Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 106

Thread: iPad e "la Repubblica"

Hador's Avatar

cazzo sto in uni 8 ore al giorno davanti ad uno schermo, torno a casa e mi piazzo davanti ad uno schermo, ci manca solo che debba comprarmi uno schermo da guardare pure durante gli spostamenti

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    cazzo sto in uni 8 ore al giorno davanti ad uno schermo, torno a casa e mi piazzo davanti ad uno schermo, ci manca solo che debba comprarmi uno schermo da guardare pure durante gli spostamenti
    Visore ottico per 24h/7 is da future way.
    "not even death can save you from me..."

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by hardin View Post
    Beh se a te non serve ovviamente è un oggetto inutile, la mia idea è che è un aggeggino molto comodo da usare in ogni stanza della casa , utile se si viaggia spesso in treno o metro, con diverse applicazioni che potrebbero servire, tipo quella per leggere comics book/libri giornali e riviste , gestire le foto, internet ecc ecc
    Per quanto riguarda il prezzo è alto, ed è quello che mi frena a comprarlo, ma un iphone (ma anche uno smartphone di ultima generazione di una altra casa produttrice) mica te li regalano, certo che se uno possiede un PC aggiornato un bel notebook o netbook che sia, magari una console e un smartphone cazzuto probabilmente non se ne fa una mazza di questo aggeggino, invece tutti quelli che non hanno tutto quello elencato prima e vogliono colmare il buco potrebbero pensare a farsi l'IPAD e magari trovarlo anche molto utile.
    quel che dico è che i tablet esistono da un bel pezzo, c'è una strana corresponsione tra l'effetto marketing ipad e l'improvvisa necessità di averlo... com'è che prima non c'era, quando ugualmente i tablet esistevano? questo intendo dire...

Non aggiunge nulla a quello che i suoi predecessori facevano e fanno tutt'ora nelle versioni evolute, non trovo perchè prima uno non dovesse usarlo e ora improvvisamente si.. quello faceva, quello fa e quello farà.. non mi pare aggiunga niente a quanto già non esistesse prima ecco.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Si beh si torna un pò al discorso dell'iphone però qui che non aggiunte niente di + sulla carta a quello che fanno molti altri terminali, la differenza è COME lo fa, con una semplicità/velocità/reattività che gli altri dispositivi non hanno e che cercano di raggiungere (ma qui i terminali tocca provarli per rendersene conto). Poi ripeto, un aggeggio del genere lo userei molto per la navigazione e beccarmi il sito in flash dove non posso fare nulla mi farebbe girare i cojoni non poco. Il problema flash imho è il + grande ostacolo per l'ipad (e onestamente ho anche molti dubbi sul suo utilizzo come lettore di libri per via di condizioni di luce che possono non essere favorevoli).
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Hador's Avatar

dal punto di vista del marketing nulla da dire, sono addirittura riusciti a venderlo come ebook reader con uno schermo lucido retroilluminato.
    dal punto di vista dell'utilità neanche, d'altronde la apple è famosa per decidere quali sono le necessità dell'utente e non per soddisfarle, mezzo mondo spende 3k euro di mbp per andare su internet e guardare le foto.
    dal punto di vista dell'hw è un bell'aggeggio, non perfetto ma sicuramente d'impatto e piuttosto innovativo.
    dal punto di vista economico ci compriamo un sacco di stronzate, questa è costosa ma vabbè, io giro con un cellulare che non ha neanche lo schermo a colori ma spendo 300 euro di ventole e dissipatori, ognuno ha i suoi problemi, più o meno comuni/di moda.
    Quel che mi fa schifo è il software e la politica sulla distribuzione, che riduce un aggeggio complessivamente simpatico (ingoiando il prezzo), ad una minchia di gadget tecnologico, fine a se stesso, più che un prodotto di innovazione, perchè checchè ne dica ezio mauro leggere repubblica sull'ipad o leggerlo sul pc/mac o sul netbook non cambia un emerita sega. A me i gadget non piacciono, ma è personale il mondo vive per i gadget. Ma per me un prodotto tecnologico deve soddisfare delle mie esigenze, se io devo curare il prodotto tecnologico come se fosse una minchia di tamagochi, o se devo mettermi a cercare delle occasioni di utilizzo per poi vantarmene in giro (sto scrivendo dal mio iminchia seduto comodamente sul divano! cazzo 600 euro spesi bene. O il meglio, FINALMENTE con IPASTA so quanta pasta devo buttare per i miei amici!), allora il prodotto non lo reputo particolarmente utile.
    Last edited by Hador; 29th May 2010 at 18:34.

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si beh si torna un pò al discorso dell'iphone però qui che non aggiunte niente di + sulla carta a quello che fanno molti altri terminali, la differenza è COME lo fa, con una semplicità/velocità/reattività che gli altri dispositivi non hanno e che cercano di raggiungere (ma qui i terminali tocca provarli per rendersene conto). Poi ripeto, un aggeggio del genere lo userei molto per la navigazione e beccarmi il sito in flash dove non posso fare nulla mi farebbe girare i cojoni non poco. Il problema flash imho è il + grande ostacolo per l'ipad (e onestamente ho anche molti dubbi sul suo utilizzo come lettore di libri per via di condizioni di luce che possono non essere favorevoli).
    mah, inizialmente, uscendo come il primo candybar della storia, potrei darti ragione, poi la politica del trasformare il primo 2g in alluminio e vetro temperato, in un 3g senza niente di nuovo plastica e plastica a doppio prezzo e via così per il 3gs aggiungendo qualche menata a 700 euro... beh il come lo fa è presunto, dato l'avvento degli smarth android concorrenti (non parlo di tutti gli android ma i apritetici a livello hd) non ha nulla da invidiare anzzi, forse è apple che ora ha da invidiare ad android.. guardati solo gli esemi i9000 o htc evo ...

