Page 12 of 14 FirstFirst ... 2891011121314 LastLast
Results 166 to 180 of 207

Thread: Ma come sono bravi gli israeliani poverini

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Per una volta invece la spiegazioni mi pare lampante e mi pare che sia stata una strage abbastanza fatta apposta come dice kadmillos.
    Senza starci a trovare cose strane.(e io sono storicamente uno di quelli che dice che se Giuliani non avesse avuto un estintore in mano non sarebbe morto).

And many more lol

Hador's Avatar

possibile, ma non mi pare improbabile neanche il tentativo di intercettazione, l'avevano detto che non l'avrebbero fatta passare, gestito con troppa violenza. Se avessero voluto seccare 2 tipi avrebbero potuto farlo anche tranquillamente a gaza in teoria, dando molto meno nell'occhio... vabbè poi mo si gioca a fare tom clancy

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ah quindi meno male che nn li hanno affondati direttamente, ucciderne solo 10 è segno di umanità
    Spoiler

Hador's Avatar

infatti potevano tirarci 2 siluri si risparmiavano un sacco di fatica e di testimonianze

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    ci sono procedure ben specifiche per un abbordaggio , specialmente se il ponte non è sgombro, questi non ne hanno rispettata una che una, sono procedure che mettono l'operatore che si cala in sicurezza (a discapito di chi cerca di ammazzarlo) in qualsiasi eventuale abbordaggio la squadra che si cala dall'elicottero deve tenere sgombro il ponte, in ogni modo , ed ha due sole vie :

1. il personale sul natante collabora e quindi nessun problema

2. il personale sul natante è ostile , non collabora e sta pericolosamente vicino alla LZ (Landing Zone) :

2a ) elicottero A spazza il ponte per un primo passaggio , l'elicottero B si dispone a copertura dietro A e spazza a sua volte il ponte, dopodichè se la resistenza è cessata A sbarca con B che copre, A fa quadrato e B sbarca e con 16/24 elementi sul ponte pronti si può dire che è finita.
    2b) elicottero A ed elicottero B stabiliscono che non vi sono margini percui ripiegano e lasciano la zona

3. Prima che gli elicotteri arrivino a destinazione un piccolo reparto assale la nave (è la specialita del sayetet 13) , sale a bordo e si impadronisce dei punti nevralgici della nave , Ponte di comando, sala motori , sala comunicazione , dopodichè fan quel che vogliono. Sono diversi i natanti che sono improvvisamente spariti dal largo della zona di gaza e apparsi misteriosamente in un porto israeliano.

ah cioè avrebbero prima dovuto falciare by elicottero una 50ina di persone in due passaggi e poi calarsi in sicurezza, k. Ma facciamo che potevano direttamente mandare gli apache e affondarla by missili e gg a sto punto rofl

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

la questione delle acque internazionali lascia il tempo che trova, voglio dire quando hanno bombardato le centrali irachene non è che fosse legale, o quando sono andati in argentina a rapire il nonnetto nazista, o come hanno recuperato l'uranio che nessuno gli voleva vendere, lo hanno fatto e basta. e qui è lo stesso, se ne sono fottuti delle regole.

detto questo, mah non so che pensare. da un lato i pacifisti sono un'altra roba, o meglio lì in mezzo c'era di tutto, pacificsti, politicanti, attivisti politici e probabilmente anche qualche testa calda. dall'altra parte, se era un piano per fare fuori gente mirata mi sa che il tizio che gli fa i piani è ora che vada in pensione. se non lo era rimane una situazione gestita da schifo. non sono gli anni 60, ormai ci sono 300 telefonini e 200 telecamere su ogni cosa non si possono più portare avanti certe cose come prima.

quanto alla questione talebani, vietnam e guerre varie, nella discussione oltre ad addestramento e mezzi c'è un'altra cosa che non avete considerato. la capacità di fottersene. non si può andare in certi posti e pretendere di combattere conflitti puliti con le telecamere al seguito contro gente per cui l'effetto collaterale è un obiettivo primario. è una partita che si porta avanti in campi di gioco differenti e per la quale gli output sono il pareggio e la sconfitta.
    nella guerra dei sei giorni gli israeliani non hanno perso tempo a vedere cosa succedeva quando perseguivano i loro obiettivi. vanno dritti e passano sopra a tutto. i turchi in questo non credo siano molto diversi, anche storicamente e la genetica prima o poi viene fuori.
    Last edited by laphroaig; 1st June 2010 at 13:55.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Warrant Officer

