Last edited by Elisewin; 1st June 2010 at 18:58.
"This way / Lightnings from a cloud and her body is there / Cornfields is where she was born / Her faith, memories and heart – have they lost? / She had no direction home”
il processore sta all'1% il 99% del tempo... se non per applicazioni particolari una cpu vale l'altra e per giocare un po' di sano overclock è meglio di qualsiasi turbominchiata. Tanto per dire per produttività, internet, multimedia, io non noto differenze tra portatile con un merdosissimo e5300 a 1.6ghz e l'8500 clockato a 4 giga che ho sul fisso.
hdr.
bnet profile
una 5770 va un 35-40% in meno di una 5850 eh... e con la 5850 non è che fai 3000 fps a qualsiasi cosa, io a 1920 negli ultimi giochi con qualche filtro attivo, ma nulla di assurdo, non mi allontano molto dai 60 fps.
Se si hanno i soldi non c'è paragone tra una scheda di fascia media e una di fascia alta (anche se il primo modello), se i soldi non li si hanno vabbè allora uno scende.
hdr.
bnet profile
Si ma infatti sono già passata da 2 TB a 1 e magari posso calare ulteriormente.
Diciamo che potrei risparmiare sul case, ma anche li come per la scheda video mi spiace perchè dopo averne visionati un botto mi piaceva molto quel modello.
C'è da dire che dopo 2 pc presi di seconda mano, che alla fine mi hanno sempre dato un mare di problemi, ora che ho la possibilità volevo prendermi finalmente qualcosa di buono.
Poi sono consapevole che c'è sempre di meglio e che tutto diventa obsoleto alla velocità della luce; cerco un buon compromesso tra qualità/prezzo/prestazioni.
Last edited by Elisewin; 2nd June 2010 at 11:14.
"This way / Lightnings from a cloud and her body is there / Cornfields is where she was born / Her faith, memories and heart – have they lost? / She had no direction home”
ma pijalo il case che è figo (magari non insonorizzato che, mossa intelligente da parte di drako, serve veramente a poco, piuttosto investi quei 20 euro un ventole di marca).
bisogna vedere quanto devi abbassare, io abbasserei in caso cpu e dischi e alimentatore (se non vuoi fare sli o altro 750W nn ti servono, tra i 500 e i 600 bastano e avanzano). Poi in un secondo momento fai tempo a comprare dissi cpu e clockare se non lo fai ora da subito o a comprare altro hd.
hdr.
bnet profile
HD prenditi un caviar black da 700 gb, 55 euro e fa le fiamme, il case che hai scelto è stupendo e ovviamente te lo consiglio, però come ha detto hador in il discorso dell'insonorizzazione mi sa di chiapparella. Per l'ali io continuo a dire corsair hx 650w, perchè è modulare, di qualità e costa 110 euro, ram puoi prenderele anche a 1333mhz tanto le alzi dal bios, in questo modo già risparmi 100 euro o poco meno. Come procio io prenderei l'5, non tanto per il turbo boost che tanto lo disattivi ma per i 4 core, con un dissi ad aria da 30-40 euro lo porti facilmente da 2.6 a 3.6, l'i3 è un dual core e parte già sopra i 3ghz, ad aria lo porti anche a 4 magari ma nn so quanto tu possa guadagnare, certo se giochi e basta allora i3 tutta la vita, sono altri 70 euro risparmiati. Per la vga han già detto tutto, la 5770 è una ottima scheda ma se hai i soldi e soprattuto la sfrutti allora vai di 5850 tutta la vita ( anche se io non ce li spenderei mai tutti quei soldi, sarà che gioco solo a daoc e della grafica non mi è mai interessato nulla).
In tema di hd, io ho appena preso un Caviar Black 1TB Sata3 e devo dire che è un ottimo compromesso tra i sata2 normali e gli ssd che costano ancora troppino, 80€ e hai un ottimo e veloce hdd. Calcola pure che io c'ho dovuto mettere un controller Sata3/USB3 esterno spendendo quei 30€ in piu visto che la mia mobo nn supporta lo standard. Prendendo invece una mobo gia predisposta (gigabyte e asus con controller gia integrato) risparmi e hai delle ottime mobo. Processore per giocare ti andrebbe bene addirittura un i3, ma io andrei di i5 750 lato Intel, o Phenom2 X4 965 BE lato AMD. AMD ti assicura piu' longevità visto che il socket AM3 camperà ancora a lungo, a differenza dell'1156 dell'i5 che praticamente è già fuori produzione. La scheda video e la ram sono le cose piu importanti lato gaming, li' bisogna fare una scelta anche in base a potenzialità nel lungo termine. Io prenderei la 5850 con 4GB di RAM in dual, 6 so' sprecati per le applicazioni di mo' e anche del 2013![]()
On Ywain -----> Maddolino, Eldritch 8LX - Game Over
On Avalon ----> Crisantemo, Sorcerer 4LX - closed -
http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Maddolino
Herald -----> http://guilds.camelotherald.com/char...er=Ywain5&c=15
Bisogna ascoltare molto e parlare poco per governare bene uno Stato