Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 55

Thread: Berlusconi Show

  1. #31
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.483

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Riborda con ste percentuali ai vari partiti di una coalizione...se chi va a votare non si infila nel cranio l'idea che se voti PDL+LEGA voti Berlusconi allora non si vuol capire la verità dei fatti.

    ...

    Altrimenti...chiunque vota quel connubio vota lui, quindi Berlusconi ha preso il 50% e passa di voti, stioccatevelo nel cranio!
    Ma anche no.


    Contando i voti alla coalizione arrivi al 47% e spicci.

    Il 47% del 77% a casa mia fa il 36%.

    Poco più di un italiano su tre tra gli aventi diritto ha votato la coalizione di Berlusconi.

    Siamo comunque anni luce lontani dal 50% e passa. Quasi due terzi degli italiani non votano Berlusconi e la sua cricca. La matematica non è ancora un'opinione.
    Last edited by Incoma; 2nd June 2010 at 22:35.

  2. #32
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.136

    Default

    Se pensi che il 100% vada a votare allora vivi nel mondo dei sogni, non esiste in nessuna nazione al mondo tale % di voto.

    Se consideri quel numero ovvio che non è il 50% ma tu pensa a chi solitamente va a votare, da noi circa il 75% dei votanti, quindi prende abbondantemente il 50%.

  3. #33
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.483

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Se pensi che il 100% vada a votare allora vivi nel mondo dei sogni, non esiste in nessuna nazione al mondo tale % di voto.

    Se consideri quel numero ovvio che non è il 50% ma tu pensa a chi solitamente va a votare, da noi circa il 75% dei votanti, quindi prende abbondantemente il 50%.
    O hai dei problemi in matematica o non mi so spiegare.

    Cosa non ti è chiaro di quanto ho scritto?

    La coalizione di Berlusconi alle ultime politiche, anche considerando come vorresti fare tu esclusivamente i voti validi (che ha poco senso in termini di rappresentatività del totale del corpo elettorale, ma ammettiamo che sia il dato più rapprsentativo da considerare), ha raccolto il 47% dei voti validi. Quindi meno del 50%, non abbondantemente il 50%. Tale dato è tra l'altro leggermente più basso (45%) se si considera il milione e 400k circa di schede bianche+nulle che invece vengono, ai fini dell'assegnazione dei seggi, escluse dai voti validi e quindi dal calcolo delle percentuali.

    Quindi se parliamo di voti attribuiti alla coalizione di B. rispetto al totale votanti la percentuale è del 45%.


    Considerando, secondo me più opportunamente, il totale degli elettori aventi diritto (più opportunamente perchè fino a prova contraria chi non va a votare o vota scheda nulla o bianca non manifesta certo la sua inequivocabile volontà di dare il proprio consenso a Berlusconi), raccoglie un molto più misero consenso del 36% (il 47% del 77% che è andato a votare esprimendo un voto valido).

    Considerando solo il suo partito, scendiamo al 28% tra gli elettori aventi diritto.

    Quindi per cortesia finiamola di dire che Berlusconi ha dalla sua ben più del 50% degli italiani perchè è una panzana colossale. Nella più rosea e stiracchiata delle ipotesi si ferma al 47%. In un ipotesi sempre rosea ma meno stiracchiata sta al 45%. Che dalle mie parti non è abbondantemente più del 50%, non so dalle tue.
    Last edited by Incoma; 2nd June 2010 at 23:16.

  4. #34
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    Guarda quanti tonni abboccano, pure i mod, se avessi bestemmiato io nel mio reply sarei stato bannato a vita La mia ovviamente voleva essere una provocazione, era un modo per dire di non fare i perbenisti tanto da che mondo è mondo dove c'è potere c'è abuso, è una cosa insita nell'uomo ed è giusto cercare di limitarla ma non mi pare che il problema dell'italia sia l'evasione fiscale di berlusconi (o almeno non il maggiore ). E' ovvio che silvio condanni l'eccessiva pressione fiscale ed in senso figurato giustifichi l'evasione, in primis sono leggi fatti dall'opposizione e come tali merda, in più facendo così prendi i voti di milioni di liberi professionisti. Non cadiamo nella solita lotta "impiegato con contratto fisso che paga il 60% di tasse direttamente dalla busta paga ma ha un lavoro sicuro" vs "libero professionista che rischia il culo ma se è capace e pure fortunato guadagna di più e può pure evadere per ulteriori introiti". Adesso la vedo più della serie "impiegato con contratto a 6 mesi part time che se gli va di culo rinnova" vs "libero professionista messo a pecora dalle banche al quale tocca fallire ed è indeciso se pagare gli operai o no".

