Personalmente in una persona apprezzo molto la capacita` di saper produrre osservazioni pungenti, battute e paradossi intelligenti. Stimo sinceramente chi ci riesce e ritengo che metterne insieme un numero tale da farne uno spettacolo sia cosa che denota grande abilita` e intelligenza.
Quindi, nel mio sistema di valori, chi spaccia per propria la produzione intellettuale altrui in modo tanto sfacciato e` una persona misera, biasimevole e degna di pochissima considerazione, in quanto ha cercato di guadagnare credito presso di me in modo truffaldino (e per un po' c'e` riuscito). Non e` il copiare, e` il non citare l'originale e farlo proprio che per me e` di una disonesta` aberrante. E fortunatamente non sono mai andato ad un suo spettacolo a pagamento, altrimenti ci rosicherei pure di brutto.
E` una questione di sensibilita` personale. Probabilmente io la vivo piu` dal punto di vista dell'autore e tu dal punto di vista del fruitore.
Se io incappassi in uno che si fa bello (o fa i soldoni) con la produzione intellettuale mia (vabbe`, non corro rischi

), quanto meno assolderei Controller per sfondarlo di "cartelle da dietro". Tu probabilmente no.