Page 12 of 15 FirstFirst ... 289101112131415 LastLast
Results 166 to 180 of 216

Thread: Luttazzi copia?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Se un comico satirico copia altrove per creare i suoi spettacoli, bhe..puo decidere di sfancularlo e non seguirlo ne andarlo a vedere. Ma in culo perche mai te lo sta mettendo? Non rovina la tua vita.
    Sei andato a vedere qualche suo spettacolo e quindi gli hai dato dei soldi pagando il biglietto? Ok ti gira il cazzo, ma non e' quel "biglietto pagato" che ti fara' andar in rovina.
    Wow, bel discorso. Davvero, incredibilmente profondo e sensato. Magari non te ne fotterà un cazzo, ma sei appena crollato nel mio personale girone dei "piglianculo con discriminante".

Luttazzi fa spettacoli a pagamento, sfruttando bellamente roba di altri spacciandola per propria, ma siccome il suo spettacolo costa solo €50, allora va bene. Allora facciamo copiare e compriamo roba cinese, chissenfrega, non andremo mica in rovina per aver comprato roba copiata.

Quindi direi che lui avra' fatto i suoi errori o meno (si potrebbe andar anche avanti all'infinito di parlare di cio) copiando vecchi o meno comici americani, ma sicuramente non ha leso ne fatto del male a nessuno. Ne tanto meno "te l'ha messo in culo".
    Prego? Quindi, as usual, conta solo la quantità delle persone a cui si è fatto torto: pochi comici americani/inglesi e qualche collega comico italiano che, povero coglione, s'è sbattuto per inventare qualcosa di originale invece di fare la furbata del secolo e copiare roba altrui e farsi pure paladino della satira e della moralità sull'originalità delle proprie battute. E magari quel povero comico italiano oggi si sbatte a lavorare in svariati teatrini di secondo ordine.
    Ah, se rubo una risma di carta da una cartoleria a caso una volta nella mia vita non sono mica un ladro, non ho fatto del male a nessuno, il titolare della cartoleria non andrà in rovina per una risma rubata!

Quanto patetico qualunquismo nelle tue parole.

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Wow, bel discorso. Davvero, incredibilmente profondo e sensato. Magari non te ne fotterà un cazzo, ma sei appena crollato nel mio personale girone dei "piglianculo con discriminante".

Luttazzi fa spettacoli a pagamento, sfruttando bellamente roba di altri spacciandola per propria, ma siccome il suo spettacolo costa solo €50, allora va bene. Allora facciamo copiare e compriamo roba cinese, chissenfrega, non andremo mica in rovina per aver comprato roba copiata.

Prego? Quindi, as usual, conta solo la quantità delle persone a cui si è fatto torto: pochi comici americani/inglesi e qualche collega comico italiano che, povero coglione, s'è sbattuto per inventare qualcosa di originale invece di fare la furbata del secolo e copiare roba altrui e farsi pure paladino della satira e della moralità sull'originalità delle proprie battute. E magari quel povero comico italiano oggi si sbatte a lavorare in svariati teatrini di secondo ordine.
    Ah, se rubo una risma di carta da una cartoleria a caso una volta nella mia vita non sono mica un ladro, non ho fatto del male a nessuno!

Quanto patetico qualunquismo nelle tue parole.

Quanta patetica spocchia saccente ed inutile Galandil. Fai brutto sul serio, metti paura. Il perfetto comportamento per instaurare un bel dialogo su di un forum, dovresti scrivere un manuale, o magari imparare da utenti con la meta' dei tuoi anni ma con un filo di cervello in piu dal sapere come comportarsi per poter parlare con qualcuno, che ne so vedi uno a caso delle ultime pagine Doomed. Ah e si, non me ne puo fregare assolutamente un cazzo d'essere scaduto nel tuo girone del "piglianculo con discriminante" nel semplice fatto che Luttazzi salvo qualche battuta su Youtube, non l'ho mai seguito come Fan ne tantomeno speso quattrini per qualche suo spettacolo. Ma tant'e..

Puoi essere incazzato perche luttazzi sfrutta opere intellettuali altrui, e quindi si fa i soldi grazie al lavoro di altri. 50 € in meno SE li hai per andar a vedere un comico, non ti cambiano la vita. Ed e' un dato di fatto.
    Io, nelle mie di parole, non ho detto che non sia un ladro.
    Ma sta di fatto, che rubando opere altrui e vivendo con esse del lavoro di altri , non ha sicuramente ucciso ne fatto soffrire qualcuno, come sembra che per molti sia in questo topic (e vedi il reply precedente al tuo)

Ne piu ne meno.
    "not even death can save you from me..."

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

mi piacerebbe sapere da questi improvvisi espertoni wikipediani del lavoro di hicks carlin etc etc quale fosse il loro metodo di lavoro se lo sanno.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Personalmente in una persona apprezzo molto la capacita` di saper produrre osservazioni pungenti, battute e paradossi intelligenti. Stimo sinceramente chi ci riesce e ritengo che metterne insieme un numero tale da farne uno spettacolo sia cosa che denota grande abilita` e intelligenza.

