Ce l'hai messo tu perche` ti piace tanto vedercelo a tutti i costi.
La questione qui e` se Luttazzi abbai copiato o meno: la risposta e` che in un buon numero di occasioni lo ha fatto. Novita` per alcuni, acqua calda per altri.
Lo ha fatto senza citare.
Lo ha fatto attribuendosi la paternita` di quanto diceva.
Appurato questo, liberissimi di sdegnarsi, ignorarlo o continuare a farcisi le seghe.
Che il povelo luttazzi sia abile artista lo si capisce da come rapidamente evolve la sua figura nel corso del thread
brillante comico->
-> persona in gamba, importa 'na sega se copia ->
-> persona che fa opera meritoria e cui va perdonato qualche passo falso->
-> martire al centro di campagna discriminatoria al fine di screditarlo ->
-> comico e in quanto tale copiatore ->
-> massi` solo un comico come altri, perche` tanto accanimento
L'accanimento c'e` perche` l'autore del video (e non solo lui) si e` sentito in qualche modo tradito dall'artista e perche` da parte di quest'ultimo c'e` un atteggiamento che sembra atto a nascondere la portata del suo attingere alla produzione altrui, peraltro bullandosene e spacciandola come propria.
L'autore del video ha sollevato la questione e l'ha argomentata. L'avesse argomentata marginalmente, tutti a dargli addosso per pressapochismo... invece l'ha argomentata con parecchi riferimenti ed ecco scattano subdoli getalife e le critiche al modo con cui tali prove sono state prodotte (va detto che alcuni link sono ormai morti, ma non mi pare che tutto l'impianto si appoggi su wikipedia. Senza contare nel thread si e` rimandato proprio a wikipedia per provare la "non novita`" della notizia).
Fin dall'inizio l'autore del video ha sottolineato come la sua critica fosse apolitica.
Se poi si vuole vedere il babau fascista, censore e mistificatore ovunque, liberi di coltivare questo hobby.
Ho anch'io questo sospetto...