In ogni caso se l'obiettivo fosse stato di non farli arrivare a Gaza, sarebbe bastato buttare un po' di reti sulle eliche delle navi e GG.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe bortas perchè avrebbero dovuto sparare a casaccio dai gommoni scusa... tutto è possibile ma mi pare piuttosto improbabile.
    Non voglio fare dietrologia, non mi sono interessato della cosa infatti ho postato da pagina 10, ieri sera controllando i video ho notato che quelli che si calano dagli elicotteri lo fanno a nave ferma, mentre gli spari si distinguono bene quando loro sistemano i feriti e si inquadra il gommone in movimento parallelo alla nave, quindi ho dedotto che l'assalto dagli elicotteri avviene dopo che hanno già sparato, ma appunto non è per far polemica non ne so assolutamente nulla sua fatti, solo mi pare strano che facciano fermare una nave ci calano gli incursori e poi la rimettono in moto e sparano con i loro uomini sopra, poi magari sono io che sto travisando una situazione, ho solo cercato di vedere i video senza sapere nulla e l'impressione è che si faccia già il fuoco dai gommoni prima che arrivi l'assalto dagli elicotteri...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

uhm non so, dalla ripresa a bordo dei pacifisti a un certo punto si vede un soldato che si cala con la fune per una frazione di secondo, mi sa che erano in movimento pure con gli elicotteri sai

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    uhm non so, dalla ripresa a bordo dei pacifisti a un certo punto si vede un soldato che si cala con la fune per una frazione di secondo, mi sa che erano in movimento pure con gli elicotteri sai
    Ricontrollo, magari ho visto male, comunque mi sa che lascerà vari strascichi ci sono alcuni punti che rimangono dubbi per sistemare una cosa di questa gravità non si deve lasciare spazio a situazioni poco chiare, poi torno a ripeterlo so impressioni mia, non ho seguito in toto la vicenda ho solo raffrontato i 3 video...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

bho bortas ripeto, la faccenda è stata ridotta ad un "sparano su civili a cazzo di cane" vs "i terroristi devono morire". Per me è piuttosto impensabile che sti qua si siano messi a sparare a cazzo su navi da crociera dai gommoni (al di la delle interpretazioni dei video che, con rispetto, lasciano il tempo che trovano) come è sicuramente ovvio come la reazione sia stata esagerata. Ne brucio la bandiera ne la sventolo dal balcone, cercando di tenere i piedi per terra mi pare piuttosto senza senso star qua a iniziare una discussione su interpretazioni piuttosto che tattiche militari improbabili. E' la solita vecchia storia di voler ridurre il conflitto palestinese a "poveri palestinesi che muoiono di fame e gli ha rubato la casa" vs "poveri istraeliani quegli altri sono tutti dei terroristi", non è una cazzo di partita di calcio e non è che uno si deve schierare per forza-per gioco (non dico a te, dico in termini generali).
    Io personalmente non ho gran simpatia per la causa palestinese, o meglio non ho gran simpatia per il mondo estremista arabo e per hamas (mi stanno sul cazzo i cattolici figuriamoci gli estremisti arabi), e ho ancora meno simpatia per i pacifisti della domenica da manifestazione, ma non per questo devo tifare la squadra del cuore. Han pisciato fuori dal vaso, che facciano una inchiesta ma nel contempo ci andrei cauto con le accuse o le ricostruzioni strane.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bho bortas ripeto, la faccenda è stata ridotta ad un "sparano su civili a cazzo di cane" vs "i terroristi devono morire". Per me è piuttosto impensabile che sti qua si siano messi a sparare a cazzo su navi da crociera dai gommoni (al di la delle interpretazioni dei video che, con rispetto, lasciano il tempo che trovano) come è sicuramente ovvio come la reazione sia stata esagerata. Ne brucio la bandiera ne la sventolo dal balcone, cercando di tenere i piedi per terra mi pare piuttosto senza senso star qua a iniziare una discussione su interpretazioni piuttosto che tattiche militari improbabili. E' la solita vecchia storia di voler ridurre il conflitto palestinese a "poveri palestinesi che muoiono di fame e gli ha rubato la casa" vs "poveri istraeliani quegli altri sono tutti dei terroristi", non è una cazzo di partita di calcio e non è che uno si deve schierare per forza-per gioco (non dico a te, dico in termini generali).
    Io personalmente non ho gran simpatia per la causa palestinese, o meglio non ho gran simpatia per il mondo estremista arabo e per hamas (mi stanno sul cazzo i cattolici figuriamoci gli estremisti arabi), e ho ancora meno simpatia per i pacifisti della domenica da manifestazione, ma non per questo devo tifare la squadra del cuore. Han pisciato fuori dal vaso, che facciano una inchiesta ma nel contempo ci andrei cauto con le accuse o le ricostruzioni strane.
    Hador della situazione politica mi fotte un cazzo, per me possono bruciare tutti o trovare un modo di far pace, non mi ci mettere la tua di dietrologia sul fatto che devo difendere, io non mi sono interessato della cosa ne mi fregerebbe più di tanto ieri sera aveva na mezzoretta e mi sono visto i 3 video, sul primo si vede i feriti che vengono spostati dall'interno su un ponte di lato, si vede un gommone di lato che segue la nave in movimento e si sentono spari, nel secondo è la versione degli "attaccanti" si calano dagli elicotteri e vengono assaltati come pignatte, sembra che la barca sia ferma o che proceda più lenta dagli infrarossi si vede colluttazione ma non mi pare di vedere morti a terra, anzi un soldato viene pure disarmato, il ponte superiore si svuota quasi del tutto tranne per i tafferugli con questi 2 soldati, il terzo video vedo su camera fissa quelli sul gommone che si introducono sulla nave da poppa, anche in quel caso la barca sembra ferma armi spianate nessuno ad accoglierli...
    Se li vedi magari qualche dubbio ti viene, poi ripeto è solo un impressione mia e da qui in avanti me la tengo per me, alla luce del fatto che non mi batte un cazzo di tutta questa faccenda, senza fare tifo o difendere i pacifisti dell'ultimora...
    Spoiler