Quindi, nel mio sistema di valori, chi spaccia per propria la produzione intellettuale altrui in modo tanto sfacciato e` una persona misera, biasimevole e degna di pochissima considerazione, in quanto ha cercato di guadagnare credito presso di me in modo truffaldino (e per un po' c'e` riuscito). Non e` il copiare, e` il non citare l'originale e farlo proprio che per me e` di una disonesta` aberrante. E fortunatamente non sono mai andato ad un suo spettacolo a pagamento, altrimenti ci rosicherei pure di brutto.

E` una questione di sensibilita` personale. Probabilmente io la vivo piu` dal punto di vista dell'autore e tu dal punto di vista del fruitore.
    Se io incappassi in uno che si fa bello (o fa i soldoni) con la produzione intellettuale mia (vabbe`, non corro rischi ), quanto meno assolderei Controller per sfondarlo di "cartelle da dietro". Tu probabilmente no.
    Che se ne sia approfittato ok, ma ha comunque portato in italia una comicità che altrimenti non avreste mai visto (e il fatto che cè voluto tanto perche qualcuno si accorgesse di sta storia lo dimostra ampiamente) quindi direi che qualche merito glielo potete lasciare ...

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by brumbrum View Post
    mi piacerebbe sapere da questi improvvisi espertoni wikipediani del lavoro di hicks carlin etc etc quale fosse il loro metodo di lavoro se lo sanno.
    Pare tu ne sia a conoscenza, quindi ti pregherei di parlarne se la cosa puo` portare elementi nuovi alla discussione. Anche perche` direi che basta con le cacce al tesoro, no?
    Se invece la domanda e` buttata li` solo per instillare il dubbio che anche gli americani cosi` generosamente esportati e portati alla ribalta da Luttazzi non disdegnino copiare, beh, preferirei riscontri concreti alle illazioni. Fermo restando che cio` che si e` detto per Luttazzi varrebbe eventualmente anche per loro, e che quanto detto finora non risulterebbe per nulla intaccato. Anzi, se avessero copiato pure loro comunque un po' meglio del comico romagnolo ne uscirebbero ugualmente, visto che non hanno fatto tante commedie quante quest'ultimo per rivendicare pretestuosamente la paternita` delle battute.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Che se ne sia approfittato ok, ma ha comunque portato in italia una comicità che altrimenti non avreste mai visto (e il fatto che cè voluto tanto perche qualcuno si accorgesse di sta storia lo dimostra ampiamente) quindi direi che qualche merito glielo potete lasciare ...
    Eh si, mancano proprio le barzellette umane in Italia
    Ma che merito vuoi dare? Al "nuovo" cantante stratosferico che ti fa le 4 stagioni? O al genio del 2010 che scopre una signora con un sorriso accattivante?

Come ho fatto sottointendere n pagine fa per me Luttazzi è sempre stato una merda di comico, poi...vuoi andare a vedere i suoi spettacoli...prego...penso che troverai sempre più posti in prima fila.

Edit: giusto per chiarire non mi hanno mai fatto RIDERE neanche i Letterman & Co. (visti in diretta) fanno ridere giusto il popolino Ammeregano (e l'equivalente parte del sottopopolo Italiano).
    Last edited by Controller; 10th June 2010 at 02:15.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Eh si, mancano proprio le barzellette umane in Italia
    Ma che merito vuoi dare? Al "nuovo" cantante stratosferico che ti fa le 4 stagioni? O al genio del 2010 che scopre una signora con un sorriso accattivante?

Come ho fatto sottointendere n pagine fa per me Luttazzi è sempre stato una merda di comico, poi...vuoi andare a vedere i suoi spettacoli...prego...penso che troverai sempre più posti in prima fila.

Edit: giusto per chiarire non mi hanno mai fatto RIDERE neanche i Letterman & Co. (visti in diretta) fanno ridere giusto il popolino Ammeregano (e l'equivalente parte del sottopopolo Italiano).
    Non ho capito niente dei tuoi esempi, ma a me il letterman show piace un sacco me lo vedo tutti i giorni su sky.

Edit cmq non vedo cosa centrano i gusti personali con il discorso del thread.
    Last edited by Amiag; 10th June 2010 at 02:34.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post

Gala hai mai comprato qualcosa dai cinesi, o prodotto in cina invece che in italia? una roba di sottomarca?
    vista come detta da te, sembra cmq un "furto" verso coloro che spendono più soldi per fare un prodotto 100% originale e quindi costa di più, ma tu preferisci un prodotto più a basso prezzo e scadente che tanto "alla fine è uguale".

L'avevo detto sin dall'inizio.
    Posso capire l'essere delusi, ma alcune reazioni mi sembrano esagerate.
    Che fosse stato Luttazzi, Bertolino, Benigni o Grillo.