  5. #35
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Beh vynn diciamo che la tua frase per come l'hai scritta dava adito a varie interpretazioni eh . E cmq sia il senso figurato di silvietto è un senso molto pratico per chi ascolta . Come sai , la gente alla tv non è che segua molto le metafore . La gente in quel contesto capisce cose semplici mentre sente il telegiornale e nello specifico con quella frase B ha voluto far intendere che è uno che sta vicino alla stessa condizione della gente e che capisce cosa passano .

    Ciò non toglie che metafora o meno sia un messaggio assolutamente da non veicolare proprio perchè in soldoni stai dicendo che giustifichi la gente che evade le tasse oltre un tot .

  6. #36
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Beh vynn diciamo che la tua frase per come l'hai scritta dava adito a varie interpretazioni eh .
    Lo so
    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    E cmq sia il senso figurato di silvietto è un senso molto pratico per chi ascolta . Come sai , la gente alla tv non è che segua molto le metafore . La gente in quel contesto capisce cose semplici mentre sente il telegiornale e nello specifico con quella frase B ha voluto far intendere che è uno che sta vicino alla stessa condizione della gente e che capisce cosa passano .
    Esatto, è uno dei tanti motivi per i quali avvengono tanti malintesi/false attribuzioni, un po' per scherzo un po' per davvero dice tante cose, sta a chi ascolta interpretare e capire cosa voglia intendere ed è un po' la forza della sua politica.

  7. #37
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    poi il problema di fondo è che niente mi toglie dalla testa che molte delle cose che dice abbiamo come giusta l'interpretazione " cattiva " che piace alla gente che lo segue , mentre ci sta pronta l'interpretazione " politicamente corretta " quando l'opposizione protesta . Esempio classico che mi viene in mente è quando disse che che la gente che vota contro i propri interessi è cogliona , affermando che solo la destra faceva gli interessi della gente .

  8. #38
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.201

    Default

    il discorso dell'impiegato che deve pagare le tasse non lo faccio, dato che sono studente e per ora ho pagato le tasse solo su 500 euro di stage - che non dovevo neanche pagare, ma ho sbagliato a fare una crocietta!

    pero' il tuo discorso precedente piu' che una provocazione era un obrobrio - un pd ci stava e onestamente mi sarei preso un cartellino (penso) volentieri. per fortuna il naz e' stato sensitive

  9. #39
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.515

    Default

    Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    Non cadiamo nella solita lotta "impiegato con contratto fisso che paga il 60% di tasse direttamente dalla busta paga ma ha un lavoro sicuro" vs "libero professionista che rischia il culo ma se è capace e pure fortunato guadagna di più e può pure evadere per ulteriori introiti". Adesso la vedo più della serie "impiegato con contratto a 6 mesi part time che se gli va di culo rinnova" vs "libero professionista messo a pecora dalle banche al quale tocca fallire ed è indeciso se pagare gli operai o no".
    No tutti devono pagare e se non lo fanno rischiano giustamente il culo, sarebbe l'ora di finirla coi soliti condoni, con l'immagine dell'imprenditore che poveretto deve evadere o chiude perchè strozzato dalle banche, siam d'accordo che molti sono anche vittime di questo sistema ma questo non li giustifica a evadere, l'imprenditoria ha quello che si dice "rischio di impresa" se fai cagare ed hai debiti con le banche che sai di non poter pagare, è anche giusto che la gente fallisca e chiuda baracca, si invoca tanto i benefici del capitalismo prendetevi tutto il pacchetto ed anche gli eventuali rischi, per ora la tendenza che vedo in giro è quella di inculare per più tempo il fisco aspettando gli eventuali scudi fiscali, condoni, amnistie di pena, etc etc.
    Prima ci mettiamo in testa che pagare le tasse tutti è il metodo che deve funzionare prima facciamo giustizia degli onesti che pagano e lo prendono in culo da chi evade...
    Leggevo che in Italia circa 70.000 persone sole dichiarano al fisco introiti per più di 100.000 euro, magari il numero è scazzato ma mi sembrano pochi a fronte di un 30.000.000 di lavoratori...
    Last edited by Bortas; 3rd June 2010 at 10:16.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  10. #40
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.267

