Per intendersi non è una autostrada, prima venivano fatti i vari interventi pagando una tassa regionale, che ovviamente continueremo a pagare e da sovvenzioni statali.
Ora oltre alla tassa ci ritroveremo il pedaggio, questo a che prò? Solo perchè il governo ha pensato bene di eliminare l'ICI senza darci una copertura, come invece prima c'era visto che l'ICI non l'avrebbe pagata solo una % di italiani, non come adesso io pezzente e che so Briatore magnate con panfili e ville in ogni dove.
Se volevi disincentivare l'uso dell'auto perchè far aumentare del 120% i prezzi dei biglietti del treno? Invece le F.S. potrebbero fare una politica diversa, ed essendo parastatale (mi pare) il governo può e deve metterci bocca.
La Salerno Reggio Calabria è un'autostrada, non una strada statale e come tale giustamente si dovrebbe pagare.
Sai quante persone abitualmente prendono la FI-PI-LI o l'AutoPalio in Toscana? Facevano prima a dire "vi leviamo le tasse dirette ma tanto anche un coglione lo sa che se levo 10 poi in qualche modo 10 devo rimetterci, quindi il governo buono leva le tasse, le amministrazioni locali cattive le rimettono".
Senza contare che ste cose non tengono conto di reddito o altro ma sono tasse orizzontali che colpiscono tutti!!!!