ma cos'è un fake previeni ban? luttazzi copia last reply by luttazzi copia O_o
ma cos'è un fake previeni ban? luttazzi copia last reply by luttazzi copia O_o
io me lo ricordo come quello delle penetrazioni anali. Suggerisco a chi lo vede come il paladino dei valori di stare attento ai propri gioielli e a non rischiare di diventare grottescamente soggetto delle scene di cui sopra, a quanto ne so io luttazzi è sempre stato un bastardo paranoico che mezzo inventa mezzo ruba e nel frattempo di manda a fanculo (nonciclopedia) e viaggia coi suoi avvocati alla Stanis (cit. Boris). Non gli affiderei l'educazione dei miei figli ma fa abbastanza ridere ed i suoi spettacoli, copiati o meno, fan ridere un bel po' di gente così come i suoi libri e i comici derubati hanno il sacrosanto diritto di esigere risarcimenti qualora ci fossero gli estremi legali.
Ma qualcuno qui lo seguiva perchè era ficoh bello bravo buono e giusto e ora si sente tradito?
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
I lolledOriginally Posted by marlborojack
![]()
![]()
.
quindi ritorno ad una domanda che avevo fatto anche prima.
A CHE PRO è stata fatta questa campagna "diffamatoria" verso il comico???
O volete boicottarlo, altrimenti non vedo altri "modi" per dimostrare l'indignazione nei confronti suoi e dei plagiatori in generale...
io devo ancora capire il SENSO di tutto questo...
continuo a non capire una cosa.
Posso chiederti : PERCHE' STAI FACENDO TUTTO CIO'??
Perchè
-Luttazzi ti sta sulle balle. alcuni comici stanno sulle balle ma addirittura da mettersi a dedicare studi e ricerche...
-ODI Luttazzi. e allora il tutto sarebbe "giustificato", ma perchè odiare un comico? uno che si vede in tv una volta ogni 3 anni ormai e non ha tutta questa visibilità nemmeno in teatro, dove tendenzialmente fa monologhi poco politici ma generici?
-non hai una cazzo da fare, cosa possibile. Ho un vicino di casa, che OGNI GIORNO scrive al giornale locale lamentandosi di tutte le cose che non vanno in città. Poverino, è in pensione.
pienamente d'accordo.
Ma si parla di un comico, mica di un politico o di un poliziotto. Quelli se trasgrediscono, commettono REATI SERI.
Oppure vogliamo mandare in carcere anche chi plagia?
eheh
ahahaha
Last edited by Mellen; 1st June 2010 at 14:51.
searching for free time...
Una sola cosa: che non la si chiami "campagna DIFFAMATORIA" perché è un'inchiesta documentata.
Per il resto...
Ma che importanza ha ? Ho già risposto.
Fate conto di trovare le informazioni a terra, per strada.
Vi interessano ? Se sì, leggete e commentate... altrimenti no.
Ho già scritto
"Chi è interessato potrà dare un'occhiata e farsi un'idea.
Chi non è interessato può lasciar perdere (dovrebbe essere abbastanza scontato ma a quanto pare chi non è interessato sta sempre lì a chiedersi "Ma che vi frega? Perché lo fate?" ...solo che in quel caso è assurdo, perché all'interessato interessa, al disinteressato no... e allora perché metterci bocca?)."
Mellen, poniti questa domanda: sono interessato alla vicenda o no ?
Però poi agisci di conseguenza (tu come gli altri eh).
Chi commenta solo per dire che la notizia è vecchia o che non interessa a nessuno perde sicuramente più tempo di chi è interessato.
E' abbastanza logico.
A me Luttazzi fa ridere.
Pero' odio l'ipocrisia dei falsi paladini ed integralisti e se posso evitare di portare loro dei soldi sono piu' contento: avere le conferme che Luttazzi si fa bello usando le battute degli altri senza riconoscerne loro il merito e, sopratutto, dichiarandosi parte lesa nel momento in cui gli "rubano" una battuta, mi porta a non premiarlo di questo comportamento dandogli dei soldi per i suoi spettacoli (e nemmeno pochi: a Padova, nel 2002, voleva 40 euro per un biglietto).
Jeff
"I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
"il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
"This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"
Io non faccio parte di nessuna campagna, men che meno diffamatoria: sto sul forum e trovo un thread su luttazzi in cui dicono che copia. "Cazzo, davvero?" mi dico, quindi vado leggo quanto riportato e vedo il filmato. Mi sono fatto una mia opinione sul caso e ok.
Personalmente mi ha deluso scoprire che una buona fetta della produzione di luttazzi sia solo traduzione di opera altrui e che lui la spacci come propria. Questo lo mette sotto una luce diversa: penso guardero` ancora se avro` modo i suoi interventi in tv, semplicemente non ci vedro` piu` il geniale autore, ma semplicemente l'astuto divulgatore satirico. Il che non mi impedira` di ridere alle battute piu` riuscite (copiate o meno che siano). Ne` mi permettero` di chiederne il boicottaggio: eventualmente sono altri (gli attori "ispiranti") che devono intervenire per tutelare i propri interessi, di certo non io e non ho voglia di imbarcarmi in una crociata per essi.