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    poi il problema di fondo è che niente mi toglie dalla testa che molte delle cose che dice abbiamo come giusta l'interpretazione " cattiva " che piace alla gente che lo segue , mentre ci sta pronta l'interpretazione " politicamente corretta " quando l'opposizione protesta . Esempio classico che mi viene in mente è quando disse che che la gente che vota contro i propri interessi è cogliona , affermando che solo la destra faceva gli interessi della gente .
    si ma la storia della gente cogliona la disse ad un convegno di piccoli industriali ed era rivolta appunto a loro. non alla gente in generale. poi sui giornali finì il "chi non vota per me è coglione".
    questo sarà tutto quello che volete, però raramente ho visto analizzare i discorsi di un politico in questo modo per ogni singola parola, comprese quelle in campagna elettorale dove solitamente passano le peggio cazzate. non è un discorso del genere "lo fanno tutti nel mondo" ma del tipo "lo fanno tutti in Italia". praticamente il mestiere di un politico è quello di sparare cazzate e contraddirle, nel suo caso diventa un reato.
    Un illuminato considera dementi tutti coloro che si sono bevuti il milione di posti di lavoro ed è convinto che abbia solo i voti di casalinghe e ritardati. poi arriva un di pietro e spara una manfrina su una manovra da 62 mld, e gli illuminati se la bevono. peccato che sia populista ed irrealizzabile, stesse caratteristiche di qualsiasi stronzata sparata dalla nemesi numero 1, solo che si rivolgono ad uditori diversi. allora viene da chiedersi che differenza ci sia tra chi si beve le balle dell'omino e chi quelle di qualsiasi altro politico. imo nessuna, ma io non sono un illuminato.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  11. #41
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.201

    Default

    beh, lapho questa e' la tua opinione. quando lavoravo in slovenia, stava per cadere il governo perche' uno dei politici della coalizione aveva mentito riguardo ad una partecipazione in una societa'. aveva detto che non ne aveva, invece aveva tipo il 5%. per non parlare di tutti quelli che si sono dimessi perche' c'avevano la colf pagata dal parlamento o cose del genere, in uk, svezia ecc.

    poi non e' che se uno pensa che berlusconi sia un coglione nel senso eonomico - perche' in 10 anni di governo ha reso il paese talmente competitivo - deve credere a tutto quello che dice di pietro, questo e' una tua assunzione

  12. #42
    Warrant Officer nexo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Treviso
    Posts
    2.682

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    ....
    poi non e' che se uno pensa che berlusconi sia un coglione nel senso eonomico - perche' in 10 anni di governo ha reso il paese talmente competitivo - deve credere a tutto quello che dice di pietro, questo e' una tua assunzione
    Non puoi nemmeno dire il contrario date le contingenze verificatesi e le dirette conseguenze a livello macro.

  13. #43
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.136

    Default

    Voi guardate solo dal 2001 ad oggi quanto è aumentato il debito pubblico e il pil, contate poi gli anni di governo di destra e valutate.

    Se a voi pare che i nostri conti siano migliorati, se a voi pare d'avere maggiore potere d'acquisto, se a voi pare che i vostri figli, amici, cugini e giovini trovino lavoro più facilmente...allora vuol dire che la destra in questi anni ha lavorato bene. Altrimenti...

  14. #44
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.201

    Default

    Quote Originally Posted by nexo View Post
    Non puoi nemmeno dire il contrario date le contingenze verificatesi e le dirette conseguenze a livello macro.
    spiegati pls.

  15. #45
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    spiegati pls.
    temo sia un "non è colpa nostra, 11 settembre, crisi, mignotte, euro, ecc..."

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 107.28 Kb. compressed to 91.90 Kb. by saving 15.38 Kb. (14.34%)]