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Thread: Non metteremo le mani nelle tasche degli itaGliani.....

  1. #16
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
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    Per intendersi non è una autostrada, prima venivano fatti i vari interventi pagando una tassa regionale, che ovviamente continueremo a pagare e da sovvenzioni statali.

    Ora oltre alla tassa ci ritroveremo il pedaggio, questo a che prò? Solo perchè il governo ha pensato bene di eliminare l'ICI senza darci una copertura, come invece prima c'era visto che l'ICI non l'avrebbe pagata solo una % di italiani, non come adesso io pezzente e che so Briatore magnate con panfili e ville in ogni dove.

    Se volevi disincentivare l'uso dell'auto perchè far aumentare del 120% i prezzi dei biglietti del treno? Invece le F.S. potrebbero fare una politica diversa, ed essendo parastatale (mi pare) il governo può e deve metterci bocca.

    La Salerno Reggio Calabria è un'autostrada, non una strada statale e come tale giustamente si dovrebbe pagare.

    Sai quante persone abitualmente prendono la FI-PI-LI o l'AutoPalio in Toscana? Facevano prima a dire "vi leviamo le tasse dirette ma tanto anche un coglione lo sa che se levo 10 poi in qualche modo 10 devo rimetterci, quindi il governo buono leva le tasse, le amministrazioni locali cattive le rimettono".

    Senza contare che ste cose non tengono conto di reddito o altro ma sono tasse orizzontali che colpiscono tutti!!!!
    Last edited by Shub; 1st June 2010 at 14:23.

  2. #17
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    Quote Originally Posted by Hador View Post
    meglio 30 euro a tutti o 50 ai ricchi e 10 a quelli meno ricchi?
    Meglio ...


    Ovvero: capitalismo. Produce musica di successo e guerre, ed è comunque una delle cose più straordinarie che un gruppo di miliardi di scimmie si sia inventato. Una tassa su un servizio colpisce in maniera diretta che il servizio lo usa, per cui non agisce tanto sui "ricchi e poveri", quanto su chi deve usufruire del servizio abitualmente. E' anche il modo in cui si riesce a quantificare il rientro economico, usando le statistiche. Detto questo, per quanto ne so io le autostrade servono soprattutto per il trasporto merci/servizi per 6 giorni la settimana e 1 giorno per i privati in cui "teoricamente" non dovrebbero circolare i mezzi pesanti. Quello che mi chiedo è: a prescindere dalla ripartizioni sui singoli cittadini/famiglie, una tassa del genere quanto incide sulle aziende? La tassa è solo per i cittadini?

    EDIT: Ah ma si parla solo di Firenze-Siena? Allora non mi interessa per manifesta antipatia
    Last edited by marlborojack; 1st June 2010 at 15:14.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

  3. #18
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    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  4. #19
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
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    Si ma infatti tutte le volte non si spiega come spendano il denaro..
    Poi vengono fuori articoli del tipo, per l'organizzazione del G20102049301234 sono stati spesi 300000 in posaceneri, 2000000 in bandiere, ........
    ma vaffanculo

  5. #20
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    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Meglio ...


    Ovvero: capitalismo. Produce musica di successo e guerre, ed è comunque una delle cose più straordinarie che un gruppo di miliardi di scimmie si sia inventato. Una tassa su un servizio colpisce in maniera diretta che il servizio lo usa, per cui non agisce tanto sui "ricchi e poveri", quanto su chi deve usufruire del servizio abitualmente. E' anche il modo in cui si riesce a quantificare il rientro economico, usando le statistiche. Detto questo, per quanto ne so io le autostrade servono soprattutto per il trasporto merci/servizi per 6 giorni la settimana e 1 giorno per i privati in cui "teoricamente" non dovrebbero circolare i mezzi pesanti. Quello che mi chiedo è: a prescindere dalla ripartizioni sui singoli cittadini/famiglie, una tassa del genere quanto incide sulle aziende? La tassa è solo per i cittadini?