Spoiler

Si ma voi vi distraete e qui intanto è uno show
    Nato chiede a Israele di liberare i detenuti
    Il segretario generale della Nato, Anders Fogh Rasmussen, chiede a Israele di liberare immediatamente i civili e le navi coinvolte nell'assalto alla flottiglia che portava aiuti umanitari nella Striscia di Gaza. E' quanto si legge in un comunicato dell'Alleanza atlantica

Freedom Flotilla Italia: accusati di ingresso illegale in territorio israeliano
    Ma se non ci sono nemmeno arrivati, se poi ce li porti te non conta eh
    Sono 610 gli attivisti arrestati

Turchia, Usa dimostrino solidarietà con noi
    La Turchia è delusa della rezione americana al blitz contro la flottiglia filo-palestinese e chiede a Washington una chiara condanna di Israele e "piena solidarietà" con Ankara. Lo ha detto il ministro degli Esteri turco Davutoglu poco prima di un incontro con il segretario di Stato Hillary Clinton a Washington

Intanto la bega dei turchi si prepara a manifestarsi

And many more lol

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ah cioè avrebbero prima dovuto falciare by elicottero una 50ina di persone in due passaggi e poi calarsi in sicurezza, k. Ma facciamo che potevano direttamente mandare gli apache e affondarla by missili e gg a sto punto rofl
    Micca è colpa mia , così devono fare per scendere in sicurezza su un natante occupato e senza una landing zone sicura. E' l'ABC , che poi siano civili inerti o meno è ininfluente , evitare di prendere sprangate (che per inteso ammazzano) è abbastanza fondamentale, se avete voglia e tempo su liveleak trovate diversi filmati di abbordaggi fatti dall'elicottero , addirittura c'è (disponibile attraverso i soliti canali) un interessante video divulgativo della magpul dynamics proprio sulle tecniche di abbordaggio dall'elicottero. Per capirci gli israeliano hanno insegnato a mezzo mondo cosa fare e come farlo specialmente in questo caso , è evidente che a questo punto ci fosse uno scopo nell'eliminazione dei 9.

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Micca è colpa mia , così devono fare per scendere in sicurezza su un natante occupato e senza una landing zone sicura. E' l'ABC , che poi siano civili inerti o meno è ininfluente , evitare di prendere sprangate (che per inteso ammazzano) è abbastanza fondamentale, se avete voglia e tempo su liveleak trovate diversi filmati di abbordaggi fatti dall'elicottero , addirittura c'è (disponibile attraverso i soliti canali) un interessante video divulgativo della magpul dynamics proprio sulle tecniche di abbordaggio dall'elicottero. Per capirci gli israeliano hanno insegnato a mezzo mondo cosa fare e come farlo specialmente in questo caso , è evidente che a questo punto ci fosse uno scopo nell'eliminazione dei 9.
    E' possibile che i militari abbiano voluto riportare alto il livello dello scontro in modo che netanyau fosse costretto ad annullare la visita da Obama con il quale avrebbe appunto parlato di un'eventuale fine del blocco intorno a gaza a una ridiscussione di tutta la faccenda.Una strage mirata da parte dei soliti integralisti ebrei non mi sorprenderebbe più di tanto in un contesto simile.

And many more lol

Page 12 of 14 FirstFirst ... 2891011121314 LastLast