Io in sto thread c'ho visto solo l'opportunita` di scoprire qualcosa che non sapevo. Semplice informazione quindi, peraltro supportata da un buon numero di argomentazioni non campate in aria. Informazione che mi ha permesso di mettere al giusto posto il satiro italiano e conoscere tutta una serie di comici/satiri americani di cui non conoscevo l'esistenza storia e produzione. Tutto qui.
Poi che dopo si sia finiti in caciara e` perche` in primis c'e` stato un atteggiamento di supponenza fine a se stessa verso la critica mossa che mi ha piuttosto indispettito e quindi perche` la si e` rigirata in politica presentandola come una provocazione e attacco con finalita` puramente denigratorie. Senza tutto questo, il thread si sarebbe esaurito senza particolari patemi. Purtroppo cosi` non e` stato.![]()
Last edited by Dr.Doomed; 1st June 2010 at 15:44.
Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
"Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871
They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~
Condivido in toto il pensiero... veramente alcuni commenti non li ho compresi come significato (e senso cit.) sopratutto l'ultima di Alkabar che ci palesa le sue scelte di lettura che reputo solo O.T. gratuito.
Aggiungo che plaudo al tempo impegnato a cercare, e riportare in maniera chiara, alcune delle testimonianze dell'ipotesi di una "copia" da parte di D.L.
Sicuramente una forma migliore di comunicare rispetto a "D.L. è un copionehh!!" di cui è fin troppo piena la letteratura web.
Personalmente il lavoro fatto da D.L. piace (non tutto) e sapendo ora dell'opera di traduzione "scientifica" posso anche sorridere un po' sul "paladino senza macchia" ed apprezzare di più invece l'interpretazione di comicità non italica... insomma a saperlo mi cambia poco ma credo sia corretto saperlo. (come la storia delle olive comunitarie o nostrane per un ottimo olio).
Massima
Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.
I am nerdier than 91% of all people.
ripeto, non discuto il fatto che si sia fregiato di "paladino senza macchia" per poi aver dimostrato che abbia copiato anche lui.
vedo che gente come Jeff ha deciso di "boicottarlo" e questa mi sembra il pro migliore se uno è contro a questo.
per il resto, ognuno fa quello che vuole del proprio tempo, senza alcun dubbio.
Di sicuro non mi metto a leggere il WOT per cercare "spiegazioni" su una copiatura. so che l'ha fatto. amen.
searching for free time...
il "WOT" (che non so nemmeno che significa) non serve a chi come te scopre che copia e "Amen". Ci sono fan che chiedono spiegazioni a Luttazzi e vengono riempiti di balle.
Le spiegazioni servono a dimostrare coi fatti che Luttazzi mente.
Il trailer al video sui suoi plagi è stato eliminato per diffamazione e Luttazzi ha scritto più volte che il blog è stato aperto da una persona che vuole diffamarlo.
Queste sono cazzate perché se fai un'inchiesta documentata riportando fatti reali non è diffamazione, è solo una scusa che serve a lui per limitare i danni.
Per chi vuole sapere tutto questo si danno le dovute spiegazioni.
Per altri è ovvio che sia "AMEN" e basta.
giusto per curiosità, nn difendo luttazzi, ma è possibile che lui avesse il permesso di citare questi comici nei suoi spettacoli e se si che nn fosse tenuto a dirlo?
Spoiler
No. Emo Philips (che è tra gli autori più saccheggiati da Luttazzi), chiamato in causa ha risposto di non aver mai venduto le sue battute a nessuno:
the jokes referenced are all jokes that i wrote by myself, for
myself. i have not sold any of them to anyone. [...]
all of the above jokes have also been performed on american
television programs.
thank you so much for getting involved!
In più, anche quando si acquistano i diritti, bisogna comunque specificare il vero autore.
Nei libri,dvd e spettacoli di Luttazzi non viene mai nominato nessuno degli autori originali.
Infine non avrebbe alcun senso mentire ripetutamente sulla vicenda se non ha nulla da nascondere.
ma se nn ho capito male le battute plagiate sono quasi tutte nel satiricon si?
Spoiler
Per il video ho usato soprattutto Satyricon per vari motivi:
- è lo spettacolo dove sono stati scoperti più plagi
- è lo spettacolo che aveva per il montaggio più VIDEO originali da poter confrontare
- è lo spettacolo (insieme allo show in tv) che ha consacrato il vero successo di Luttazzi
- è lo spettacolo con le battute più famose di Luttazzi
Ma per quantità di plagi SCOPERTI Barracuda Live non è da meno.
Ma ci sono meno video originali da mettere a confronto.
Nei libri poi ci sono intere pagine copiate pari pari.
Insomma, non bisogna guardare il video pensando: "ha copiato solo in Satyricon".
La verità è: "...e tutto questo è solo quello che ha copiato in Satyricon!"
Tra l'altro nel video non ho inserito tutti i plagi di Satyricon già scoperti e dopo il montaggio ne sono stati scoperti anche altri.