Tornando Ot, android sui prossimi tablet in uscita (dell ha già immesso il primo minitablet 5" forse eccessivamente piccolo), non credo avran tanto da invidiare, salvo il retaggio culturale di chi crede a prescindere una mela sul retro possa rendere l'esperienza ipad diversa dai prodotti paritetici con diverso os.

per il resto condivido il post di hador

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

http://www.youtube.com/watch?v=RpyB3swI8jQ

da 4:15...

se prima non l'avrei manco cagato, dopo aver visto come si visualizzano i fumetti Marvel m'è presa una certa scimmietta devo dire...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    http://www.youtube.com/watch?v=RpyB3swI8jQ

da 4:15...

se prima non l'avrei manco cagato, dopo aver visto come si visualizzano i fumetti Marvel m'è presa una certa scimmietta devo dire...
    ok fico è fico, ma non per essere particolarmente pignolo: http://marvel.com/digitalcomics/

Petty Officer 1st Class

Si ma cmq esiste lo stesso identico software, solo della Disney per Itouch/Iphone, dove puoi comprare e leggere tutti i fumetti da Topolino, PK, Classici, ecc
    Puoi far scorrere in automatico le pagine, scorrerle a mano, zoomare, e ti riproduce anche il "rumore" se è presente in una pagina ( Driin, Bau, ecc )
    In ita, non in Eng.
    Se non costassero tanto le storie ne avrei comprate a pacchi....
    Now on Diablo3: Sauzer#2326
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Già e poi...pensa te se devo andare in giro con un carabattolo grosso in quel modo....a sto punto portati un minipc dietro.

io non sono esattamente dello stesso avviso. Nel senso che non mi trovo bene con gli smartphone, perchè per me il telefonino è fatto per telefonare. Punto. Al max il gps che sta nel palmo di una mano può essere comodissimo se sei a spasso e devi trovare una strada.

Per il resto, usare una tavoletta da 1024x768 sottile e pulita può essere più utile che sfogliare un minischermo da 3,5" quando va bene.

Come dice Hador però i punti deboli dell'aggeggio in questione per ora ci sono... basta vederne la recensione. Un po' pesantino per tenerlo in mano durante lunghe sessioni (di poco sopra i 600g), costosetto soprattutto nella versione 3g e poi c'è da valutare la batteria.
    A suo favore c'è da dire che dura cmq il doppio di un normale portatile, il che lo rende più appetibile per leggere le mail e rispondere, leggersi dei documenti di lavoro o cose simili, in giro, magari anche in un parco con le belle giornate, senza avere dietro il baldacchino di un laptop.

Dovrebbero svilupparlo parecchio come oggetto per ambiti lavorativi imho. La versione wifi only in una grande azienda o in una fiera/area espositiva/capannoni/ecc. sarebbe perfetta con gli aggiustamenti del caso. Peraltro la versione wifi già ora non costa più di certi cellulari top ed è indubbiamente più comoda per sfruttare le app.

Hador's Avatar

al parco con lo schermo lucido, alla fiera con una roba da 600 euro quando ci compri 3 netbook scrausi sui quali, a differenza dell'ipad, ci puoi mettere su quello che vuoi. Questo è esattamente quello che intendo per "devo inventarmi le situazioni per usarlo, invece che rispondere alle mie esigenze".

ecco perchè parlo di "aggiustamenti del caso". Intanto se non usciva Apple con sto affare, gli altri non pensavano la stessa cosa anche in ottica commerciale.
    In giro si parla di come Nvidia con Tegra già facesse scuola prima dell'ipad... però tutto questo successo commerciale, questa spinta al mercato consumer non c'è stata fino ad ora.

Inoltre va dato merito ad Apple di avere un certo stile estetico che altri non hanno. Ti sbattono uno chassis in scrocchiante plastica abs con n fori in base alle porte e bona lì

Al parco ci sono zone d'ombra (dove peraltro generalmente piazzano le panchine ), al max lo svilupperanno amoled in una futura revision; in fiera ci sono schermi o gingilli ben più costosi di un ipad wifi senza 3g. Ovvio che chi se lo prende adesso o appartiene alla categoria "office workers" dove la pecunia gira e lo si prende come azienda, oppure sono gli "early adopters" privati che smaniano per spendere i soldi di un portatile oggi per leggerci gli ebook sopra. Però almeno è un primo passo nell'ipotesi di un tablet pc effettivamente pratico; peccato siamo solo all'inizio.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Sinceramente mi intriga parecchio per questi servizi ebooks\riviste\comics
    pare che per quanto riguarda ebooks e comics in l'italia le cose si muovano lentamente, ma non escludo di buyarmelo appositamente una volta che avvieranno degli store simili a quelli in usa (aka nmila books disponibili)

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ipad= merda a prescindere.

non serve a un cazzo.

o ti compri l'iphone o ti compri un macbook, o anche nessuno dei due
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast