
Originally Posted by
Controller
50k navi? Cosa hai considerato? Anche le scialuppe di salvataggio dei traghetti e i gommoncini dei bambini? La Turchia ha 25 navi da guerra (0 portaerei) e 14 sommergibili, giusto per dare un'idea la somma di tutte le navi da guerra del mondo è di 883.
L'Italia ha 30 navi da guerra (di cui 2 portaerei) e 10 sommergibili quindi già a livello di marina saremmo superiori noi...
La guerra dei 6 giorni dovrebbe insegnare come la tattica, l'intelligence e l'addestramento possano sopperire alla pura forza militare, ti virgoletto l'inizio della guerra dei 6 giorni:
"Il 5 giugno 1967, alle 7:45 del mattino, l'aviazione israeliana lanciò un attacco a sorpresa contro l’aviazione egiziana, annientandola quasi completamente a terra (Operazione Focus). Dei 420 aerei da combattimento di costruzione sovietica a disposizione quel giorno, 286 vennero distrutti dopo le 2 ondate di attacco, ed insieme a loro vennero rese inutilizzabili le piste di decollo, lasciando praticamente le forze armate egiziane senza copertura aerea. Nelle ore successive la stessa sorte (ma senza il fattore sorpresa) toccò all'aviazione siriana, che se pure non poteva vantare il numero di velivoli egiziani, disponeva di aerei di ultima generazione. Inoltre, non appena terminato il primo attacco aereo contro l’Egitto, Israele diede il via alle operazioni di terra (Operazione Lenzuolo Rosso), entrando nella striscia di Gaza e successivamente nella penisola del Sinai."
La stessa cosa la potrebbe fare oggi abbattendo tutta la marina (e non solo) turca prima che quelli abbiano ancora capito cosa stia succedendo.