    EDIT: Ah ma si parla solo di Firenze-Siena? Allora non mi interessa per manifesta antipatia
    Oggi sarà la Firenze-Siena, domani sarà la Paullese, dopodomani la Via Emilia...ecc...

  6. #21
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    Ragazzi, la SI-FI è da "sempre" (per quanto mi riguarda) che viene percorsa senza alcun addebito.. la paga anche chi non la percorre, non vedo perchè debbano esservi strade "veloci" a pagamento ed altre no.. Perchè la strada che percorro io la debba pagare anche il residente che l'avrà utilizzata 10 volte in tutta la vita.. per mio modo di vedere se deve esserci un prezzo da pagare, come per le autostrade, questo deve essere in carico a chi ne usufruisce almeno per la componente maggiore.
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  7. #22
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    certo rob, ottimo discorso, quindi la quota di tasse provinciali/regionali che servivano a coprire le spese è stata abbonata con l'introduzione del pedaggio? Se si mi sta bene. Se no è una pagliacciata. E sappiamo già qual'è la risposta.

  8. #23
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    Quote Originally Posted by Hador View Post
    certo rob, ottimo discorso, quindi la quota di tasse provinciali/regionali che servivano a coprire le spese è stata abbonata con l'introduzione del pedaggio? Se si mi sta bene. Se no è una pagliacciata. E sappiamo già qual'è la risposta.
    La guerra di Crimea è finita, la benzina quindi costa meno.
    Se la situazione è divenuta insostenibile, non vedo perchè non debba pagare maggiormente chi fruisce del servizio invece che tutti... è chiaro fino a qui il concetto? Ti sto rispondendo dal iPad quindi inveisci pure.
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  9. #24
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    perchè la situazione insostenibile non è la gestione delle strade ma sono i conti pubblici, quindi non si capisce perchè chi utilizza alcune strade dovrebbe contribuire a sanare i conti pubblici (pagare) di più di chi non le usa. E' chiaro fino a qui il concetto?

    Conti strade in rosso? -> Pagano chi usa le strade.
    Conti nazionali in rosso? -> Pagano gli abitanti della nazione.
    Noi abbiamo invece:
    Conti nazionali in rosso -> Pagano chi usa le strade.

    Forse il concetto è ancora più chiaro ora.
    Te lo posso rendere chiarissimissimo se vuoi, se pagassero gli abitanti della nazione allora si pagherebbe in proporzione al reddito, se pagano chi usa le strade pagano gli sfigati che abitano dove gli mettono le tasse.

    Ma non mi sorprendo se qualcuno con reddito alto e che non è interessato dagli aumenti apprezza questo sistema, ma tanto prima o poi tocca a tutti.
    Last edited by Hador; 1st June 2010 at 16:55.

  10. #25
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    il giorno in cui un casellante mi chiederà soldi per passare sulla sa-rc e le condizioni saranno quelle attuali...bè sarà il giorno in cui la mia fedina penale si sporcherà

  11. #26
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    Fate conto che per l'asse di bologna, la tangenziale e penso un tratto della via emilia si sta già parlando di dove mettere i caselli. E l'amministrazione regionale che voleva usare i soldi ottenuti (perchè era già un progetto regionale prima che intervenisse lo stato) per costruire la nuova ferrovia si trova a dover dare i soldi a Roma invece che promuovere opere pubbliche sul suo territorio

  12. #27
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    Quote Originally Posted by Polez View Post
    Fate conto che per l'asse di bologna, la tangenziale e penso un tratto della via emilia si sta già parlando di dove mettere i caselli. E l'amministrazione regionale che voleva usare i soldi ottenuti (perchè era già un progetto regionale prima che intervenisse lo stato) per costruire la nuova ferrovia si trova a dover dare i soldi a Roma invece che promuovere opere pubbliche sul suo territorio
    Ummm, vedi che da quel che ho capito io la tangenziale verrà assorbita dalla A14 che verrà allargata e viene fatta una nuova tangenziale più esterna. I lavori sono in corso da un po'.
    Questo per portare almeno un tratto dell'a14 a più di due corsie. 2 Eran poche, 4 forse diventan anche troppe, ma sicuramente un allargamento serviva.

