Results 1 to 12 of 12

Thread: Problema monitor Notebook HP dv9000

Lieutenant Commander

Default Problema monitor Notebook HP dv9000

Ho un problema... una amica mi ha portato da guardare un notebook che sembra morto...

Accendendo il monitor del notebook fa tutte righine orizzontali grigie e nere e ha un alone tutto nero in basso a sx...

Ho provato ad attaccare un monitor esterno e funziona perfettamente... si vede il bios, il caricamento etc etc...quindi non è un problema di mobo o di scheda video...

Cosa potrebbe essere? Solo l'inverter o l'intero LCD? Perchè un inverter sta sui 25/30 euro mentre un LCD 17" lo trovo a non meno di 150€....

need pareri!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

può essere sia la piattina del monitor che il pannello lcd. io proverei prima a sostituire la piattina (20 euro massimo) e nel caso non funzionasse ancora comincerei a pensare al pannello lcd
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

evil inutile dire che la garanzia di quel note è scaduta vero ? *_*

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    evil inutile dire che la garanzia di quel note è scaduta vero ? *_*
    kins,

secondo te pongo domande con risposte scontate??
    Once upon a time@DAoC

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

mah, portalo a vedere e fatti fare un preventivo. cambi il pezzo da 20€ e magari non ci risolvi nulla. poi ti tocca il pezzo da 150€ e lì dipende dal notebook per capire se conviene o no.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Drako View Post
    mah, portalo a vedere e fatti fare un preventivo. cambi il pezzo da 20€ e magari non ci risolvi nulla. poi ti tocca il pezzo da 150€ e lì dipende dal notebook per capire se conviene o no.
    no drako, lo so sistemare io, entrambi i pezzi..

solo che vorrei evitare di doverli comprare entrambi volevo pareri su quale dei due puntare...

cmq quel portatile è stato pagato 1400€ 2 anni fa quindi vale la pena anche sostituire l'intero lcd....
    Once upon a time@DAoC

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

eh, magari qualcuno di più esperto può dirti quale dei due è. Poi te lo fai solo.

Rispondo io , ma non sono buone notizie , spero per te che la situazione sia diversa :

Allora un annetto fa mia cugina mi ha portato lo stesso modello , un hp dv9000 da 17" , che aveva sintomi di possessione demoniaca , ovvero lo schermo a random si spegneva e riaccendeva ed inoltre a volte presentava artefatti a video.
    ATTACCANDO AL MONITOR ESTERNO VIA VGA TUTTO OK , ok al Bios ed al Post ed anche windows , se mi ricordo bene per i primi periodi (poi e' tutto peggiorato)

Detto fatto ho preso per un 100 di euro un monitor di ricambio funzionante e dopo averlo installato sembrava risolto , salvo dopo qualche giorno ripresentare lo stesso problema.

Da li una spirale discendente verso artefatti e co , ma che diamine , la cara Nvidia e la cara Hp si sono messe insieme per far arrivare la VGA del mostro sui 120 gradi in full load , quindi non c'è molto da fare dato che la stessa Hp ha ALLUNGATO la garanzia su questi modelli come puoi leggere qui :

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c01115891

visto che il difetto e' imputabile alla vga che scaldicchia ed alla gestione della ventola pessima , se preso in tempo il problema e' evitabile (a detta loro ) sostituendo il Bios.

Ora il fatto che sul monitor esterno funzioni tutto ha fregato anche me , quindi magari prima di prendere un monitor intero cerca di capire se la vga da' artefatti , mettila in full load con programmi tipo ati tool ed assicurati che l'accelerazione 3d sia attivata anche sul monitor esterno (cioe' devi impostarlo come principale , ripensandoci forse m'ha fregato questo...).
    Se riesci ad essere sicuro al 100% puoi anche adocchiare su forum vari o su ebay un monitor ( io l'ho venduto sui 90 ) e provare la sostituzione , ma ricorda che questo difetto della vga e' uan spada di damocle sulla serie se non si ha il Bios aggiornato , quindi pensaci bene!

Non ricade nemmeno nella garanzia estesa a 24 mesi il pc vero ?
    Comunque sta cosa e' scandalosa , mi chiedo come mai in usa non abbiano fatto una class action da rompergli tutto , cioe' 1400 $ per un pc con le ore contate -.-

PS: cerca di far girare sul monitor esterno dei giochi in 3d , cosi vedi se compaiono i famosi puntini da Ram/core della vga o no danneggiato , tipo un 3d mark (anche se io consiglio atitool 0.26 , quello fa proprio i puntini gialli nel suo test se la scheda scazza , e' piu sensibile dei giochi )
    Se hai altro da chiedere sono qui , purtroppo a suo tempo mi feci una cultura su sto modello , e' anche famoso perche le impanature di plastica delle viti della scocca dell lcd hanno funzione strutturale , se ti si rompono quelle non si chiude piu il monitor...un modellino uscito bene non c'è che dire -.-
    Last edited by Locke Nightblade; 7th June 2010 at 01:05.
    "Non sciolse il suo dolore nelle lacrime , ma si volse verso la consolazione della vendetta"
    "RAWR RAWR , fight the power !"

Acheron's Avatar

sostituire un lcd costa quasi 1000 euro no cosi' per dirvelo
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    no su ebay il monitor 17" per il dv9000 costa circa 150€ comprese ss nuovo
    Once upon a time@DAoC

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark;1596751zi..
    solo che vorrei evitare di doverli comprare entrambi volevo pareri su quale dei due puntare...
    Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    può essere sia la piattina del monitor che il pannello lcd. io proverei prima a sostituire la piattina (20 euro massimo) e nel caso non funzionasse ancora comincerei a pensare al pannello lcd
    la mia risposta non ti piaceva? qq qq

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    costa 1000000 euro!!!oneone!!
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Acheron's Avatar

bhe basta non fate danni a cambiarlo da soli sicuro

avendo solo sui 400 hp portatili in azienda io effettivamente non posso saperlo.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam