Difesa israeliano Ehud Barak risponde alle accuse mosse al suo paese dopo l'attacco delle forze israeliane alle navi che portavano aiuti umanitari a Gaza
Dio degli stupidi.Ma non era meglio allora aspettare che arrivassero al confine delle acque e affondarli?No dovevano fare i galletti in alto mare.
And many more lol
Go go Turchia. Tra l'altro sto leggendo sul nytimes che a bordo c'era un giornalista di al-jazeera che ha filmato il tutto. gg no re
Ecco una parte interessante dell'articolo :
http://www.nytimes.com/2010/06/01/wo...ef=global-homeSpeaking by satellite phone from the Challenger 1 boat, which has foreign legislators and other high-profile figures on board, a Free Gaza Movement leader, Huwaida Arraf, said: “We communicated to them clearly that we are unarmed civilians. We asked them not to use violence.”
Earlier Sunday, Ms. Arraf said the boats would keep trying to move forward “until they either disable our boats or jump on board.”
Turkey strongly condemned the Israeli military.
“Regardless of any reasoning, such actions against civilians engaged in only peaceful activities are unacceptable,” said a statement on the Foreign Ministry’s Web site on Monday. “Israel will be required to face the consequences of this act that involves violation of the international law.”
“Israel launched this operation in international waters and to a ship flagged white, which is unacceptable under any clause of the international law,” the head of the Turkish Grand National Assembly’s Foreign Affairs Commission, Murat Mercan, said on the Turkish station NTV.
“We are going to see in the following days whether Israel has done it as a display of decisiveness or to commit political suicide.”
Thousands of protesters gathered in Istanbul’s busy Taksim Square, chanting anti-Israeli slogans and repeating Islamic verses while government officials called for calm and urged demonstrators to avoid retaliation against Israeli nationals.
Last edited by Glasny; 31st May 2010 at 12:51.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2