Non credo farà grandi miglioramenti pero' dipende molto da dove andrà il maltempo che viene verso noi italiani , se passerà dalla spagna e quindi basso magari non fa niente per qualche giorno.Poi dopo arriverà dall'alto quindi credo sia difficile da evitare.Comunque in Italia si rischia una scaldata da dolceforno in stile 40+ in sardegna O_O
Da monitorare la seconda decina di giugno rischia di essere un fornetto.Oppure un fiume d'acqua.Purtroppo non ci sono mezze misure.
And many more lol
Qua in provincia di roma fa 1 giorno bel tempo ed 1 giorno pioggia/nuvoloso... spero che rimanga così il piu possibile visto che è fresco
...rimarrà così, vero?![]()
http://earthquake.usgs.gov/earthquak...uu00006534.php
Facciamo una colletta per comprare dei nuovi sismografi all'università dello utah
http://img532.imageshack.us/img532/4...remotifake.png
Lascio solo il link me la sono salvata al volo quindi se c'è guccini e fulltilt sotto è solo colpa vostra![]()
And many more lol
novità meteorologiche et sismologiche recenti?![]()
mi serve sapere che tempo fara in piemonte / liguria la prossima settimana.
non datemi brutte notizie pls![]()
Assodato che il sole è caldo dato che mi sono di nuovo brasato al mare
Novità non molte a dire il vero.
Tra Napoli e Salerno sempre molto caldo fino a verso il 18-19, poi non so c'è un cambio del tempo.
Settimana prossima siamo un po' lontani perchè c'è un continuo balletto sulla futura evoluzione specialmente sul lato nordovest e tirreno.Per ora dicono tempo discreto e un po' meno caldo di ora ma anche possibili giornate di tempo malefico.Da vedere
And many more lol
io sto morendo di caldo da due tre giorni
vash in che paese della costiera vai ?
Arthu ma la sua agenzia risponde anche a quesiti riguardanti i migliori periodi per l'estero ed informazioni estere?
La mia agenzia non da alcuna garanzia sul lungo termine...anche perchè non si riesce tuttora a collocare bene certi movimenti...le previsioni stagionali danno gran parte dell'europa centro/occidentale sotto media però poi all'atto pratico mi sembra che si stiano avendo molte giornate fornetto.
And many more lol
No infatti come al solito sono io che sono mongoplettico e non riesco ad esprimermi.
Comunque siccome (se l'estate gira bene) dovrei partire per Belgio/Olanda/Nord Europa, e pensavo di partire a metà settembre, voleva tipo sapere se statisticamente è un buon periodo (per me di buon auspicio dato che lo scorso anno una settimana 22/9 - 27/9 Olanda sempre sole.
Chiaro poi che nel breve vai a sapere, era solo così, indicativamente.
Ah tipo sapere se storicamente settembre è un mese adatto in Olanda...più o meno è un settembre generico come nel resto dell'europa nelle stesse zone.Possono essere capitate ondate di freddo più facilmente che di caldo suppongo ma la stagione è ancora abbastanza estiva...così come da noi possono capitare giornatacce (come a settembre2008 se non ricordo male fu parecchio freddo i primi di settembre) anche da loro potrà accadere.Ma mi immagino sia più probabile la pioggia (leggevo le statistiche che dicono che non ci sono mesi prevalenti e marzo e settembre sono i due più piovosi ma la media rimane sempre 10-13 giorni di pioggia ogni mese quindi è difficile beccare una settimana bella intera ma allo stesso modo una intera brutta) che la neve haha.
Detto questo i pattern configurativi stanno cambiando e dovremo farci i conti a breve ora che la nina entrerà a regime assieme al minimo solare (ancora non successo negli anni moderni quindi vediamo un po' cosa attenderci), quindi saranno molto più difficili previsioni stagionali affidabili sul lungo termine avendo meno dati su cui confrontarsi.
And many more lol
oggi si muore... 28 -.-