    Anche la a22 sta subendo un allargamento. Passerà da 2 a 3 corsie
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  13. #28
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    Quote Originally Posted by Hador View Post
    perchè la situazione insostenibile non è la gestione delle strade ma sono i conti pubblici, quindi non si capisce perchè chi utilizza alcune strade dovrebbe contribuire a sanare i conti pubblici (pagare) di più di chi non le usa. E' chiaro fino a qui il concetto?
    Conti strade in rosso? -> Pagano chi usa le strade.
    Conti nazionali in rosso? -> Pagano gli abitanti della nazione.
    Noi abbiamo invece:
    Conti nazionali in rosso -> Pagano chi usa le strade.
    Forse il concetto è ancora più chiaro ora.
    Te lo posso rendere chiarissimissimo se vuoi, se pagassero gli abitanti della nazione allora si pagherebbe in proporzione al reddito, se pagano chi usa le strade pagano gli sfigati che abitano dove gli mettono le tasse.
    Ma non mi sorprendo se qualcuno con reddito alto e che non è interessato dagli aumenti apprezza questo sistema, ma tanto prima o poi tocca a tutti.
    E vai, allarghiamo ancora! Ho risposto alla SI-FI in modo piuttosto preciso, non mi portare sul resto. Sono uno di quello che paga fino all'ultimo centesimo e le tasse sono un onere pesantissimo anche per me, o meglio .. per me, visto che lavoro.
    Detto questo, penso che tutti debbano pagare una cifra base per il solo fatto di permettere la presenza di una infrastruttura che in un modo o nell'altro fa comodo a tutti, ma sono anche convinto e straconvinto che la quota di manutenzione e reintegrazione debba essere a carico prevalentemente di chi fruisce direttamente del servizio. Ergo, FI-SI OK a pagamento.
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  14. #29
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    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Ummm, vedi che da quel che ho capito io la tangenziale verrà assorbita dalla A14 che verrà allargata e viene fatta una nuova tangenziale più esterna. I lavori sono in corso da un po'.
    Questo per portare almeno un tratto dell'a14 a più di due corsie. 2 Eran poche, 4 forse diventan anche troppe, ma sicuramente un allargamento serviva.

    Anche la a22 sta subendo un allargamento. Passerà da 2 a 3 corsie
    Sai da quanto dovevano allargare la a14 son 10 anni che ne sento parlare, in ogni caso la tangenziale serve e quindi se la fanno diventare autostrada fidati che da qualche parte la faranno. Per la storia dei caselli e del finanziamento della ferrovia son sicuro al 100%. Vogliono tassare le arterie piu grandi della città per ottenere soldi per il finanziamento del nuovov progetto e ora li vuole lo stato

  15. #30
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    Quote Originally Posted by Rob View Post
    E vai, allarghiamo ancora! Ho risposto alla SI-FI in modo piuttosto preciso, non mi portare sul resto. Sono uno di quello che paga fino all'ultimo centesimo e le tasse sono un onere pesantissimo anche per me, o meglio .. per me, visto che lavoro.
    Detto questo, penso che tutti debbano pagare una cifra base per il solo fatto di permettere la presenza di una infrastruttura che in un modo o nell'altro fa comodo a tutti, ma sono anche convinto e straconvinto che la quota di manutenzione e reintegrazione debba essere a carico prevalentemente di chi fruisce direttamente del servizio. Ergo, FI-SI OK a pagamento.
    rob ripeto, il tuo discorso ha senso (chiaramente caso per caso bisogna vedere, ad esempio le strade le utilizzano per la maggior parte i trasportatori, mettere una tassa ai trasportatori equivale metterla ai cittadini che non usano la strada, come l'iva a sky ripeto) ma non è questo il caso. La tassa è stata istituita per far cassa, i soldi non servono per la manutenzione della strada, non per aderire ad un modello di "paga chi usa" il discorso è tutto qua.

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