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    stessa cosa detta da me. Ringrazio Luttazzi per aver "copiato" o tradotto questi comici e il sito che ha "smascherato" la realtà che mi ha permesso di capire chi siano i comici americani da cui ha preso.
    searching for free time...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Gala hai mai comprato qualcosa dai cinesi, o prodotto in cina invece che in italia? una roba di sottomarca?
    vista come detta da te, sembra cmq un "furto" verso coloro che spendono più soldi per fare un prodotto 100% originale e quindi costa di più, ma tu preferisci un prodotto più a basso prezzo e scadente che tanto "alla fine è uguale".
    Certo, se non fosse pero' che Luttazzi copia, e poi fa spettacoli a prezzo pieno dove attacca chi copia

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Certo, se non fosse pero' che Luttazzi copia, e poi fa spettacoli a prezzo pieno dove attacca chi copia
    è come chi insulta chi copia e poi compra dal vucumprà la borsa di "prada" oppure gli altri esempi del kaiser buttati prima.
    E' il solito discorso del "scagli la prima pietra".
    diciamo che potrebbe starci il "bastonare Luttazzi" se avesse querelato o chiesto risarcimenti a Bonolis.
    PS: ora che ci penso però luttazzi è stato il primo a dirla in italiano... vale cmq?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

sai mellen il fatto che copia sta quasi passando in secondo piano rispetto all'attegiamento che sta avendo verso i suoi fan e verso chi chiede spiegazioni.
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    sai mellen il fatto che copia sta quasi passando in secondo piano rispetto all'attegiamento che sta avendo verso i suoi fan e verso chi chiede spiegazioni.
    Infatti i fan si stanno incazzando seriamente proprio per l'atteggiamento tenuto, si sentono proprio presi per il culo.

su quello do pienamente ragione ai fan

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Pare tu ne sia a conoscenza, quindi ti pregherei di parlarne se la cosa puo` portare elementi nuovi alla discussione. Anche perche` direi che basta con le cacce al tesoro, no?
    Se invece la domanda e` buttata li` solo per instillare il dubbio che anche gli americani cosi` generosamente esportati e portati alla ribalta da Luttazzi non disdegnino copiare, beh, preferirei riscontri concreti alle illazioni. Fermo restando che cio` che si e` detto per Luttazzi varrebbe eventualmente anche per loro, e che quanto detto finora non risulterebbe per nulla intaccato. Anzi, se avessero copiato pure loro comunque un po' meglio del comico romagnolo ne uscirebbero ugualmente, visto che non hanno fatto tante commedie quante quest'ultimo per rivendicare pretestuosamente la paternita` delle battute.
    io ho solo chiesto se siate a conoscenza del metodo di lavoro di un autore satirico. dei meccanismi di creazione di un brano o di parti di un brano. non so nulla di riscontrabile e appunto lo chiedo a chi si erge giudice e critico: ripeto, prima di luttazzi, carlin lo conoscevo solo come attore (me lo ricordavo in "dogma"per esempio e magari mi sbaglio pure), hicks non lo conoscevo proprio, come molti altri. sul fatto che siano meglio gli "originali" poi è una questione di gusti personali (per esempio molti pezzi trasposti li preferisco fatti da luttazzi con la sua faccia il suo corpo la sua voce, non solo per una questione di lingua). so però in letteratura in musica in pittura ci sono miriadi e miriadi di formule ripetute con minime variazioni. il modo di fare satira di luttazzi ha a che fare con il modo della letteratura.
    Quando si fa un lavoro di critica lo si fa bene e fino in fondo: chi ha fatto questo sito ha steso un brouillon dal quale iniziare, ma è parzialissimo.
    e sebbene si affermi che non vi è alcun intento politico purtroppo il momento e l'occasione di ribalta si inseriscono troppo bene nel lavoro dei censori di destra e sinistra contro figure scomode, come può esserlo luttazzi ora.
    Last edited by brumbrum; 10th June 2010 at 14:13.

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Ma questo si è arricchito negli anni in cui non c'era la diffusione dei video tramite internet che c'è oggi, per limitazioni tecnologiche, grazie al lavoro degli altri, prendendo per il culo qualche migliaglio di fan, ergendosi come paladino del copyright e ora che è stato scoperto, che sta cercando di modificare suoi post e cancellare video su internet per non essere smerdato come merita, il meglio che puoi dire è gridare al "gomblotto!" dei censori di destra? Tra l'altro gli articoli sopra postati che lo sfanculano bellamente sono dell'Unità e di Repubblica.

Comunque come è già stato ripetuto, un conto è citare o prendere spunto, un'altro è tradurre e spacciare per tuo. Si chiama plagio , appropriazione indebita dell'opera dell'ingegno altrui.

Page 12 of 15 FirstFirst ... 289101112131415 LastLast